Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

lina

Alcheringa Edizioni

Post raccomandati

Sono in attesa di una risposta da questa CE per un mio romanzo inedito ma nel frattempo ho scritto alcuni romanzi, editi su Wattpad che mi piacerebbe proporre non appena le valutazioni saranno aperte nuovamente.

È possibile oppure questa CE accetta solamente romanzi inediti?

Ho cercato sul sito ma non mi è sembrato di trovare nulla al riguardo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A circa 7 mesi dall'invio, ho ricevuto risposta positiva: sono interessati a pubblicare il mio lavoro. Ho chiesto una bozza del contratto di edizione, vedremo... ;)

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pecora_Rosa ha detto:

A circa 7 mesi dall'invio, ho ricevuto risposta positiva: sono interessati a pubblicare il mio lavoro. Ho chiesto una bozza del contratto di edizione, vedremo... ;)

Brava!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2018 alle 18:35, Pecora_Rosa ha detto:

Complimenti! Posso domandarti se sei stata contattata telefonicamente o via email?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Veronica Massaroni ha detto:

Complimenti! Posso domandarti se sei stata contattata telefonicamente o via email?

Grazie! Mi hanno risposto via mail, adesso sono in attesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎26‎/‎10‎/‎2018 alle 12:39, Pecora_Rosa ha detto:

Grazie! Mi hanno risposto via mail, adesso sono in attesa...

Brava! Io inviai due manoscritti, ma nessuno dei due passò.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2018 alle 18:35, Pecora_Rosa ha detto:

Brava. Il mio romanzo è ancora in attesa (è uno dei 15 che risultano dal sito ancora in fase di valutazione) e pare che entro metà di questo mese di Novembre i prescelti saranno tutti contattati. Se ti hanno già inviato il contratto, posso sapere se è previsto sia il cartaceo che il formato ebook?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2018 alle 15:49, jeeko ha detto:

Brava. Il mio romanzo è ancora in attesa (è uno dei 15 che risultano dal sito ancora in fase di valutazione) e pare che entro metà di questo mese di Novembre i prescelti saranno tutti contattati. Se ti hanno già inviato il contratto, posso sapere se è previsto sia il cartaceo che il formato ebook?

Allora, nel contratto parla di una cessione di diritti anche per l’e-book, precisando anche la percentuale all’autore, ma tra i doveri dell’editore figura solo la pubblicazione cartacea. Quindi, la versione e-book è possibile, ma non certa. Credo che sia a discrezione dell’editore, a seconda del libro...

in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2018 alle 18:48, Pecora_Rosa ha detto:

Allora, nel contratto parla di una cessione di diritti anche per l’e-book, precisando anche la percentuale all’autore, ma tra i doveri dell’editore figura solo la pubblicazione cartacea. Quindi, la versione e-book è possibile, ma non certa. Credo che sia a discrezione dell’editore, a seconda del libro...

in bocca al lupo!

Grazie per il chiarimento. E sulla distribuzione, sai come è organizzato questo editore? Non mi pare di aver letto indicazioni precise né in questo forum e neppure sul sito. La mia impressione leggendo un po' di commenti è che si tratti di un editore serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jeeko ha detto:

Grazie per il chiarimento. E sulla distribuzione, sai come è organizzato questo editore? Non mi pare di aver letto indicazioni precise né in questo forum e neppure sul sito. La mia impressione leggendo un po' di commenti è che si tratti di un editore serio.

Purtroppo no, quello che so l'ho letto anche io dal sito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa @Marcello , ho provato a inserire il link che hai fornito nel post di apertura, per aggiornare la voce relativa alla distribuzione, ma mi si apre una pagina bianca (in cui è scritto "Crea il tuo sito ora"). È solo un mio problema, o è successo qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ElleryQ ha detto:

Scusa @Marcello , ho provato a inserire il link che hai fornito nel post di apertura, per aggiornare la voce relativa alla distribuzione, ma mi si apre una pagina bianca (in cui è scritto "Crea il tuo sito ora"). È solo un mio problema, o è successo qualcosa?

:grat:Io ho riprovato anche ora e mi si apre normalmente nella pagina dell'editore "catalogo e distribuzione"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello , ho riprovato stamattina e da pc continuo a visualizzare la pagina vuota (anche cliccando direttamente dal link che hai postato tu). Strano, perché da smartphone vedevo bene la pagina della distribuzione. Comunque ho modificato ugualmente il link nel post d'apertura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElleryQ ha detto:

@Marcello , ho riprovato stamattina e da pc continuo a visualizzare la pagina vuota (anche cliccando direttamente dal link che hai postato tu). Strano, perché da smartphone vedevo bene la pagina della distribuzione. Comunque ho modificato ugualmente il link nel post d'apertura.

Come sai, la mia competenza informatica è molto limitata, per usare un eufemismo :D.

Io possiedo solo il PC per accedere a Internet e la vedo benissimo :aka:.   Mandiamo qualcuno a indagare? :sherlock:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marcello ha detto:

Mandiamo qualcuno a indagare? :sherlock:

Credo tu sia l'unico a poter suggerire a una certa commissaria di fare un sopralluogo! :D

Edit: Ohibò! Detto, fatto. Funziona! :aka:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ElleryQ ha detto:

Edit: Ohibò! Detto, fatto. Funziona!

Eh, quando si muove lei... :hihi:

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato il link alla distribuzione e anche a me si apre una pagina bianca. Ho guardato il codice del sito (che è un po' macchinoso, come scritto): vedo le varie partizioni della pagina, ma sono prive di contenuto. Hanno applicati html e css (non visibili perché non c'è alcun elemento "vero" cui applicarli), in più parrebbe che il javascript non si carichi. Forse il problema sta lì.

Spero di essere stata utile... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Miss Ribston ha detto:

in più parrebbe che il javascript non si carichi. Forse il problema sta lì.

Credo che tu abbia ragione @Miss Ribston ! Si carica ma molto lentamente, per cui all'inizio dà l'impressione della pagina bianca e bisogna attendere un bel po'. Strano, però, che a volte compaia quasi subito.

P.S.: stiamo andando OT, lo so. :facepalm:

• Mi piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato un mio testo, alcuni mesi dopo mi hanno scritto che era piaciuto e in allegato alla email mi hanno inviato il contratto editdoriale. Ho chiesto alcuni chiarimenti sulle condizioni contrattuali e... non ho avuto alcuna riposta. Questa la mia esperienza con loro.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Miriagonocapirei (relativamente) se tu avessi sollevato obiezioni e piantato grane, ma sparire dopo una semplice e legittima richiesta di chiarimenti mi pare davvero troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti