Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

suxuinni

viaggi di versi

Post raccomandati

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e già mi faccio sentire: ho spedito una poesia per questo concorso, viaggi di-versi appunto, promosso dal sito poeti e poesia, che pubblica l'omonima rivista diretta da elio pecora e pubblicata dall'editrice pagine di roma. fin qui niente di strano, senonché il giorno successivo vengo contattato e informato che la mia poesia ha colpito molto i responsabili e, anche se ciò ovviamente non significa nulla ai fini del concorso, mi viene chiesta qualche informazione personale (sono stato moooolto stringato in realtà) e in particolare se avessi altre poesie da inviare per una raccolta antologica con altri 12 autori...eap a questo punto si potrebbe pensare, in pratica dovrei sborsare 150€, per quelle che mi sembrano le solite cose: visibilità web, cartaceo alle varie fiere, ebook ecc. so di rischiare di andare un po'ot, però essendo così legate le due cose mi vengono parecchi dubbi, qualcuno di voi ha esperienze dirette, sia in merito a questo concorso sia alla casa editrice? grazie per le eventuali risposte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho esperienze dirette con questo concorso, ma mi è capitato almeno un paio di volte (anche con Premi considerati "prestigiosi" e che si autodefiniscono trasparenti, tipo il Premio Luzi) di ricevere, mentre ancora erano al lavoro le giurie, proposte di pubblicazione a pagamento (salato) in antologie; di solito la cosa viene presentata come una selezione svolta dalla casa editrice tra i partecipanti al premio che ritiene meritevoli; si dice da qualche parte che la selezione per l'antologia è indipendente da quella che farà la giuria ufficiale del premio, ma è chiaro che il partecipante inesperto può cascarci e pensare che magari davvero è stato selezionato per la sua bravura. Almeno io la prima volta che mi è capitato l'ho pensato :asd:

Insomma, è il solito vomitevole raggiro, stai alla larga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temevo qualcosa del genere, infatti ho preso tempo ed è probabile che con una scusa del tipo "non ho nulla di pronto" non aderirò. grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che ho avuto anch'io la stessa proposta da viaggi di versi e sono corsa al forum per avere notizie... anch'io ho forti dubbi e poi di principio mi sembra assurdo pagare per essere pubblicati. Però se ci sono altre notizie fatemi sapere. Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temevo qualcosa del genere, infatti ho preso tempo ed è probabile che con una scusa del tipo "non ho nulla di pronto" non aderirò. grazie

Perché inventare scuse? Io risponderei chiaramente che non intendi pubblicare a pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti