Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

freccetto

Kylee Doust

Post raccomandati

Sul loro sito c'è scritto che rispondono a tutti, anche in caso di rifiuto. Ragazzi, non disperiamoci: prima di dover mettere i denti in un bicchiere avremo la nostra risposta!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, non mi sto disperando, per carità. Però soffro ancora l'attesa. In un mondo perfetto soldi e amore non li voglio neanche: mi basta avere risposte immediate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il 29 luglio e idem come sopra... diamo tempo ancora, alla fine agosto sicuramente non hanno lavorato. Certo in ipotesi dovrebbero cominciare a mandare risposte partendo dalle vecchie mail invece che dalle recenti XD ma vabbè, basta che rispondano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, dopo aver letto i vari post, avendo mandato la sinossi e le prime venti pagine a fine giugno, ieri ho scritto loro chiedendo se avevano letto il mio lavoro con ben poche speranze in una risposta, invece questa mattina mi è arrivata una loro mail dove mi spiegavano che purtroppo sono sommersi di lavoro e che al mio lavoro non sono ancora arrivati, chiedendo di pazientare ancora un po'.

Che dire; veramente molto molto gentili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato i primi di maggio, oggi ho chiesto notizie e mi hanno risposto con sollecitudine. Ancora non hanno avuto il tempo per leggere le mie venti pagine. Mi faranno sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io no ;)

Comunque se hanno così tanta roba da leggere o stanno cercando di risolvere una grave insonnia cronica oppure qualche soldo riescono a farlo :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato i primi di maggio, oggi ho chiesto notizie e mi hanno risposto con sollecitudine. Ancora non hanno avuto il tempo per leggere le mie venti pagine. Mi faranno sapere.

Io ho inviato a Giugno e mi hanno risposto.

Ormai nessuno dice la verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto.

Magari nell'abbondanza di lavoro qualche manoscritto sfugge e non osano dire che si son dimenticati di leggerlo.

Tutto qua.

Inoltre tieni conto che, come leggerai in questi post, raramente rispondono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contattali.

L'esperienza dimostra che rispondono solo a chi li ricontatta.

A me hanno risposto.

Dopo tre giorni che li tormentavo.

Cosi si son liberati dello stalker :bla:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contattali.

L'esperienza dimostra che rispondono solo a chi li ricontatta.

A me hanno risposto.

Dopo tre giorni che li tormentavo.

Cosi si son liberati dello stalker :bla:

Non ho capito: ma a te non avevano risposto in giornata?

quel che un po' infastidisce è questo comunque: non sembrano (a giudicare da quel che leggo qui almeno) rispettare la scaletta degli invii, ma rispondere in modo del tutto imprevedibile in giornata, in settimana o dopo mesi, senza alcuna logica apparente. 

comunque sono d'accordo con chi dice che l'importante è essere letti... restiamo in attesa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la stragrande maggioranza delle Agenzie Letterarie che offrono il servizio di valutazione inediti a pagamento fa aspettare mediamente da 8 a 12 settimane (ma alcune anche di più e, peraltro, il mese di agosto viene escluso dal computo) non si può pretendere che un'Agenzia che non chiede alcun contributo risponda subito. Io ho chiesto notizie dopo 4 mesi di attesa e mi hanno risposto rapidamente dicendomi con garbo e cortesia di pazientare un altro po'. Stressarli di e-mail dopo appena un mese dall'invio del dattiloscritto non credo che possa sortire altro effetto se non quello di irritarli. Ovviamente ognuno è libero di fare come crede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è questione di stressare. Vale il detto: "Domandare è lecito, rispondere è cortesia", perché immagino che un'attesa a vuoto di 4 mesi, blocchi il "piano d'azione" dell'emergente, che nel frattempo avrebbe potuto contattare qualcun altro. Il fatto che dopo un mese, si aspetti una risposta, lo trovo lecito. Anche se hanno il coltello dalla parte del manico, non significa che con gentilezza non si possa "disturbarli", tanto più che alla Kylee Doust, sono di una cortesia estrema.

In sintesi, aspettare 4 mesi per sentirsi dire "Arrangiati", secondo il MIO parere, è una grossa perdita di tempo. Sarò impopolare, ma il fatto che un'agenzia letteraria ci metta mesi e mesi a decidere se rappresentare un autore, lo trovo un intralcio o meglio una perdita di tempo per l'autore in cerca di casa editrice. Anche se siamo noi nella posizione del "bisogno", ciò non implica che le agenzie non debbano comprendere lo stato d'animo di chi attende il verdetto. Anche perché poi quando affiancano un servizio a pagamento, ti promettono la risposta in 30 giorni...ciò dimostra che è fattibile essere più celeri :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è questione di stressare. Vale il detto: "Domandare è lecito, rispondere è cortesia", perché immagino che un'attesa a vuoto di 4 mesi, blocchi il "piano d'azione" dell'emergente, che nel frattempo avrebbe potuto contattare qualcun altro. Il fatto che dopo un mese, si aspetti una risposta, lo trovo lecito. Anche se hanno il coltello dalla parte del manico, non significa che con gentilezza non si possa "disturbarli", tanto più che alla Kylee Doust, sono di una cortesia estrema.

Concordo. Ho mandato un'email ieri, dopo quasi 2 mesi, in cui chiedevo gentilmente conferma della ricevuta dei capitoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con te.

Tuttavia qua si sta parlando di chi dice di rispondere a tutti e poi, anche dopo un anno, non lo fa, a meno che non venga sollecitato.

In questo post troverai scrittori che non hanno "mai" ricevuto risposta, nemmeno dopo un anno..

Altri invece, che hanno sollecitato han risposto dopo pochi giorni.

L'argomento che stiam trattando è questo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sintesi, aspettare 4 mesi per sentirsi dire "Arrangiati", secondo il MIO parere, è una grossa perdita di tempo. Sarò impopolare, ma il fatto che un'agenzia letteraria ci metta mesi e mesi a decidere se rappresentare un autore, lo trovo un intralcio o meglio una perdita di tempo per l'autore in cerca di casa editrice. Anche se siamo noi nella posizione del "bisogno", ciò non implica che le agenzie non debbano comprendere lo stato d'animo di chi attende il verdetto. Anche perché poi quando affiancano un servizio a pagamento, ti promettono la risposta in 30 giorni...ciò dimostra che è fattibile essere più celeri :)

La penso esattamente come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno confermato di aver ricevuto il materiale, ma non hanno ancora incominciato a leggerlo.

Quindi alla fin fine bisogna inviare il manoscritto e di conseguenza una mail che li solleciti a leggerlo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno confermato di aver ricevuto il materiale, ma non hanno ancora incominciato a leggerlo.

come ti hanno risposto? infastiditi? gentili?

mi sa che ci provo anch'io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti hanno risposto? infastiditi? gentili?

mi sa che ci provo anch'io...

Gentili, a dir la verità. Alla fine dell'email c'era anche un "Spero di scriverti presto per darti notizie."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uh grazie!

mi piacerebbe scrivergli per avere un riscontro e la sicurezza di essere nella loro lista di lettura... ma obiettivamente se non hanno ancora letto il tuo materiale, che hai spedito più o meno nel mio stesso periodo, non dovrebbero aver ancora letto neanche il mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.