Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

lina

Alcheringa Edizioni

Post raccomandati

49 minuti fa, RoseMary02 ha scritto:

Sì mi chiedevo il motivo, siccome non lo hanno scritto sul sito, o almeno non mi sembra

A differenza di altri editori, Alcheringa apre periodiche finestre di ricezione. Quindi devi solo tenere d'occhio il sito per vedere quando ripartiranno le selezioni (o seguire questo topic, visto che c'è sempre chi avvisa appena ha notizie al riguardo).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, RoseMary02 ha scritto:

Sì mi chiedevo il motivo, siccome non lo hanno scritto sul sito, o almeno non mi sembra:sorrisoidiota:

Perché ricevono sempre più manoscritti di quanti riescano a esaminare, come ti suggeriva @FranCorvo , te lo dico come loro autore. Periodicamente sono costretti a sospendere gli invii per qualche mese in modo da poter smaltire il materiale ricevuto nel frattempo.

Sono usciti da pochi giorni con una pubblicazione legata al territorio e ne hanno già parecchie programmate per il 2021, compreso il mio romanzo nuovo ;).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Marcello ha scritto:

Perché ricevono sempre più manoscritti di quanti riescano a esaminare, come ti suggeriva @FranCorvo , te lo dico come loro autore. Periodicamente sono costretti a sospendere gli invii per qualche mese in modo da poter smaltire il materiale ricevuto nel frattempo.

Sono usciti da pochi giorni con una pubblicazione legata al territorio e ne hanno già parecchie programmate per il 2021, compreso il mio romanzo nuovo ;).

Ah bene, grazie! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera! Anche io ho ricevuto responso positivo e sto valutando la proposta di pubblicazione. Sono contenta perché ne parlate bene e fino adesso avevo avuto solo proposte da CE poco credibili, con contratti in cui chiedevano soldi.

L'unica cosa che mi lascia perplessa è che è poco attiva su Instagram, ma forse è un problema solo mio perché lo uso molto proprio a livello letterario e seguo tante book influencer, quindi mi piacerebbe che anche la CE con cui pubblico fosse attiva a livello di social. Proprio per creare una comunità virtuale. Personalmente credo che sia una vetrina di promozione e pubblicità importante. Cosa ne pensate? 😊 Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao@giovanna88 e intanto complimenti per il responso positivo!

Sono anch'io una loro autrice, e, come hai detto tu, oggettivamente la casa editrice non è molto attiva sui social. Questo però vale per quasi tutte le piccole CE, a meno che non abbiano un ufficio stampa che si occupa solo di questo.

Sì, certo che i social sono importanti, specie se si è autori sconosciuti, ma anche senza l'intervento della CE puoi pubblicizzare e far conoscere il tuo libro. Visto che conosci già il mondo dei book influencer dovresti essere avvantaggiata.

In bocca al lupo comunque:plata:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Silverwillow ha scritto:

Ciao@giovanna88 e intanto complimenti per il responso positivo!

Sono anch'io una loro autrice, e, come hai detto tu, oggettivamente la casa editrice non è molto attiva sui social. Questo però vale per quasi tutte le piccole CE, a meno che non abbiano un ufficio stampa che si occupa solo di questo.

Sì, certo che i social sono importanti, specie se si è autori sconosciuti, ma anche senza l'intervento della CE puoi pubblicizzare e far conoscere il tuo libro. Visto che conosci già il mondo dei book influencer dovresti essere avvantaggiata.

In bocca al lupo comunque:plata:

W il lupo! Comunque tante CE piccole ormai si danno da fare sui social anche senza ufficio stampa perché alla fin fine non ci vuole molto a condividere le proprie copertine, foto dei propri autori o eventuali presentazioni, mettere qualche hashtag che attiri, anche con la collaborazione degli stessi autori. Ho notato che è ormai molto più facile creare comunità virtuali di questi tempi. Viviamo ormai nei social (forse pure troppo😆). Non voglio andare off topic quindi la chiudo qui. Mi piace semplicemente scambiare idee su questo "nuovo mondo". 

Ci penserò molto bene però ripeto sono contenta perché vi vedo soddisfatti e questo è l'importante.💪😌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

scrivo a chi di voi ha recentemente ricevuto, come la sottoscritta, riscontro positivo da parte di Alcheringa e anche bozza di contratto in visione: vi è  già pervenuto anche contratto definitivo?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima volta che ho pubblicato con Alcheringa il contratto definitivo mi è arrivato dopo un mesetto circa per posta. Bisogna solo avere un pochino di pazienza :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Blue Lady ha scritto:

La prima volta che ho pubblicato con Alcheringa il contratto definitivo mi è arrivato dopo un mesetto circa per posta. Bisogna solo avere un pochino di pazienza :)

Grazie mille Blue Lady,  allora attenderò la posta, con pazienza....😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2020 alle 13:47, Karenina ha scritto:

Buongiorno,

scrivo a chi di voi ha recentemente ricevuto, come la sottoscritta, riscontro positivo da parte di Alcheringa e anche bozza di contratto in visione: vi è  già pervenuto anche contratto definitivo?

Grazie!

Io ho chiesto anche delucidazioni riguardo al contratto ma non ho avuto più risposta.

Certo, non è una cosa positiva che già ci sia così poca comunicazione però forse è perché è dovuto al fatto che è il periodo delle feste. Spero di avere più dialogo nelle prossime settimane 😊🤞

Tu avevi fatto qualche domanda riguardo al contratto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giovanna88 L'avevo scritto più su nella discussione, ma lo ripeto: le risposte sono spesso un po' lente, ma arrivano. Se invece hai urgenza (perché magari hai altre proposte in sospeso), ti consiglio di telefonare. Io l'avevo fatto e la titolare è stata molto disponibile e ha risposto a tutte le mie domande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, giovanna88 ha scritto:

Io ho chiesto anche delucidazioni riguardo al contratto ma non ho avuto più risposta.

Certo, non è una cosa positiva che già ci sia così poca comunicazione però forse è perché è dovuto al fatto che è il periodo delle feste. Spero di avere più dialogo nelle prossime settimane 😊🤞

Tu avevi fatto qualche domanda riguardo al contratto?

Ciao,  io ho  ricevuto ed esaminato il contratto, mi è  sembrato ok e quindi ho scritto alla CE dando conferma, restando in attesa di notizie da parte loro.Questo a metà dicembre. Finora non ho ricevuto risposta ma credo anch'io  che le feste abbiano causato un rallentamento...io ho deciso di attendere ancora una settimana, poi proverò  a telefonare. Fammi sapere se hai news, grazie, io farò  lo stesso nei tuoi confronti, se ti sta bene...🤞🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa del database definitivo, abbiamo aperto la sezione “Case Editrici e Agenzie Letterarie” su “Costruttori di Mondi” per continuare con testimonianze, domande e discussioni quando il WD chiuderà. Essendo una sezione temporanea, verranno inserite solo le discussioni con testimonianze nuove. Le sezioni definitive saranno invece disponibili dai primi di marzo.
Qui trovate le specifiche su come aggiungere per ora una discussione e come integrare il link al WD.
Questa, invece, è la prima discussione aperta, a cui fare riferimento per aprire le successive.

Buon proseguimento! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti