Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

sybilvane

Raimondi & Campbell

Post raccomandati

Mah guardate, a me sembra che sia tutto normale. i tempi lunghi sono fatali. e anche il fatto che ti possano dire prima che è "molto buono" e poi trovarlo "acerbo", cito testualmente.

Ciò che scriviamo può esser ritenuto buono da un editor e cattivo dalla titolare e ci può stare.

loro sono professionali, almeno questa è stata la mia impressione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sireno, non stavamo parlando di questo ma del fatto che alcuni manoscritti vengono esaminati in due gg, mentre altri scompaiono nel nulla per mesi. Questo, a mio avviso, è molto frustrante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto risposta dopo che avevo mandato una mail chiedendo se avevano notizie visto che erano passati più di quattro mesi...

Mi hanno risposto nel giro di qualche ora... 

Buongiorno Denise,
Innanzitutto mi scusi ancora per l’attesa, forse un po’ troppo lunga, lo ammetto. Ad ogni modo, mi spiace informarla che abbiamo valutato il suo manoscritto e, purtroppo, non riteniamo di poterlo rappresentare in modo adeguato presso gli editori. 

Qualcuno mi spiega cosa vuol dire? Non ho capito se non hanno ritenuto il libro valido o se hanno pensato semplicemente che non sia adatto alle case editrici con cui collaborano e roba simile. Ho chiesto se in breve potevano darmi spiegazioni su questo punto... spero rispondano, giusto perché così almeno ci capisco qualcosa   :zomg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daydream, e' un "semplice" rifiuto precompilato. Non credo avresti dovuto chiedere info ulteriori, è precisamente quello che cercano di evitare.

Sigh, almeno a voi hanno risposto :'-(

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daydream, e' un "semplice" rifiuto precompilato. Non credo avresti dovuto chiedere info ulteriori, è precisamente quello che cercano di evitare.

Sigh, almeno a voi hanno risposto :'-(

Ti danno il "due di picche" solo quando solleciti.

Se non solleciti nemmeno ti rispondono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due volte?

Di solito, oltre al due di picche dovrebbero arrivare gli insulti

(sotto forma di sarcasmo) o mandarti un loro "gorilla" ad intimarti di smetterla di fare lo "stalker".  :mazza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno risposto:

La ringrazio di averci contattato e di averci inviato il suo materiale. Ho avuto modo di esaminarlo in questi giorni e, purtroppo, devo comunicarle che non riteniamo di poter svolgere un buon lavoro di rappresentanza con il genere di fiction da lei proposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che risposte del cavolo XD

Potrebbero dire solo "non siamo interessati" semplice e diretto e la gente non starebbe a farsi domande...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, concordo con te, day. Più che altro, nel mio caso, non ha molto senso dire che non credono di poter lavorare bene col genere del mio romanzo. Era un new weird. Neanche a dire che loro non prendono in considerazione il fantastico visto che, andando proprio a caso, la prima autrice nella loro lista, Abiola, ha scritto un fantasy, quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì infatti... più che altro se proprio volessero metterla in questi termini ed evitare di far perdere tempo alla gente, potrebbero lasciare un bell'annuncio nella pagina dell'invio manoscritti dicendo "si cercano il genere 1, 2, 3 - no al genere 5"  :nein:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ottimo, quindi manco solo io, è ufficiale :asd:

Spero di postare presto il mio rifiuto...

Non hanno dato notizie neanche a me, nonostante due solleciti.

Tra l'altro sono proprio loro, sul sito, a dire "se dopo 2-3 mesi non avete notizie, scriveteci pure" -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì questi per me sono stati i più terribili di tutti *__* dagli altri alla fine, sollecitando, un segno di vita sono riuscito ad ottenerlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manco anche io, ma ho inviato a ottobre, perciò forse è ancora presto. Il fatto che tacciano è insopportabile... preferirei l'email precompilata al nulla più assoluto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì davvero, sono proprio odiosi questi

non è possibile che invitino loro a ricontattarli in caso di mancata risposta e poi non si degnino di rispondere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto qualche ora fa comunicandomi che il mio lavoro è ancora in lettura, che hanno accumulato arretrati e che si scusano  del ritardo. E' stata una risposta molto cortese, in fin dei conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto qualche ora fa comunicandomi che il mio lavoro è ancora in lettura, che hanno accumulato arretrati e che si scusano  del ritardo. E' stata una risposta molto cortese, in fin dei conti.

Scusa e quando avresti inviato il tuo lavoro? Solo così per regolarmi con il mio.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa e quando avresti inviato il tuo lavoro? Solo così per regolarmi con il mio.

Grazie

9 settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

9 settembre

Grazie per la cronaca mi hanno detto la stessa cosa una settimana.. fa. Al momento non mi resta che avere pazienza... Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invidia :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato due giorni dopo, e per evitare problemi con la mail ho fatto una semplice telefonata. Mi hanno detto che ancora devono leggere il mio testo però, non che è in lettura... Mi hanno spiegato che i tempi si sono allungati di parecchio rispetto ai due mesi riportati sul sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Ho mandato l'altro ieri una mail di richiesta informazioni; mi hanno risposto molto gentilmente invitandomi a mandare il manoscritto e aggiungendo che la ricezione è sempre aperta. Non hanno parlato di tempistiche ma che mi risponderanno appena possibile.
Appena inviato mi hanno comunicato di aver ricevuto gli allegati, molto gentili ù_ù *dà cioccolatino*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia esperienza con l'agenzia è per ora ottima: Valeria Raimondi (che ho anche incontrato di persona) è una persona squisita, anche se iper-impegnata. Ho firmato il contratto di rappresentanza la scorsa settimana, dopo aver ricevuto risposta nei tempi previsti. Vi confermo che il contratto non prevede pagamenti ma solo una percentuale sui proventi di vendita.

Forse la differenza l'ha fatta il mio essere un autore che ha già pubblicato e che il mio romanzo (fantasy) sta avendo un buon riscontro in autopubblicazione, ma non ci giurerei. Comunque ottima persona e unica agenzia delle millemila con le quali sono entrato in contatto con la quale avrei firmato il contratto, dopo esperienze allucinanti.

Se volete vi darò info sull'evoluzione del rapporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Valpur

Mi confermi con l'esperienza la buona impressione che ho avuto, molto bene... e congratulazioni!
Posso chiederti quanto hai aspettato per la risposta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti