Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

NayaN

Il gioco del "se fosse"

Post raccomandati

Henry_Moore_at_Kew_-_%22Oval_with_points

A me piacerebbe saper fare questo, per esempio. È Henry Moore.

Se tu a Natale avessi invitati a pranzo da te, cosa non potrebbe mancare sul tuo tavolo?

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io  vorrei essere il bicchiere pieno di spumante posto davanti a una graziosa commensale: che natale delizioso, preso a sorsate dalle sue labbra tumide. Basta solo che non faccia scambio di posto col nonno.

Se tu fossi una nebulosa?

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jolly Roger ha scritto:

Se tu fossi una nebulosa?

Sarei la "nebulosa dell armonica". Esiste, te lo giuro. L'ho inventata adesso :asd: !!!

Se tu fossi il 2020 cosa regaleresti di bello a questa povera e disperata umanità?

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 ore fa, Bluesman ha scritto:

Se tu fossi il 2020 cosa regaleresti di bello a questa povera e disperata umanità?

Ritengo sia inutile cominciare con il  solito desiderio della pace nel mondo che propongono tutti i lobotomizzati (maschi e femmine e quant'altro) da talk show, con il sorriso a 32 denti...

Tanto per cominciare (solo un accenno) regalerei una totale e perenne disconnessione da tutti i server, social e quant'altro. Per comunicare ripristinerei il telefono a filo. Non è mai morto nessuno per questo.

Regalerei la messa al bando di tutte le tv libere, liberate e ancora da liberare, (non ho mai capito da cosa) nonché le tv commerciali. Lascerei tre canali nazionali in bianco e nero.

Regalerei che nelle scuole elementari ogni classe avesse un solo maestro/a.

Regalerei che nelle medie si insegnasse nuovamente il latino, musica, educazione civica e istruzioni tecniche, giusto per far capire ai boys e alle girls che per avere il pane bisogna anche lavorare con la mente e con le mani, non solo con la bellezza, la gioventù  eterna da talk show e il sessoooooo;

Regalerei che nelle università il primo essere umano con qualunque carica e funzione che parli di  qualunque idea politica sia defenestrato;

Regalerei che per governare paesi, regioni, stati,  oltre alla laurea e a una precedente e ben valutata esperienza amministrativa, occorra anche dimostrare che  se si proviene da generazioni di morti di fame che con sacrifici hanno fatto studiare i figli, non si abbia alcun desiderio di tormentare con tasse e punizioni varie chi è ricco per nascita, per lavoro o per nobiltà millenaria… Gli uomini non sono mai stati uguali, se ne facciano una ragione o vadano a sbattere la testa al muro;

Regalerei che chi corrompe e si lascia corrompere sia condannato a vivere in una porcilaia con una catena al collo e una al piede;

Regalerei che chi fa debiti per andare ai Caraibi o nelle navi a crociera debba restituire quanto speso agli orfanotrofi, spaccando le pietre in una cava di granito...

Regalerei mille altre cose populiste,  patriottiche, religiose, parareligiose,  para misogine, boy scout, razziste, guerrafondaie, omofobe, marzianofobe, terrarotondofobe, contro i cambiamenti climatici, contro arcobaleni a cuoricini, contro i 35 sessi che si sono scoperti possono esistere nelle cloache, contro… contro anche il modo di guardare a sfottò i vecchietti che vorrebbero sedersi sul tram, ignorati, impediti e ignorati dai boys e dalle girls dall'alito schifoso e dal cervello in eterna connessione con App gestite da miliardari che se ne fottono e ridono di loro e di tutti…

In effetti  quanto sopra è mostruoso, fascista, nazi-Boys, leninista, polpottiano, Corea del Nord, franchista, razzista, biscottato, sciroppato… Come si può non considerare esseri umani  anche questi mostri moderni… come si puote… 

Ahi serva Italia, di dolore ostello,

nave sanza nocchiere in gran tempesta,

non donna di provincie, ma bordello!

Tralascio le ulteriori trecento cartelle di programma, più appendici e legende varie… nascoste in un posto inviolabile. Chi lo violasse, con permesso del Giudice e con la Forza Pubblica, nonché con telecamere e giornalisti/e d'assalto (uomini con barba ribelle rigorosamente d'ordinanza, donne con labbra a canotto d'ordinanza e  sorriso e alito da sfottò d'ordinanza…) dovrebbe comunque aprire una porta che chiuderebbe un contatto… Dopodiché… Buuuummm!!!

Quelli che eventualmente resterebbero scioccati e subirebbero danni al loro cervellino lobotomizzato da quanto testé detto… ritengo non sarebbe una  eccessiva perdita per il mondo, anzi...:yahoo:

Se ti proponessero di consigliare un cibo e una bevanda buoni per tutte le occasioni, cosa consiglieresti? (Non so come definire questa domanda…)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Se tu dovessi giocare a un gioco da tavolo quale sarebbe?

Scacchi. In alternativa Dama e Tombola. E Risiko. E Gioco dell'Oca (selvaggia...).

Se ti proponessero di imparare a intrecciare vimini per fare canestri e tappeti e andare sulla Luna, che sceglieresti?

(Tieni presente che canestri e tappeti sono utili e servono a qualcosa. Il risultato e gli effetti sono immediati. Andare sulla Luna... stiamo aspettando i benefici dal 1969...  Ma comunque...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/12/2019 alle 19:07, Alberto Tosciri ha scritto:

Se ti proponessero di imparare a intrecciare vimini per fare canestri e tappeti e andare sulla Luna, che sceglieresti?

Non soffro di claustrofobia, ma temo possa accadermi durante un viaggio in una supposta di latta... :si:

Tappeti e cestini!

Se tu fossi un apriscatole, quale scatola apriresti ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, quandechesimangia ha scritto:

Se tu fossi un apriscatole, quale scatola apriresti ora?

Aprirei tutte le scatole piene di buon senso che la stupidità umana ha chiuso e s'indigna se qualcuno cerca di riaprirle.

Se tu potessi eliminare dal vocabolario una o più parole che detesti, quale/quali potrebbero essere?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Alberto Tosciri ha scritto:

Se tu potessi eliminare dal vocabolario una o più parole che detesti, quale/quali potrebbero essere?

Bullo, molestatore e affini. Magari si potessero eliminare per semplice inutilizzo del termine!

Se tu fossi con una bella compagnia,  dove andreste a passeggiare in questo bel pomeriggio di sole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In riva al mare? Ci metto un po' per arrivare al mare, però, quindi forse tenterei con un parco, magari uno molto grande.

Se tu cercassi un romanzo davvero rilassante da leggere, uno di quelli per svuotare il cervello, tipo i programmini per liberare spazio sul pc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Se tu cercassi un romanzo davvero rilassante da leggere, uno di quelli per svuotare il cervello, tipo i programmini per liberare spazio sul pc?

I Promessi Sposi.

(ma che lo dico a fare...)

Se tu proponessi un cibo esotico, quale sarebbe?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Alberto Tosciri ha scritto:

Se tu proponessi un cibo esotico, quale sarebbe?

Con la globalizzazione, niente è più davvero esotico (nel senso che viene da fuori) però due preparazioni che non sono tipiche italiane, ma che adoro, sono l'hummus di ceci oppure lo tzatziki. Si rimane sempre nel bacino del mediterraneo però ;)

Se tu fossi un fuoco pirotecnico, che colore e che effetti avresti? 

Talia 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jolly Roger ha scritto:

Se tu fossi una tonalità? (Musicale)

E che te lo dico a fare? :asd:

Se tu fossi di un'etnia diversa?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io sono, di un'etnia diversa. Anzi, sono proprio di un'altra specie. Sì, Sono rettiliano. 'mbè? Oh, suonano alla porta, scusate.

– Ehi, ma che so' quelle camicie con le maniche, no, ma, dico, ma che, Aiutoooo!!!

Buonasera.  Questo è il reparto di psichiatria, volentieri inoltriamo il messaggio del nostro paziente: "Se tu fossi un'allucinazione?"

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 ore fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Se tu fossi il più bel film mai realizzato su un supereroe (o più supereroi)?

L'Odissea  del 1969, diretto da Franco Rossi, Piero Schivazappa, Mario Bava, con Bekim Fehmiu e Irene Papas.

Visto il periodo, se tu fossi un proponimento per l'anno nuovo, quale saresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Be', ma Ulisse è un supereroe?

I miti narrati da Omero, nell'Iliade e nel'Odissea, presentano i prototipi dei supereroi moderni. 

Ulisse, secondo me, è ancora più grande, perché, a parte i suoi natali, la sua forza e la sua astuzia, il coraggio e l'intraprendenza, sono doti umane pienamente coltivate

e da esempio per ogni giovane uomo di qualsivoglia generazione sia. Non gli occorre riuscire a volare per essere un superuomo, un supereroe.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/12/2019 alle 20:44, Poeta Zaza ha scritto:

Visto il periodo, se tu fossi un proponimento per l'anno nuovo, quale saresti?

Nessun proponimento? Non vanno più di moda? Sono out? :grat::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Poeta Zaza ha scritto:

Nessun proponimento? Non vanno più di moda? Sono out? :grat:

I proponimenti per l'anno nuovo, visti i recenti avvenimenti, quali potranno mai essere? Pace, ovviamente. Amore, come no. @Poeta Zaza, non volermene, personalmente preferisco lasciar perdere... E siamo solo al 3 gennaio...

Se tu fossi il 2020 come "ricominceresti"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bluesman ha scritto:

Se tu fossi il 2020 come "ricominceresti"?

Se fossi il nuovo anno vorrei scandire, per ognuno, quel che vale davvero, con la luce di ogni mattino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Poeta Zaza ha scritto:

Se fossi il nuovo anno vorrei scandire, per ognuno, quel che vale davvero, con la luce di ogni mattino.

Se tu fossi quel che vale davvero per te, che volto (o volti) avrebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Se tu fossi un comico italiano, chi saresti?

Forse Felice Andreasi. Un comico decisamente in anticipo sui tempi, col quel suo umorismo surreale e un po' demenziale.

Se tu fossi una/un cattiva/o ragazza/o, cosa faresti di (goliardicamente, sia chiaro) imperdonabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente mi metterei a dire in faccia alle persone quello che penso e potrei togliere il filtro... filtrare è faticoso e mi consuma, ma in effetti quel che penso è quasi sempre imperdonabile.

Se tu fossi un profumo, di che cosa sapresti?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Se tu fossi un profumo, di che cosa sapresti?

Di violetta.

Se tu fossi il primo complimento che hai ricevuto nella tua vita?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Poeta Zaza ha scritto:

Di violetta.

Se tu fossi il primo complimento che hai ricevuto nella tua vita?

Aggiungo di non contare i: come sei bello/bella. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Come sei polemica. O_-

Avevo detto un complimento... a meno che non te l'abbiano fatto in età da asilo, allora sì, è ok! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti