Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Le vostre esperienze non sono incoraggianti, ma essendo un concittadino, provo comunque, visto che posso andare a suonare il campanello nel caso :-D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2019 alle 15:28, Nanni Cristino ha scritto:

Buongiorno a tutti. Credo che possa essere utile riportare la mia esperienza con questo editore.

Ho pubblicato con loro un romanzo nell'aprile del 2017. A norma di contratto, avrei dovuto ricevere il consuntivo delle vendite e il pagamento dei diritti d'autore entro il 31 marzo 2018. Non ho ricevuto nulla. A metà dello scorso dicembre ho chiesto lumi: mi è stato risposto che c'era stato un disguido e che, se avessi trasmesso il mio IBAN, avrebbero provveduto entro un paio di giorni. Non l'hanno fatto. Ho sollecitato l'adempimento tramite e-mail altre due volte: a tutt'oggi non mi è stato né inviato né versato nulla e, a entrambe le mail, il direttore editoriale non si è neppure più degnato di rispondere.

Lascio a chi legge ogni valutazione.

Idem. Mi sono trovata male sin dall'inizio, pensavo si trattasse di incompatibilità di vedute/carattere fra me e l'editore, visto che molti pare si siano trovati bene, e invece a quanto pare non sono stata l'unica. Hanno avuto poca cura nella realizzazione della copertina (l'immagine gliel'ho dovuta procurare io), poca assistenza durante la fase di pubblicazione e, dopo, a pubblicazione avvenuta, indifferenza più totale. A livello umano forse una delle peggiori esperienze che abbia mai avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2020 alle 17:02, Isadora ha scritto:

Idem. Mi sono trovata male sin dall'inizio, pensavo si trattasse di incompatibilità di vedute/carattere fra me e l'editore, visto che molti pare si siano trovati bene, e invece a quanto pare non sono stata l'unica. Hanno avuto poca cura nella realizzazione della copertina (l'immagine gliel'ho dovuta procurare io), poca assistenza durante la fase di pubblicazione e, dopo, a pubblicazione avvenuta, indifferenza più totale. A livello umano forse una delle peggiori esperienze che abbia mai avuto.

Purtroppo concordo. Romanzo pubblicato nel marzo 2017 e prima tranche di diritti d'autori liquidati infine, soltanto dopo ripetute insistenze da parte mia e la minaccia di adire a vie legali, a febbraio 2019. Non ho ricevuto il consuntivo delle vendite previsto entro il 31 marzo 2020. Ho quindi chiesto e ottenuto la risoluzione del contratto. Davvero una pessima esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa del database definitivo, abbiamo aperto la sezione “Case Editrici e Agenzie Letterarie” su “Costruttori di Mondi” per continuare con testimonianze, domande e discussioni quando il WD chiuderà. Essendo una sezione temporanea, verranno inserite solo le discussioni con testimonianze nuove. Le sezioni definitive saranno invece disponibili dai primi di marzo.
Qui trovate le specifiche su come aggiungere per ora una discussione e come integrare il link al WD.
Questa, invece, è la prima discussione aperta, a cui fare riferimento per aprire le successive.

Buon proseguimento! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti