Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

lina

Alcheringa Edizioni

Post raccomandati

Complimenti a tutti!

Ho letto che le loro pubblicazioni sono esclusivamente cartacee, e mi chiedevo: la tiratura com'è?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivata oggi la risposta (purtroppo) negativa.

Avevo spedito il manoscritto in novembre, e senza tanti giri di parole mi hanno risposto che non sono intenzionati a pubblicarlo.

Mi sono sembrati seri e veloci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Montag. Ci hai inviato qualcosa in lettura?

Siamo rimasti un po' indietro rispetto ai tempi indicati sul sito, ma stiamo recuperando.

Entro settembre dovremmo farcela: abbiamo imparato a nostre spese che la velocità nella lettura è molto importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Montag. Ci hai inviato qualcosa in lettura?

Siamo rimasti un po' indietro rispetto ai tempi indicati sul sito, ma stiamo recuperando.

Entro settembre dovremmo farcela: abbiamo imparato a nostre spese che la velocità nella lettura è molto importante.

Grazie per la risposta.

Sì vi ho inviato un manoscritto i primi di febbraio. Mi metto quieto e attendo.

Buon lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato alla seconda selezione ma poi mi hanno scartato. Comunque gentili e disponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spedito in data 12/07/2014, mi hanno risposto con una conferma di ricezione.

L'11 gennaio mi hanno contattato dichiarando di aver apprezzato il romanzo e di avere una proposta di pubblicazione. Dopo uno scambio di e-mail pare che la cosa si stia avviando bene. Confermo gentilezza e disponibilità riscontrata anche da altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho firmato il conrtatto con Alcheringa per il mio romanzo. Confermo che la casa editrice è assolutamente free e la gestione della situazione è stata seria e trasparente. 

Ora siamo nella fase di editing, quindi si prosegue spediti verso la pubblicazione. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho firmato il conrtatto con Alcheringa per il mio romanzo. Confermo che la casa editrice è assolutamente free e la gestione della situazione è stata seria e trasparente. 

Ora siamo nella fase di editing, quindi si prosegue spediti verso la pubblicazione. :)

idem per quanto mi riguarda.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la serietà e la trasparenza dell'editore.

La struttura è ridotta, quasi artigianale se vogliamo, ma l'editing - puntuale e attento ai dettagli - è condotto in stretta collaborazione con l'autore.  Se ci sono interventi da fare sul testo questi vengono suggeriti ma è sempre l'autore a curarsene in prima persona.  I tempi previsti per la pubblicazione sono stati rispettati grazie all'impegno congiunto di entrambe le parti.  Esperienza fin qui pienamente positiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno adeguata promozione?

Da un editore "quasi artigianale" non puoi attenderti molto sotto questo profilo... 

Nella promozione devi impegnarti di persona, ma d'altronde è sempre così a meno di non avere la fortuna di pubblicare con editori di altra caratura.

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che l'editore ha alle spalle una tipografia e si stampa il libri da sé. 

Lo staff è molto ridotto, quindi non puoi aspettarti grandi cose sul piano della promozione.  

Ma sono seri e competenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Grazie per aver inviato il manoscritto.

Comunicheremo l'esito non appena avremo letto e valutato.
Lina
Alcheringa Edizioni"

Questa per il momento la risposta che ho ricevuto. Avevo inviato il 9 ottobre! Non dovrebbe essere una risposta automatica, quindi attenderò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lina
Alcheringa Edizioni"

Questa per il momento la risposta che ho ricevuto. Avevo inviato il 9 ottobre! Non dovrebbe essere una risposta automatica, quindi attenderò.

Non lo è, tranquillo @simone volponi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spedito il 27 novembre e, 13 giorni fa, mi è arrivata una e-mail come quella ricevuta da simone volponi. Ieri mi è arrivato l'esito -purtroppo negativo...- Ho apprezzato molto la cordialità dello staff :) (non tutti rispondo anche in caso di esito negativo)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lina
Alcheringa Edizioni"

Io ho inviato il mio manoscritto il 7 ottobre e ho avuto una risposta simile il 25 novembre. Sono ancora in attesa della valutazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lina
Alcheringa Edizioni"

Io ho inviato il mio manoscritto il 7 ottobre e ho avuto una risposta simile il 25 novembre. Sono ancora in attesa della valutazione. 

Aspetta con pazienza: io inviai a giugno e l'editrice mi contattò fra Natale e Capodanno, dopo aver letto i primi due capitoli.  Però a febbraio avevamo già iniziato l'editing.  La casa editrice è piccola e periodicamente fa periodi di lettura e valutazione.  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo chiedere agli autori che hanno pubblicato con questa casa editrice, che tipo di promozione ha ricevuto il loro libro. Hanno organizzato eventi, presentazioni in librerie ecc? Era disponibile anche l'ebook del vostro libro o anche il carteceo?

Grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Volevo chiedere agli autori che hanno pubblicato con questa casa editrice, che tipo di promozione ha ricevuto il loro libro. Hanno organizzato eventi, presentazioni in librerie ecc? Era disponibile anche l'ebook del vostro libro o anche il carteceo?

Grazie ;)

Nel contratto che firmi è prevista anche la possibilità futura di pubblicazione in formato ebook, ma per ora l'editore non si è ancora indirizzato verso quella frontiera, quindi solo cartaceo.

Nel mio caso non si è organizzato nulla: non era previsto e non avrebbe avuto comunque molto senso, visto che abito a centinaia di chilometri di distanza.  Sono stato invitato, come gli altri autori, a presenziare a una fiera a Latina, con annessa presentazione.  Dal momento che era in estate sarei anche andato, associando la cosa a qualche giorno di vacanza.  Purtroppo non ho trovato posto in albergo se non in esercizi di prima categoria e quindi ho rinunciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Grazie ;)

Nel contratto che firmi è prevista anche la possibilità futura di pubblicazione in formato ebook, ma per ora l'editore non si è ancora indirizzato verso quella frontiera, quindi solo cartaceo.

Nel mio caso non si è organizzato nulla: non era previsto e non avrebbe avuto comunque molto senso, visto che abito a centinaia di chilometri di distanza.  Sono stato invitato, come gli altri autori, a presenziare a una fiera a Latina, con annessa presentazione.  Dal momento che era in estate sarei anche andato, associando la cosa a qualche giorno di vacanza.  Purtroppo non ho trovato posto in albergo se non in esercizi di prima categoria e quindi ho rinunciato.

Capisco.

Per quanto riguarda l'ebook chiedevo perchè ho notato che nessuna delle loro opere ha il formato ebook, nonostante nel contratto sia citato. E mi dispiacerebbe che non  ci fosse, dato che la mia è una storia prettamente giovanile. 

Ma quindi non hanno organizzato nessuna presentazione nemmeno dalle tue parti con qualche libreria ecc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle mie parti le presentazioni me le organizzo io: ne ho fatta una anche lunedì.

Luigi, è cosa comune per editori di questa taglia (e ormai per quasi tutti): alla promozione in libreria devi pensare tu.  

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle mie parti le presentazioni me le organizzo io: ne ho fatta una anche lunedì.

Luigi, è cosa comune per editori di questa taglia (e ormai per quasi tutti): alla promozione in libreria devi pensare tu.  

Okay, grazie per la risposta. Questo dovrebbe essere il mio primo romanzo non autopubblicato, quindi sono poco esperto in materia ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti