Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Nome: Parallelo45 Edizioni (rif. Cristiano Repetti)
Generi: tutti i generi tranne: fantasy, poesia, musica, raccolte di racconti, testi scolastici e saggi didattici
Modalità invio manoscritti: http://www.parallelo45edizioni.it/contatti/
Distribuzione: http://www.parallelo45edizioni.it/distribuzione/
Sito web: http://www.parallelo45edizioni.it

Facebook: https://www.facebook.com/parallelo45

• Non mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono uno dei soci, ho chiesto in messaggio privato allo staff la possibilità di auto-segnalarci per eventuale valutazione da parte vostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Chiedo scusa.

Non sono stata informata del messaggio privato. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford
1. Accettate manoscritti di autori esordienti?

in preferenza si. Ma unica condizione è che siano testi inediti.

2. Pubblicate con contributo (acquisto copie, contributo promozionale,

spese di editing)?

nessun contributo. Nel caso l'autore esprima desiderio di acquistare direttamente copie per autopromozione, le offriamo al 30% di sconto ma non ci sono obblighi di acquisto.

3. Che tipo di distribuzione avete?

a livello tradizionale, ci appoggiamo al distributore nazionale e promotore Libro Co Italia , mentre per la provincia di Piacenza in modo diretto. Abbiamo in attivazione il nostro sito web in cui si potrà acquistare direttamente dallo shop on line.

4. Promuovete e seguite l'autore, passo passo?

attuiamo promozione attraverso presentazioni con l'autore, promozione diversificata a seconda del tipo di libro (es: riviste, magazine, articoli stampa), promozione attraverso sito internet, blog di recensioni, e social network.

5. Opererete dell'editing sui testi scelti?

Si, anche se preferiamo non forzare modifiche dei testi ma dare solo consigli generali (se non ci aggrada completamente, viene direttamente scartato il testo)

Risposto in tempo record, sposto in free :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno risposto subito e molto cordialmente. Tempi di attesa 6-7 settimane e dovrebbero rispondere anche x esito negativo ma in caso di ritardi invitano a chiedere spiegazioni. Che sia un'altra CE che tratta gli esordienti come persone? Sembra di sì! Evviva

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo quanto scritto qui sopra , siamo stati invasi in 1 mese di inediti ma cercheremo di stare in tempi "plausibili" quali quelli indicati, e di seguire in ogni modo con risposte positive o negative nel giro di 2 mesi al massimo (il tempo di leggere...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a spulciare il vostro catalogo ma visto che state in partenza non sono riuscita a trovare la risposta che cercavo.

Quindi ai complimenti per le copertine che ho sbirciato ( Il Cantastorie è fantastica a mio parere *_*) e un in bocca al lupo per il futuro vi faccio anche due domande: accettate anche romance? Solo romanzi corposi o anche novelle intorno ai 45.000 caratteri ?^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buondì medusa, preferiamo valutare romanzi completi, rispetto a racconti, o raccolte di racconti che per il momento preferiamo lasciare un po' indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato il mio romanzo stamani ... ricevere una risposta all'invio è stato bellissimo :saltello: ... ero talmente abituato al nulla che ci sono quasi rimasto male :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato il mio romanzo stamani ... ricevere una risposta all'invio è stato bellissimo :saltello: ... ero talmente abituato al nulla che ci sono quasi rimasto male :asd:

Stessa esperienza, stessa sensazione. Ma aggiungo: ho inviato il manoscritto poco dopo la mezzanotte di un giono festivo, e ricevo una mail di risposta (non ciclostilata) "grazie è arrivata la sua proposta" dopo nove minuti!

Morale della favola: (magari il mio manoscritto farà poca strada) ma tanto di cappello ad una CE che risponde, da persona a persona, e... dove a mezzanotte di un giorno festivo c'è qualcuno col computer aperto a lavorare... certamente per sé stesso, ma anche per noi... con rispetto. E secondo me questa è veramente... grande passione!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie,

non per sminuire la cosa, ma per fortuna grazie alle tecnologie moderne (smartphone, tablet, mini portatili), ed usandole spesso (per fortuna o purtroppo, ai posteri la sentenza) essere avvertiti e/o rispondere ad email per buona parte della giornata è diventato molto semplice e rapido.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a voi, comunque vada la cortesia è sempre un bel biglietto da visita. Se noi ne rimaniamo sorpresi vuol dire che non è cosa comune.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' con enorme piacere che annuncio a tutti la firma del mio primo contratto con la parallelo45 edizioni!

La stampa è prevista per Giugn :^^: o! :ohh:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Sanguy, complimenti! : Yahooo :: Beer : Brindo alla notizia fantastica. Accolgo con gioia un altro WD nella scuderia di Parallelo45, credo siamo almeno in 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, sinceramente! Un grande in bocca al lupo.

In tutte le cose danno l'dea di una CE di alto profilo e di grande serietà. Facci sapere come prosegue la collaborazione. Penso che un contratto sia una partenza, e non un arrivo. Per questo ribadisco: in bocca al lupo a te e alla Parallelo45 edidizioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh un contratto è un giro di boa in cui bisogna ripartire a lavorare. Adesso bisogna correggere alcune cose dopo ci sarà la promozione... vi terrò informati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh un contratto è un giro di boa in cui bisogna ripartire a lavorare. Adesso bisogna correggere alcune cose dopo ci sarà la promozione... vi terrò informati.

Ti faccio un grosso in bocca al lupo, Sanguy, anche perché sono parte in causa. Infatti ho firmato pure io un contratto con la Parallelo45 in questi giorni. Non so di preciso quando uscirà il mio romanzo, ma l'editore mi ha parlato di un periodo compreso tra maggio e luglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene Gianfranco, allora siamo in tre! complimenti anche a te!!!!!

Grazie Catorcio, complimenti anche a te. Il tuo quando dovrebbe uscire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene Gianfranco, allora siamo in tre! complimenti anche a te!!!!!

Grazie Catorcio, complimenti anche a te. Il tuo quando dovrebbe uscire?

Chi può dirlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti