Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pippowood

Factotum Agency

Post raccomandati

Descrizione: rappresentanza autori in tutto il mondo, gestione diritti e opere, cura dell'immagine.
Costi (se previsti): non specificato (lettura gratuita secondo testimonianze)
Sito web: http://www.factotumagency.it/
Facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Factotum-Agency/752447228201192
Esperienza personale (se esistente): Questa agenzia legge gratuitamente i manoscritti e risponde, anche telefonicamente,

entro 15 giorni. Molto educati.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio manoscritto a questo indirizzo il 1° maggio. ( glzecchin@tin.it)

Non costa nulla in quanto non spenderò mai 1 euro peri manoscritti.

Mi hanno telefonato oggi ( al cellulare)  dicendomi, di averlo letto.

Ho inviato sinossi di 2 cartelle e romanzo di 200 cartelle.

Ho visto che hanno anche vari contatti con l'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato un'e-mail per chiedere se fossero disponibili a valutare un mio romanzo inedito. Mi hanno risposto negativamente: in questo periodo sono molto impegnati. :aka:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato il mio manoscritto a questo indirizzo il 1° maggio. ( glzecchin@tin.it)

Ma ti hanno anche proposto una rappresentanza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti hanno anche proposto una rappresentanza?

No, risposta negativa, anche se cordiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il titolare dell'agenzia è piuttosto conosciuto, citato anche tra i ringraziamenti di Giorgo Faletti alla fine dei suoi libri. Detto questo, qualcuno ha avuto qualche esperienza con loro oppure ha delle informazioni in più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattati oggi ma hanno risposto che non prendono manoscritti in lettura perché hanno troppi arretrati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io un contato con quest'agenzia. Ho mandato un estratto del mio romanzo un paio di giorni fa e mi ha chiamato il titolare al cellulare il giorno dopo per dirmi che quanto gli avevo mandato era una "buona cosa" ma che lui in questo momento non aveva il tempo di lavorarci e che però avrei dovuto insistere. Sono rimasto molto stupito che si sia preso la briga di chiamarmi per dirmi questo ma senz'altro mi ha dato l'impressione di una persona estremamente per bene e seria. Lo consiglioi.

ALIAS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem,

anche a me ha telefonato di persona.

Mi ha detto che lo aveva "addirittura letto tutto".

Da li ho capito che è una cosa che non capita spesso.

Pure a me ha detto, quasi con fastidio, che ha pochissimo tempo per l'editing.

Però mi chiedo "che leggono a fare se poi non hanno il tempo per lavorare sopra i manoscritti che apprezzano?"

Comunque sembra un'agenzia molto seria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io li ho contattati stamane alle undici. Alle undici e dieci già mi rispondevano che la loro lista autori è piena. Molto probabilmente in dieci minuti non credo neppure abbiano visionato il materiale inviato loro. Non voglio far polemica amici perchè di sicuro è un'agenzia serissima. Si tratta solo di un mio sfogo personale.... ti presenti, cerchi di far capire che non sei più un esordiente e che vorresti soltanto avere la possibilità di salire il gradino. O non ti rispondono o ti dicono che la lista autori è piena. Sinceramente comprendo quelli che poi come me si demoralizzano. La tua lista autori è piena ed io comprendo perfettamente che tu abbia un sacco di lavoro, logico. Ma se nessuno ogni tanto fa finta di aprirci un pelo la porta, come potranno sorgere le nuove leve di scrittori? Scusate lo sfogo amici. Ripeto, non volevo far polemica, solo esprimere uno stato d'animo. Saluti cari a tutti. :nein:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Anche io li avevo contattati, mail standard per capire se accettano o meno manoscritti. Con me furono gentili: sono una piccola realtà e non riescono a star dietro a più autori di quanti ne stiano già seguendo. Comprensibile, anche se per me sarebbe più comodo scriverlo sul sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tuo sfogo non sei nemmeno stata un po' cafona.

Secondo me scrivi molto bene.

p.s. Certo che se non danno nemmeno una guardata ad una persona che ha già pubblicato,

lo scoraggiamento per noi esordienti non può che aumentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Anche io pensavo che un'onesta, pregressa pubblicazione potesse servire, ma a quanto pare no :(

Modificato da Valpur
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non voglio parlare solo in merito a questa agenzia. Quello che voglio dire è che le penne buone in giro ci sono e naturalmente ce ne saranno molte anche in questo forum. Tutti ci spendiamo senza sosta perchè creare un buon libro non è una cosa semplice; nel mio caso, ne ho  scritti quattro, ho capito piuttosto bene che di libro in libro si cerca sempre di migliorare, di fare quel qualcosa in più.... ebbene, a questo punto, prefereirei che arrivasse uno, spendesse il tempo che ci vuole per analizzare ciò che gli propongo e mi dicesse "guarda, non è roba per te. Torna a fare delle torte." Invece qui sembra che tutti ti boccino senza nemmeno provare a capire chi sei. Certo, io comprendo molto bene che grande agente equivale a grande lavoro: dopo diversi libri editi, ne ho coscenza. Però scusate amici: se le persone che contatti te la chiudono lì dicendoti "No, guarda la mia lista è piena" o "No, guarda non è il genere che rappresento...." allora scusate tanto, uno da chi deve andare per farsi ascoltare? secondo: Hai la lista piena? benissimo. E tu tutti questi autori dove li hai trovati? Scusate ma io qualche dubbio ce l'ho. Buonanotte amici, alla prossima :-(

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scoraggiarti...eccessivamente.

A volte le Agenzie letterarie o CE accettano lo stesso manoscritto che in precedenza avevano rifiutato.

Dipende sopratutto dal periodo in cui lo invii.

Di solito, prima di una grande fiera del libro (forse quella di Torino),

nessuno dedica tempo alle novità ma a...curare bene ciò che hanno trovato mesi prima

e su cui hanno deciso di investire.

I tempi a volte cambiano le situazioni.

Spero che tra le righe si noti qualcosina.

Modificato da Pippowood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho impararo da uno scrittore famoso di non spedire nulla qualche mese prima delle fiere internazionali del libro

e qualche settimana prima delle varie feste (estive e natalizie).

Non leggono nulla.

Ma non te lo dicono.

Pensano a curare quello che hanno trovato molti mesi prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non voglio parlare solo in merito a questa agenzia. Quello che voglio dire è che le penne buone in giro ci sono e naturalmente ce ne saranno molte anche in questo forum. Tutti ci spendiamo senza sosta perchè creare un buon libro non è una cosa semplice; nel mio caso, ne ho  scritti quattro, ho capito piuttosto bene che di libro in libro si cerca sempre di migliorare, di fare quel qualcosa in più.... ebbene, a questo punto, prefereirei che arrivasse uno, spendesse il tempo che ci vuole per analizzare ciò che gli propongo e mi dicesse "guarda, non è roba per te. Torna a fare delle torte." Invece qui sembra che tutti ti boccino senza nemmeno provare a capire chi sei. Certo, io comprendo molto bene che grande agente equivale a grande lavoro: dopo diversi libri editi, ne ho coscenza. Però scusate amici: se le persone che contatti te la chiudono lì dicendoti "No, guarda la mia lista è piena" o "No, guarda non è il genere che rappresento...." allora scusate tanto, uno da chi deve andare per farsi ascoltare? secondo: Hai la lista piena? benissimo. E tu tutti questi autori dove li hai trovati? Scusate ma io qualche dubbio ce l'ho. Buonanotte amici, alla prossima :-(

Il problema è complesso e la tua domanda legittima. Io ti propongo una riflessione: hai mai considerato il fatto che un editore preferisca cercare un autore piuttosto che essere cercato. So che stai per chiedermi se l'affermazione è frutto di un tasso alcolico che mi sconsiglierebbe di guidare, ma ti posso assicurare che gli editori passano di qua e altrove nel web. Questo sito e altri che mi sono più abituali, consentono di esporre la merce in vetrina, la nostra scrittura. Io ritengo che sia più utile farsi notare, creare una rete di conoscenze tra autori che valichi il virtuale, piuttosto che ostinarsi in un'ossessiva spedizione di materiale che, come sospetti, il più delle volte non approda a un'attenta lettura e spesso neppure a una disattenta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ah caro Gogol, con me sfondi una porta aperta. io in realtà ho sempre pensato che sia come dici tu :-D

Ti ringrazio per la fiducia sulla parola e per avermi risparmiato un copia/incolla delle parole di un editore che, in quanto amico, non posso permettermi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, non credo c'entri aver già pubblicato, peraltro sia tra gli autori factotum sia Meucci ci sono precedenti con ce a pagamento, quando non è self. 

Pure io ho già pubblicato ( ovviamente free), ma sinceramente non mi sento diversa da un esordiente puro. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah quello è sicuro. Come me del resto. Quando si pubblica nel piccolo è sempre come se si esordisse. Di fatti mi arrabbio a nastro quando mi dicono che non sono un'esordiente. E allora cosa sono? ah ah ah :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah quello è sicuro. Come me del resto. Quando si pubblica nel piccolo è sempre come se si esordisse. Di fatti mi arrabbio a nastro quando mi dicono che non sono un'esordiente. E allora cosa sono? ah ah ah :-D

Credo un'esordiente...con esperienza. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo un'esordiente...con esperienza. :asd:

Un'esordita ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco fa mi ha chiamato Gianluigi Zecchin in persona, a cui otto giorni fa avevo spedito il mio romanzo. Mi ha detto di averlo letto e che gli è piaciuto molto, ma che non può rappresentarmi poiché la sua è una piccola agenzia, per cui gli mancano sia il tempo che il personale. Mi ha comunque invitato a insistere. Il suo parere mi ha incoraggiato e lusingato.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti