Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aridela

Ma voi, chi siete?

Post raccomandati

Sempre io. Posso parlare di me, se necessario, ma già sono in grado di dire qualcosa: scivo meglio di molti, e peggio di tanti. La mia mediocrità è eccelsa, perciò mi sento di intraprendere il mio primo passo verso la seminotorietà dei babbei.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari prima puoi raccontarci qualcosa di te per poi sapere e perché no, anche conoscere chi ha ideato tutto, amministratori e tutti gli altri utenti... Inizio a darti il benvenuto qui al WD Aridela :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

La prima risposta è: un forum, che ha un ben preciso regolamento, il quale ti invito a leggere.

E' un po' strano, sai, esordire in un topic di presentazione chiedendoci chi siamo. E' come se io entrassi a casa tua e ti chiedessi "Mi dici chi sei"?

Ah, io sono Frà, moderatore di sezione. Benvenuto/a

Ora, scherzi a parte, ti presenti al resto del forum come prevede il regolamento che hai accettato espressamente iscrivendoti qui? Grazie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lover, Conte di nobile rango e di schiatta antichissima. Sostenitore perché sostengo il forum, scrittore perché scrivo (anche la lista della spesa), lettore di opere scritte da altri, etc. etc. Piacere e benvenuto :gokulol:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rory, Alieno Nordico. Ho dei poteri da fare invidia: trasformo gli esseri umani in caraibici o in trinciato per pipe. :fuma:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A costo di sembrare scortese io non ti do il mio benvenuto.

Sarò démodé, ma rispondo con buona educazione alla buona educazione.

A me non sembra che tu ne abbia utilizzata… in nessuno dei 4 messaggi che hai postato, quindi ribadisco: NON ti do il benvenuto… per ora.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece ha fatto ridere da matti: proprio ieri mia figlia, nella sua ingenuità di bimba, ha citofonato alla zia e, sentendo il "click" del citofono ha chiesto (lei, da sotto casa): "chi è?". Fantastica (non solo perché è mia figlia). Le ho dovuto spiegare che quando suoni a un citofono, sei tu che hai suonato a dover dire chi sei!

Ma è un collegamento mentale tutto mio, quindi visto che il forum ha il suo regolamento, non credo tu sia un bimbo (o una bimba), sarei per quotare Fabio che mi ha preceduto.

(Miii, che antipatici che sono questi di 'sto forum...)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

08----459-..-Tu- tu-tu- Tu- tu- tu. - siamo spiacenti di informarla che l'utente chiamato non è al momento raggiungibile-. : Oops : C'è qualcuno adesso?

Sì. Pronto? Chi è? Chi sono io? Scusi, ma lei chi cerca? Eh ,no, mi sembra che è lei che ha chiamato me... : Hide :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Mi sa che devo leggermi tutto il regolamento. Magari scopro che devo declinare le generalità. Io avrei voluto, invece, cominciare già a inventare una nuova storia, insieme ai miei compagni di aspirazioni... invece mi han tacciato di maleducazione. Eppure, a rileggermi, non ho trovato di essere particolarmente più insultante del solito, la gente per strada lo è di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ho dato un'occhiata al regolamento, e non ho capito cosa dovrei fare per propormi in termini accettabili da tutti. In ogni caso, non riuscirò mai a imparare tutto il regolamento, è troppo complesso per la mia mente semplice.

Una cosa mi è parso di capire: è possibile girare i propri scritti ad altri, qui nel forum, per ottenerne consigli, stroncature e correzioni? Questo sarebbe magnifico, è ciò che vado cercando. Non le stroncature, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Bradipi

Una cosa mi è parso di capire: è possibile girare i propri scritti ad altri, qui nel forum, per ottenerne consigli, stroncature e correzioni?

Sì, ma prima devi commentare un altro testo o poesia.

Non ottieni nè consigli nè correzzioni nè stroncature, bensì un commento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite -_-

Beowulf. L'utente più odiato del forum. Fino alle 23 e 19 del 24 aprile.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un commento consapevole e competente è ciò che vado cercando da un paio d'anni. Non ne posso più di mandare raccontini ad amici, che li leggono dopo mesi, e rispondono genericamente: si, mi è piaciuto. Che vuol dire piaciuto? Anche a me piace il gelato, ma non lo so fare.

Come si fa a commentare un altro testo o poesia? Esiste una procedura?

E, solo per Bradipi, io non sono proprio certo che la vita abbia domande da porci. Forse lo crediamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Bradipi

E, solo per Bradipi, io non sono proprio certo che la vita abbia domande da porci. Forse lo crediamo noi.

La vita pone incessantemente delle domande, ad esempio per ora un dubbio mi arrovella: per colazione mangio mezza cassata o mi tengo leggero e mangio solo sei cannoli?

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford
  1. Mi sa che devo leggermi tutto il regolamento. Magari scopro che devo declinare le generalità. Io avrei voluto, invece, cominciare già a inventare una nuova storia, insieme ai miei compagni di aspirazioni... invece mi han tacciato di maleducazione. Eppure, a rileggermi, non ho trovato di essere particolarmente più insultante del solito, la gente per strada lo è di più.

No, non ci siamo. Questo vale per questo messaggio e i seguenti. Il regolamento, proprio nelle prime righe, dice che ti devi presentare. Onde per cui devi descriverti al resto del forum parlandoci di te. Non chiediamo generalità, ma nemmeno accettiamo chi non lo fa eludendo la regola. Onde per cui, adesso ti richiamo formalmente. Sei pregata di presentarti in modo adeguato. Inoltre, evita la polemica, nessuno ti ha dato della maleducata ma ti è stato solo chiesto di adempiere a quanto previsto dal regolamento, che hai espressamente accettato all'atto dell'iscrizione qua dentro. E leggere il regolamento non è opzionale, è obbligatorio per la pacifica convivenza di tutti i 3000 e oltre utenti che stanno qua giorno dopo giorno. Quindi: non pensare a come postare un tuo testo, prima ti presenti regolarmente al resto del forum, poi potrai interagire nelle altre sezioni. A ogni altro commento senza adeguata presentazione conseguirà il richiamo, ti ricordo che al terzo richiamo scatta il ban dalla piattaforma.

Per cui, presentati al resto del forum, grazie.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è sempre qualcuno che mi fa chiedere perchè devo proprio accedere a un forum, quando la vita è già così complicata di suo. Comunque, le osservazioni sono giuste, il tono forse no, nemmeno alle elementari gli insegnanti sono tanto categorici. E non faccio polemica.

• Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

A me pare invece proprio di sì, ennesima polemica. A iniziare dal tuo rilievo sui toni. A volte ci sentiamo presi in giro anche noi, che credi? Siamo a pagina 2 e ancora non sappiamo con chi stiamo parlando, nonostante i solleciti. Avessi già fatto, i toni da maestrina te li saresti risparmiati, a vabbeH, tu ti sei iscritto e vuoi sapere chi siamo noi, scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beowulf. L'utente più odiato del forum. Fino alle 23 e 19 del 24 aprile.

Bro', sei un grande. :super:

L'importante è che non scrivi che sei l'utente più flessibile. :sornione:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Aridela per cortesia, puoi presentarti, raccontandoci qualcosa sul tuo conto?

Cosa ti piace scrivere/leggere? Studi? Lavori?

Citando il regolamento:

1.1. Ogni utente ha l’obbligo di presentarsi, dopo la registrazione, nella sezione Ingresso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iron-Lily na richiesta che mi piace: domande alle quali posso rispondere. Mi imbarazzava molto "presentarmi" senza sapere cosa ci si aspettava che dicessi. Tutto qui. E la domanda "Voi chi siete", per un mio errore di interpretazione, era diretta a coloro che reggono le fila della casa editrice a cui fa riferimento questo forum, non agli utenti del forum. Comunque, se a qualcuno interessa che io compia finalmente il mio dovere, non sono più in verde età, ho letto di tutto, dalla saggistica, ai classici, ai testi tecnici, ai romanzi d'amore, alla fantascenza e al fantasy. Questi ultimi due generi, tendo ad apprezzarli più di altri, recentemente, e naturalmente a scrivere novelle di quel genere. Ma anche storie sentimental-erotiche e romanzeti d'avventura.

Ho provato a correggere un errore, e il testo mi si è mangiato. Pertanto, ripeto l'incipit:

Iron-Lily. Questa è una richiesta che mi piace...

E' sufficiente come presentazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti