Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

AlFu

New entry, ciao a tutti!

Post raccomandati

Ciao ragazzi, non conoscevo questo sito, l'ho scoperto solo oggi. Mi ha fatto un'ottima impressione e mi sono subito registrato. Non sono esperto di blog e forum, ma cercherò di prenderci la mano. :)

In passato ho scritto un libro di racconti che ho registrato sul sito ilmiolibro.it (ma l'ho trovato poco utile). L'ho inviato a diverse case editrici, ricevendo una decina di contratti, tutti a pagamento eccetto uno. Sono contrario a pagare per farmi pubblicare, non solo per questioni economiche, ma anche perché faccio fatica a capire quale sia poi in realtà la selezione che viene fatta da queste case editrici. Pagando non si potrà mai capire quanto loro credano veramente nelle tue capacità. E credo che per uno scrittore, soprattutto emergente, avere fiducia dei propri editori sia fondamentale.

Troppo comodo chiedere soldi agli autori. Quindi non si capisce mai se il loro interesse è per le tue qualità.

Tanto loro possono solo guadagnarci...

Ho appena finito un romanzo. Ho deciso di mettere da parte quello di racconti per qualcosa di piu "grosso". L'ho finito pochi giorni fa. Proprio per questo sto cercando di informarmi bene sulle case editrici che più mi possono essere utili. Spero che questo sito mi possa servire.

Grazie e ciao ancora a tutti! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Alfu, questo forum è ricco di tantissimi consigli e dritte, un proprio tesoro ... Buona permanenza! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Kate Malone

Benvenuto :) Eccoti il nostro regolamento, da tenere sempre ben presente. Per dubbi o domande lo staff è a disposizione, non esitare a contattarci. Buon proseguimento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, buona permanenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti