Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

freccetto

Kylee Doust

Post raccomandati

Ospite

ragazzi scusate, mi postate la pagina dell'agenzia in cui si elencano le modalità per inviare proposte editoriali? io ho guardato il sito, ma non ho trovato la pagina in cui dicono di inviare 20 cartelle del romanzo come ho letto in alcuni post precedenti... poi ci sono le mail dei titolari, ma non danno indicazioni dirette sui manoscritti... deve essermi sfuggito qualcosa, aiutatemi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi scusate, mi postate la pagina dell'agenzia in cui si elencano le modalità per inviare proposte editoriali? io ho guardato il sito, ma non ho trovato la pagina in cui dicono di inviare 20 cartelle del romanzo come ho letto in alcuni post precedenti... poi ci sono le mail dei titolari, ma non danno indicazioni dirette sui manoscritti... deve essermi sfuggito qualcosa, aiutatemi!

sulla scrivania ci sono tre fogli A4, clicca lì sopra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho mandato una mail oggi, sinossi e venti pagine allegate alla mail/questionario, ma non ho ricevuto risposta... Attenderò fiduciosa

Stessa cosa.

Non me ne importa dell'agenzia

Ho cambiato idea :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne importa dell'agenzia

Ho cambiato idea :asd:

Ah, ecco  :asd:

(per la cronaca, non ho ricevuto nessuna risposta... Non so se chiedere spiegazioni o lasciar perdere )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto dopo una ventina di giorni. Anche se hanno trovato le prime venti pagine "interessanti"', non vogliono l'intero manoscritto. Rapidi e cordiali. Peccato aver perso questo treno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho inviato seguendo le loro regole il 9 maggio ma a tutt'oggi non mi hanno risposto. C'è qualcun altro in una situazione analoga alla mia?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marlene hai inviato il 2 luglio vero? 25 giorni non sono tantissimi per una risposta e poi il fatto che ti abbiano detto che le prime 20 pagine sono interessanti, lo vedo come una cosa molto positiva :) in bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Marilyn. In effetti per quanto mi riguarda sono stati piuttosto celeri, ora devo capire come migliorare l'incipit per far sì che sia più coinvolgente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a te Marlene :D  è il 29 luglio...  io ho mandato comunque, spero solo che la mia mail non finisca seppellita dallo spam e che venga vista prima delle vacanze!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah... ok! :-)

secondo me hai fatto bene a mandare, anche dovessero chiudere per le ferie di agosto. Ora non pensarci più e... in groppa al lupo!!!  :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Cina lavorano pure a Capodanno.

Puo darsi che, arrivando via nave, prima di spedire la merce vgliono riempire il container, cosi risparmiano.

Non possono spedire solo il tuo oggetto, costerebbe 3.000 dollari solo di trasporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Cina lavorano pure a Capodanno.

Puo darsi che, arrivando via nave, prima di spedire la merce vgliono riempire il container, cosi risparmiano.

Non possono spedire solo il tuo oggetto, costerebbe 3.000 dollari solo di trasporto.

Scusate, ho sbagliato post, questo non era su Kylee Doust, ne avevo tre aperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutta probabilità hanno riaperto i battenti oggi, dato che il loro telefono non è più staccato :)

Tra l'altro hanno aggiornato la pagina per l'invio dei manoscritti, ora chiedono sempre di rispondere alle domande del format via mail ma allegando l'intero manoscritto, con sinossi e biografia. Inoltre ora pubblicizzano, sempre nella stessa pagina, una serie di servizi a pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo... mannaggia :( a saperlo magari avrei aspettato, almeno l'avrei inviato intero, invece che quelle venti pagine. L'ho inviato il 29 luglio... sarà stato sommerso da giorni e giorni di posta :/

Quanto tempo è lecito aspettare prima di provare a contattarli (sempre nel dubbio che l'email si sia bella che persa...)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo... mannaggia :( a saperlo magari avrei aspettato, almeno l'avrei inviato intero, invece che quelle venti pagine. L'ho inviato il 29 luglio... sarà stato sommerso da giorni e giorni di posta :/

Quanto tempo è lecito aspettare prima di provare a contattarli (sempre nel dubbio che l'email si sia bella che persa...)?

Dato che certamente almeno per una parte di agosto (magari da metà mese) saranno stati chiusi io aspetterei. Lo so che è dura, io ho mandato una decina di pagine in lettura da un'altra parte e il giorno dopo avrei già voluto la risposta... Che sono dieci pagine infine? :)

Però purtroppo dobbiamo sempre avere tanta pazienza, quindi io almeno fino a fine mese, se non fino a fine ottobre aspetterei. Il problema è che a differenza di quanto accade con gli editori con le agenzie letterarie è incerto se mandare tutto a tutti o tentare uno alla volta, visto che alcuni agenti chiedono "A chi l'hai già mandato?". :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, hai ragione... è il nostro tremendo destino.... aspettare :(

Ormai ci ho fatto il callo. La cosa che qui mi agita è sapere se effettivamente l'hanno ricevuta, l'ho mandata in un periodaccio :/  

Quando chiedono poche pagine da una parte sembra meglio, perché così hai una certezza che le leggeranno, insomma...poche pagine che gli ci vuole? Mandarlo intero però ti fa saltare quel passaggio intermedio del: sì, mi sono piaciute, manda il resto, che potrebbe non arrivare mai, o prolungare ulteriormente i tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, hai ragione... è il nostro tremendo destino.... aspettare :(

Ormai ci ho fatto il callo. La cosa che qui mi agita è sapere se effettivamente l'hanno ricevuta, l'ho mandata in un periodaccio :/  

Quando chiedono poche pagine da una parte sembra meglio, perché così hai una certezza che le leggeranno, insomma...poche pagine che gli ci vuole? Mandarlo intero però ti fa saltare quel passaggio intermedio del: sì, mi sono piaciute, manda il resto, che potrebbe non arrivare mai, o prolungare ulteriormente i tempi.

Beh, però mandare un manoscritto intero ti fa anche perdere il polso della situazione... Nel senso: mandi un estratto, se ti rispondono picche vuol dire che non gli è proprio piaciuto, se invece ti chiedono l'intero e ti rispondono picche dopo vuol dire che almeno qualcosa di buono l'hanno visto, no? (Ci sarebbe una terza opzione: mandare un estratto, vedersi arrivare dopo un po' una mail in cui viene richiesto l'intero manoscritto, dopo un altro po' leggere una terza mail in cui l'agente dice che si è innamorata di te come artista e del tuo romanzo. Ma sembra un po' come "E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata..." :( )

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure questo è vero... però pensa all'opzione ancora peggiore, leggono le venti pagine e non si fanno proprio vivi, così resti nel dubbio per mesi e mesi.  

La terza opzione è l'impossibile!:(( sigh, alla faccia dell'ottimismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me h anno risposto in una settimana, picche naturalmente, ma gentilissime , spiegando anche la motivazione

Io ancora niente.

Per curiosità: quando hai inviato, ti hanno dato conferma di ricezione dell'email?

Modificato da Matthew Swift

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho scritto loro a inizio luglio inviando solo le prime venti pagg, come allora richiesto  :bestem:

non ho ricevuto nessun riscontro da parte loro, figuriamoci una risposta... sto invidiando spudoratamente chi l'ha ricevuta, anche se negativa! Non mi ha ancora risposto nessuno (tranne Silvia Meucci, ovviamente risposta negativa ma da me apprezzatissima) ed è davvero frustrante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa cosa, Ax. Inviato il 16 luglio: nessun segno di vita.

oh grazie, è consolante sapere che non hanno qualcosa di particolare contro il mio manoscritto ma che si comportano così anche con altre persone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato contenuto con formattazione.   Ripristina formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato automaticamente integrato nel sistema.   Mostra come link classico

×   Il vecchio contenuto è stato recuperato..   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.