Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

sybilvane

Raimondi & Campbell

Post raccomandati

Descrizione: rappresenta autori di fiction e non-fiction letteraria e di genere, per adulti e ragazzi, ma anche diritti di traduzione worldwide, cinematografici e televisivi. Leggiamo sempre volentieri gli scritti di potenziali nuovi autori e prendiamo in considerazione tutto ciò che arriva in agenzia, tranne raccolte poetiche o antologie di racconti. 
Costi (se previsti): non specificato

Sito: http://www.raimondicampbell.com/

Facebook: https://www.facebook.com/RaimondiCampbellLiteraryAgency

Esperienza personale (se esistente): Agenzia letteraria all'inglese. Ho avuto il piacere di conoscere Valeria Raimondi a Milano: una persona molto disponibile e professionale. Avrebbe rappresentato la mia serie per ragazzi se non ne avessi già ceduto i diritti digitali a una casa editrice (ragazzi, non potete immaginare quanto mi stia mangiando le mani... sniff sniff!). Spero che qualcuno del WD possa avere più fortuna di me ed essere rappresentato da questa bella realtà! ;)

Gennaio 2017, dal loro sito: Siamo costretti a sospendere la ricezione dei manoscritti. Vi invitiamo ad inviarci solo sinossi e la presentazione dell'autore. Sperando nella vostra comprensione, vi auguriamo comunque in bocca al lupo.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nom De Plume: certo! 9/12 anni. Comunque non si occupano solo di narrativa per ragazzi, ma di tutto. Io avevo quello pronto e quello ho proposto. ;)

@Freccetto: interessanti per davvero. Ah, e non chiedono soldi né per lettura né per editing o altro. Se decidono di rappresentare, prendono una percentuale sulle vendite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io ho letto di pubblicazioni con Feltrinelli, Kowalsky... E cosa secondo me più importante, rappresentano anche all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego non picchiatemi e non ditemi di darmi all'ippica ma cosa si intende per "non fiction" e "fiction per adulti"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fiction è proprio quello che indica, non finzione. Saggi, inchieste, manuali... questo genere di cose.

E fiction per adulti immagino siano romanzi e racconti non diretti a bambini e ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con "fiction per adulti" si intendono i romanzi di genere destinati, per l'appunto, a un pubblico adulto.

Per "non fiction", invece, i saggi o comunque i romanzi-verità (tipo quelli tratti da una storia vera, per esempio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai pensato di rivolgermi a un agente/agenzia, però ammetto che questa R&C mi ha fatto un'ottima impressione dal sito. Bisogna vedere quanto si discosti la realtà dal modo in cui si presentano, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati, Medusa! ^^

@Rawbeard: come scritto all'inizio della discussione, a me Valeria ha fatto davvero una bella impressione. Non ho, purtroppo, un riscontro diretto, nel senso che non sono una loro autrice; di conseguenza, di più non saprei dire. Da un po' però sono attivi anche su Facebook (la fan page è recente), e può essere un modo per constatare come interagiscono nel web.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, scusa.

Beh, ho inviato il dovuto secondo quanto mi hanno chiesto e mi hanno risposto chiedendo i loro tempi. la cosa mi è piaciuta, cortesi e molto garbati, rispondono anche in caso di risposta negativa.

speriamo bene,

S.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun costo per l'autore, Sileno. L'ho specificato poco più su. ;)

Questa è un'ottima notizia: ho letto le linee guida dell'agenzia e mi sembra che possa fare al caso mio :D

Proporrò un mio lavoro appena finito l'editing.

Grazie mille della segnalazione !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a questo post ho scoperto l'esistenza di questa agenzia letteraria.

Ho guardato il sito e mi è piaciuto, mi sembrano davvero persone serie e professionali.

Li ho contattati oggi stesso per delle informazioni e mi hanno già risposto.

A giorni invierò il materiale.

Intanto incrocio le dita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, a me hanno risposto che avevano ancora bisogno di un paio di settimane ma mi hanno richiesto il romanzo completo. sono chiaramente sommersi da manoscritti ma rispondono sempre e son gentilissimi.

non dimentichiamo mai che loro non hanno l'obiettivo di fare un favore a chi scrive, ma che noi dal loro punto di vista siamo anche "Clienti"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo a tutti coloro che hanno inviato materiale a questa agenzia: posso sapere quanto tempo è trascorso da quando gli avete inviato il materiale alla richiesta del romanzo intero?

Ho provato a mandare mail per sapere a che punto è la lettura ma non mi hanno risposto.

Ciao e a tutti Gianlu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti