Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

sybilvane

Raimondi & Campbell

Post raccomandati

5 mesi e nessuna risposta.

Nemmeno su richiesta da parte mia 2 mesi fa

esperienza simile

due mesi e mezzo e nessuna risposta

li ho contattati qualche giorno fa come esplicitamente scritto sul loro sito ("normalmente rispondiamo in 4/6 settimane; se dopo due/tre mesi non avete ottenuto risposta, potete ricontattarci") e non mi hanno mai risposto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io detesto parlare al telefono.

Preferisco confinare quest'esperienza nell'ampio file delle "agenzie che, come molte altre per non parlare delle ce, usano la strategia dell'invio manoscritti come specchietto per le allodole" 

scusate eh, ma quelli che assicurano risposta, si mostrano super gentili e accomodanti (messaggio quasi immediato di ricezione del manoscritto e invito a ricontattarli esibito nel sito) e poi spariscono nel nulla io non li tollero  :omicida:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo a tutti coloro che hanno inviato materiale a questa agenzia: posso sapere quanto tempo è trascorso da quando gli avete inviato il materiale alla richiesta del romanzo intero?

Ho provato a mandare mail per sapere a che punto è la lettura ma non mi hanno risposto.

Ciao e a tutti Gianlu

Mandato sinossi ed estratto ad aprile, il giorno dopo ci mandano la conferma di avvenuta ricezione Il mese dopo ci contattano chiedendomi il resto, perché interessati.

Per rifiutarci (non è piaciuto il modo in cui abbiamo impostato il romanzo stesso, quindi niente) dopo un paio di settimane.

Li ho trovati corretti e professionali.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi consola leggere che a qualcuno rispondono!

anche se mi fa sentire un po' calimero, perché a me non risponde mai NESSUNO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io detesto parlare al telefono.

Preferisco confinare quest'esperienza nell'ampio file delle "agenzie che, come molte altre per non parlare delle ce, usano la strategia dell'invio manoscritti come specchietto per le allodole" 

scusate eh, ma quelli che assicurano risposta, si mostrano super gentili e accomodanti (messaggio quasi immediato di ricezione del manoscritto e invito a ricontattarli esibito nel sito) e poi spariscono nel nulla io non li tollero  :omicida:

Concordo.

Basterebbe dire: " Rispondiamo solo se interessati" e nessuno rimane deluso.

Modificato da Pippowood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che in questi casi è meglio telefonare...

E' quello che farò. Mi sai che hai ragione. Ciao

Bravo. Facci sapere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto gentili, hanno risposto dopo pochissimo, dicono comunque che visto l'elevato numero di manoscritti ci metteranno un paio di mesi, o detta meglio: non ci vorranno meno di un paio di mesi. 

Axolotl fai un colpo di telefono, ma se parlano di ALMENO due mesi, io ne conterei almeno un paio di più :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se parlano di ALMENO due mesi, io ne conterei almeno un paio di più :P

----

non hai tutti i torti!

di sicuro al momento non telefono :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho nessuna intenzione di assillarli e odio il telefono, quindi interpreto il loro silenzio come un rifiuto (ma mi resta l'amaro in bocca, visto che sul sito garantiscono risposta!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che in questi casi è meglio telefonare...

E' quello che farò. Mi sai che hai ragione. Ciao

Bravo. Facci sapere :)

però, ora che ci penso, a inizio settimana ho mandato una mail dove ho richiesto a che punto era la lettura del materiale e non vorrei che si scocciassero. Per questo sono indeciso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel loro sito scrivono: "Una risposta richiede almeno 4-6 settimane, tempo che tuttavia è bene considerare puramente indicativo. Ad ogni modo, se entro 2-3 mesi non ricevete risposta, contattateci pure". Io direi che dopo novanta giorni si può osare una telefonata...

A questo proposito, secondo me dovresti superare l'odio verso il telefono :)

Ti faccio un esempio: a febbraio del 2010 spedii la prima versione di un mio romanzo alla Fazi, che all'epoca - non so oggi - garantiva una risposta a tutti. Dopo più di un anno gli scrissi chiedendo notizie, spiegando che mi avevano assicurato un riscontro e che nessuno si era fatto vivo; il giorno dopo risposero allegandomi una mail di quattro mesi prima - novembre 2010 - in cui mi comunicavano che il testo è di difficile collocazione all'interno delle nostre collane. Risposta standard, insomma, ma io non l'avevo ricevuta. E aggiungo: scrissi tempo dopo a un altro editore (free) che garantiva una risposta e che mi vedo rispondere qualche giorno dopo? Che mi avevano risposto da tempo, e anzi mi avevano anche mandato un contratto di edizione! Poi non se ne fece nulla perché contemporaneamente ricevetti un contratto più soddisfacente... Come vedi quando assicurano una risposta, almeno secondo me, è meglio farsi vivi. E con il telefono è più rapido e sai subito le cose come stanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel loro sito scrivono: "Una risposta richiede almeno 4-6 settimane, tempo che tuttavia è bene considerare puramente indicativo. Ad ogni modo, se entro 2-3 mesi non ricevete risposta, contattateci pure". Io direi che dopo novanta giorni si può osare una telefonata...

A questo proposito, secondo me dovresti superare l'odio verso il telefono :)

Ti faccio un esempio: a febbraio del 2010 spedii la prima versione di un mio romanzo alla Fazi, che all'epoca - non so oggi - garantiva una risposta a tutti. Dopo più di un anno gli scrissi chiedendo notizie, spiegando che mi avevano assicurato un riscontro e che nessuno si era fatto vivo; il giorno dopo risposero allegandomi una mail di quattro mesi prima - novembre 2010 - in cui mi comunicavano che il testo è di difficile collocazione all'interno delle nostre collane. Risposta standard, insomma, ma io non l'avevo ricevuta. E aggiungo: scrissi tempo dopo a un altro editore (free) che garantiva una risposta e che mi vedo rispondere qualche giorno dopo? Che mi avevano risposto da tempo, e anzi mi avevano anche mandato un contratto di edizione! Poi non se ne fece nulla perché contemporaneamente ricevetti un contratto più soddisfacente... Come vedi quando assicurano una risposta, almeno secondo me, è meglio farsi vivi. E con il telefono è più rapido e sai subito le cose come stanno.

CIAO HO APPENA CHIAMATO MI HANNO DETTO CHE IL MIO ROMANZO, DI CUI HANNO CONTROLLATO GLI ESTREMI, E'ANCORA IN VISIONE E, DATO L'ELEVATO NUMERO DI MANOSCRITTI, SONO RIMASTI INDIETRO NELLA TEMPISTICA. INCROCIATE TUTTI LE DITA PER ME.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lieto che tu abbia seguito il mio consiglio. Già che hanno visto sommariamente il tuo materiale e non ti hanno scartato, beh, è un passo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'avevi spedito?

Fine aprile. Inzio maggio mi hanno dato la conferma che l'avevano archiavito. Poi fine Giugno, dietro mia mail, mi hanno risposto di pazientare un pò. E oggi, dopo mia telefonata, mi hanno detto che sono rimasti indietro con la lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'avevi spedito?

Fine aprile. Inzio maggio mi hanno dato la conferma che l'avevano archiavito. Poi fine Giugno, dietro mia mail, mi hanno risposto di pazientare un pò. E oggi, dopo mia telefonata, mi hanno detto che sono rimasti indietro con la lettura.

Addirittura?!

ok, ci metto una croce sopra

(non è accettabile, a mio avviso, che un'agenzia letteraria impieghi tutto questo tempo a valutare dei manoscritti. A questo punto tanto vale aspettare le risposte delle CE!)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'avevi spedito?

Beh, nel tuo caso i tempi erano decisamente maturi.

È strano, però, che i tempi siano questi, se non altro perché dopo che gli ho mandato quanto richiesto - un mese fa - mi hanno risposto, mi pare il giorno dopo, dicendomi che si prendevano almeno due mesi di tempo. È vero che almeno due mesi può significare anche il doppio, ma a questo punto perché non scrivere nella mail direttamente: dacci sei mesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, vi riporto la mia. romanzo inviato a fine aprile, richiesta tempistiche, niente.

ricevo risposta a metà di luglio,nella quale mi dicono che è molto buono ma che bisogna aspettare il via libera della titolare.

aspetto e poi a fine settembre mi dicono che hanno cambiato idea e che seppur bello ed interessante è "acerbo" per il mercato italiano.

quindi mesi per attendere, abbocco e fregatura finale! :)

scherzo, provate, a voi magari andrà meglio, ve lo auguro!

S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è bello tirarsi indietro così però O_O 

mah, staremo a vedere, tanto io ho inviato una settimana fa, visti i tempi mi metto comoda  :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, vi riporto la mia. romanzo inviato a fine aprile, richiesta tempistiche, niente.

ricevo risposta a metà di luglio,nella quale mi dicono che è molto buono ma che bisogna aspettare il via libera della titolare.

aspetto e poi a fine settembre mi dicono che hanno cambiato idea e che seppur bello ed interessante è "acerbo" per il mercato italiano.

quindi mesi per attendere, abbocco e fregatura finale! :)

scherzo, provate, a voi magari andrà meglio, ve lo auguro!

S

A me hanno risposto nello steso modo, la differenza è che l'hanno fatto dopo due giorni. Gli ho spedito il romanzo venerdì e mi hanno risposto il lunedì seguente. Almeno non ho aspettato cinque mesi per conoscere il raccolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono le cose che mi spediranno al manicomio :lol:

Perché a te hanno risposto in due gg e nel mio caso (come in quello di altre persone che hanno riportato la loro esperienza in questa discussione) sono spariti da mesi, e a chi ha telefonato hanno detto di essere occupatissimi e molto indietro nella lettura?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti