Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

lina

Alcheringa Edizioni

Post raccomandati

Nome: Alcheringa Edizioni

Sito web: http://alcheringaedizioni.wixsite.com/alcheringaedizioni

Generi: Tutti

Distribuzione: http://alcheringaedizioni.wixsite.com/alcheringaedizioni/distribuzione

Modalità di invio manoscritti: http://alcheringaedizioni.wixsite.com/alcheringaedizioni/untitled-component_14104

Facebookhttps://www.facebook.com/alcheringa.edizioni/?fref=ts

Modificato da ElleryQ
Aggiornamento delle informazioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Priscageddon

Difficile valutare una casa editrice aperta da... dieci giorni? :zomg:

Hai avuto esperienza o collabori con questa CE? Puoi dirci di più?

Per esempio, per la distribuzione: cartaceo o digitale? Quale piattaforma sfruttano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Sulla distribuzione stanno perfezionando. Il catalogo credo che se lo stiano costruendo.

Affermano di essere free. Sposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Priscageddon

Notifico: stanno concludendo un contratto con un distributore. A breve dovrebbero aggiornare anche il sito con tutte le informazioni. 

Ho ricevuto il loro parere positivo per quanto riguarda il mio manoscritto e, chiedendo maggiori informazioni, mi hanno rassicurato che più che sulla presenza fisica del libro in libreria (che comunque ci sarà) si preoccuperanno soprattutto della promozione (attraverso internet, presentazioni, partecipazione alle fiere della piccola editoria). 

Da parte mia, sostengo questo modo di porsi: durante le ultime due settimane ho partecipato a molte presentazioni in due sedi della Feltrinelli a Milano e ho notato che a ogni presentazione si vendono da un minimo di dieci volumi (come per Rossana Campo) a un massimo di circa cinquanta (okay, forse non dovrei contare Guglielmo Scilla). Anche con le promozioni la disponibilità di un lettore all'acquisto diventa maggiore. 

Nel farmi inviare il contratto, chiederò meglio anche sulla pubblicazione digitale. Vi terrò informati.  :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Priscageddon

Posso chiederti dopo quanto tempo ti hanno detto del manoscritto?

Ciao, Ophelia. Perdona il ritardo con cui ti rispondo.

Ho mandato il manoscritto il 22 aprile e mi hanno risposto subito per confermare che era arrivato. La risposta vera e propria di interesse mi è arrivata il 19 maggio. Circa quattro settimane, quindi.  :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Priscageddon

Ho inviato oggi il contratto firmato! Speriamo di vivere una bella esperienza (ultimamente non me ne va bene una); intanto, temo il peggio... :sss: 
Il contratto è un contratto standard, senza troppe promesse ma con lo stretto indispensabile per promettere un buon rapporto tra autore ed editore. Vi farò sapere come va la collaborazione. :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Priscageddon

Intanto che scarico da Youtube circa un centinaio di minivideo su alcune basi della Lingua Italiana dei Segni, mi soffermo per lasciarvi una nota in itinere della mia collaborazione con Alcheringa. 

Ovviamente, confermo la natura free del contratto che ho firmato.

La fase di editing è passata in modo liscio e tranquillo.

Abbiamo sciolto un nodo che già Lina mi aveva anticipato in risposta alla valutazione del manoscritto. Posso sottolineare il fatto che, a proposito di questo nodo narrativo, lei si sia limitata a darmi delle indicazioni lasciandomi la possibilità di rivedere i passaggi problematici di mio pugno; un gesto che ho apprezzato molto.

Anche il rapporto che si è instaurato è ottimo.

Per ora, non posso dire altro.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Priscageddon

ti stanno promuovendo bene?

cmqe complimenti!

Grazie!

Stiamo ancora aspettando la grafica per cominciare.

Siamo però cariche entrambe, quindi credo riusciremo a fare un buon lavoro di promozione.

In ogni caso, vi terrò aggiornati a proposito dei vari step: essendo una CE neonata capisco quanto sia importante per i prossimi autori che si vorranno proporre avere più informazioni possibili di prima mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Priscageddon

Ciao Priscageddon, come prosegue la collaborazione con Alcheringa? Anch'io ho ricevuto un esito positivo relativamente ad un mio manoscritto. Come avviene la promozione?

Ciao, Rebecca! Per ora siamo in fase di stallo nella scelta della cover, quindi non sono ancora passata allo step successivo. Ci sono stati dei problemi personali di mezzo, purtroppo.

Complimenti per il manoscritto :flower: Spero diventeremo grandi colleghe.

Per non sbagliare riporto la risposta al proposito che Lina ha dato a Frà e poi ha copia-incollato a me già a giugno:

4. Promuovete e seguite l'autore, passo passo?

Visto che ci investiamo, promuoveremo il libro in ogni modo, pubblicizzandolo su internet e promuovendo presentazioni, tenendo sempre conto della disponibilità dell'autore. Ci proponiamo anche la partecipazione alle fiere della piccola editoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Prisca, posso confermarti che diventeremo colleghe! Quando esce il tuo libro? Devo dire che Alcheringa mi pare una CE molto seria e professionale e la cosa mi rasserena. Le risposte che ho ricevuto ai miei dubbi esposti sono state soddisfacenti. Quel che mi è piaciuto è il senso di ragionevolezza e soprattutto la sensazione di non "sbrago" nei confronti dell'autore. Insomma, se uno ci mette i soldi deve dettare delle regole, altrimenti sento puzza di fregatura o superficialità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Priscageddon

Ciao Prisca, posso confermarti che diventeremo colleghe! Quando esce il tuo libro?

Favoloso!  :flower: Fammi sapere (se vuoi aggiungimi su FB) e tienimi aggiornata, non vorrei perdermelo. 

Il mio romanzo sta finalmente vedendo la luce in fondo al tunnel... infatti sono nella fase del panico puro. Vedremo come andrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Prisca, posso confermarti che diventeremo colleghe! Quando esce il tuo libro?

Favoloso!  :flower: Fammi sapere (se vuoi aggiungimi su FB) e tienimi aggiornata, non vorrei perdermelo. 

Il mio romanzo sta finalmente vedendo la luce in fondo al tunnel... infatti sono nella fase del panico puro. Vedremo come andrà.

Ciao Prisca e ciao a tutti,

mi pare di intuire che il tuo libro sia Hernest, se è così, per quanto ho visto: complimenti, ha davvero una bella copertina. L'ho scritto anche alla casa editrice... sì, perché anch'io sto per pubblicare con Alcheringa, nel mio caso una raccolta di racconti.

Non posso che confermare l'impressione che avete avuto tu e Rebecca: casa editrice appena nata ma seria, che fa l'editing con scrupolo, è disponibile a discutere e ascolta le indicazioni degli autori. Poi, che dire, speriamo bene, ma per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto, fin qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
aggiungo la mia testimonianza su questo editore: ho appena pubblicato un romanzo con Alcheringa e ne ho apprezzato la disponibilità, la cura nelle fasi di editing, l'entusiasmo in ogni fase della lavorazione. Ha iniziato a pubblicare libri a settembre e ora il catalogo conta quattro titoli. I libri compaiono in tutti i principali bookshop online e, anche attraverso il distributore (Libri Diffusi), l'editore è pronto a rifornire le librerie fisiche che ne fanno richiesta - nonché a contattare personalmente quelle segnalate dagli autori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Nanni e agli altri che hanno pubblicato. E' sempre rincuorante leggere testimonianze positive. Voi sapete per caso se Alcheringa è interessata a storie per ragazzi? Sul sito non è specificato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li ho contattai via mail e mi hanno risposto subito: hanno in mente una collana per ragazzi e mi han detto di inviare il mio racconto. Sono stati veramente gentili. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti.

A proposito di questa CE vorrei chiedere, soprattutto a Priscageddon, se sapete in che città si trova. 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti.

A proposito di questa CE vorrei chiedere, soprattutto a Priscageddon, se sapete in che città si trova. 

Grazie

E' di Anagni (Frosinone), ma non credo sia una discriminante nelle pubblicazioni. Per dire, io sono di Padova e ho pubblicato con loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti