Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Prego @Lemmy Caution. Non uso word da quando sono passata al Mac tre anni fa. Usavo Pages prima di passare a Scrivener. Faccio regolarmente backup di progetti nuovi. Comunque salvo le cose più importanti, come le scritture, su ICloud. Prima con il Windows ero più paranoica perché capitavano impicci e salvavo di continuo su hard disk esterno. Ora faccio backup ogni mese o due.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, dopo averlo valutato tramite la versione di prova, ho deciso di acquistare Scrivener. Tuttavia sono perplesso in quanto sembra non ci sia modo di registrarsi sul sito Literature & Latte, pertanto mi chiedo: a cosa viene associato l'acquisto? Se dovessi disinstallare il software, in che modo potrei riscaricarlo senza, ovviamente, riacquistarlo? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho fatto una domanda stupida. :hm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@October Beta L'acquisto è associato al tuo indirizzo email. Dovresti aver ricevuto un'email contenente il codice seriale e la ricevuta d'acquisto, entrambi da conservare con cura.

Se disinstalli Scrivener o desideri installarlo in un altro computer situato nel tuo stesso domicilio ti basterà scaricare la versione di prova dal sito ufficiale e poi inserire i tuoi dati e il codice seriale per l'attivazione. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie @Black.

3 minuti fa, Black ha detto:

in un altro computer situato nel tuo stesso domicilio

Deve essere per forza situato nel mio stesso domicilio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Black io non ricordo di aver ricevuto la mail. Anzi, mi pare proprio di no. Ma forse perché l’ho acquistato tramite lo Store e in teoria, dovessi cambiare Mac, lo trovo poi sull’account. Giusto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@October Beta Se lo acquisti tu, puoi installarlo nel tuo computer personale (o nei tuoi computer personali, se ne hai più di uno) e in quello che utilizzi al lavoro, assicurandoti che sia solo tu a usare l'applicazione. Puoi inoltre installarlo nei computer dei familiari che vivono con te. Ovviamente un portatile va bene lo stesso; ciò che conta è che il proprietario del computer in cui lo installi viva con te. In ultimo, ricorda che le licenze Windows e macOS sono distinte, quindi da acquistare separatamente (se tu hai un computer con Windows e un tuo familiare ne ha uno con macOS dovrete acquistare due licenze diverse).

A questo link trovi la risposta completa tratta dalle FAQ ufficiali (in inglese). :)

36 minuti fa, Emy ha detto:

@Black io non ricordo di aver ricevuto la mail. Anzi, mi pare proprio di no. Ma forse perché l’ho acquistato tramite lo Store e in teoria, dovessi cambiare Mac, lo trovo poi sull’account. Giusto? 

Se lo acquisti tramite macOS App Store l'acquisto viene associato al tuo account Apple e non hai bisogno di un codice seriale, l'applicazione è automaticamente attiva (anche perché in quel caso non c'è la versione di prova). Lo potrai scaricare da qualunque Mac associato al tuo account.

Dovresti però aver ricevuto un'email da Apple che funge da ricevuta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Black ha detto:

Dovresti però aver ricevuto un'email da Apple che funge da ricevuta.

Sì, la fattura c'è, appena controllato. Grazie :) Credevo ci fosse una mail dello Scrivener, per questo non ricordavo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio provarlo.

Mi serve un programma, che mi permetta di trovare subito determinate caratteristiche, di un personaggio per esempio, altrimenti ho sempre 2423 file di Word aperti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti