Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

NayaN

Il gioco del "se fosse"

Post raccomandati

51 minuti fa, SeeEmilyPlay ha detto:

Se tu potessi aver scritto una canzone che poi è finita nelle case di tutti, un tormentone estivo, insomma una hit, quale sarebbe?

Spoiler

Il sole lo prendi comunque

senza pigliarti la "qualunque"

Metti il buono dentro il cervello:

hai il futuro sotto al cappello.

senza pigliarti la "qualunque"

Attento ai cattivi compagni:

se li abbandoni ci guadagni!

senza pigliarti la "qualunque"

Scegli gli esempi da seguire:

sono orizzonti d'avvenire.

Gli abiti passano di moda:

il rispetto degli altri loda.

Se tu fossi digiuna da dieci giorni, cosa sogneresti di mangiare soprattutto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Adelaide J. Pellitteri ha detto:

Se fossi una comodità cosa saresti?

Sarei un'amaca.

Se tu fossi un vecchio videogioco, uno dei primi, tipo Atari che si trovavano nei bar, che gioco saresti?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bluesman ha detto:

Se tu fossi un vecchio videogioco, uno dei primi, tipo Atari che si trovavano nei bar, che gioco saresti?

Wow! Mi hai fatto venire in mente un pomeriggio, in un minigolf, dove, nel videogioco all'esterno, ho raggiunto il quindicesimo livello del gioco delle rane... altro non mi ricordo, ma la soddisfazione sì! 

Se tu fossi un battuta infelice, che ti penti di avere fatto in passato, quali parole non pronunceresti più se potessi tornare indietro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bluesman anche io volevo dire amaca, non ho fatto in tempo perchè avevo yoga, mi hai battuto sul tempo.

Ho fatto bene a dire tutto quello che ho detto, mi pento solo di non aver detto di più, per esempio quando ero veramente arrabbiata o indignata. Ora so fare di meglio.

Devi apprestarti a scrivere un romanzo, è da mesi che ci pensi, è completo, ora devi solo scriverlo. Come procedi (pc o penna, notte o giorno, dove ti metti)?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SeeEmilyPlay ha detto:

Devi apprestarti a scrivere un romanzo, è da mesi che ci pensi, è completo, ora devi solo scriverlo. Come procedi (pc o penna, notte o giorno, dove ti metti)?

Assolutamente pc, meglio notte e (dato che è estate) in soggiorno con tutte le finestre aperte. 

E con il caffè.

Devi partire per una settimana. Qual è la prima cosa che metti in valigia?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il kindle <3

Una giorno ho intervistato 36 persone che facevano tutte lo stesso lavoro. La domanda che apriva l'intervista era questa, che propongo anche a te che vieni dopo di me:

se tu non facessi questo, quale altro lavoro faresti? :umh:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/6/2019 alle 15:40, SeeEmilyPlay ha detto:

Una giorno ho intervistato 36 persone che facevano tutte lo stesso lavoro. La domanda che apriva l'intervista era questa, che propongo anche a te che vieni dopo di me:

se tu non facessi questo, quale altro lavoro faresti? :umh:

La giornalista.

Se tu fossi ospitato/a in un programma televisivo, quale ti sarebbe più gradito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un programma comico, basta che io provi a cantare e tutti iniziano subito a sbellicarsi dal ridere per quanto sono stonata, finirei anche a blob, mi dedicherebbero uno speciale, SeeEmilySing.

Stai per partire per le vacanze, devi aspettare il tuo volo in aeroporto per un'ora e sei in una libreria, cosa compri?

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 ore fa, SeeEmilyPlay ha detto:

Stai per partire per le vacanze, devi aspettare il tuo volo in aeroporto per un'ora e sei in una libreria, cosa compri?

Un libretto di Camilleri.

Se tu fossi il sindaco della tua città per un giorno, cosa decideresti di urgente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Poeta Zaza ha detto:

Se tu fossi il sindaco della tua città per un giorno, cosa decideresti di urgente?

Creare la maggior quantità di spazi verdi possibile.

Se tu fossi un personaggio cattivo di fantasia, chi saresti?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei Gollum.

Per qualche strana congiunzione astrale hai poteri di preveggenza e puoi fare una previsione: il romanzo dell'estate sarà di narrativa generale, oppure di genere? Se di genere, quale?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SeeEmilyPlay ha detto:

Per qualche strana congiunzione astrale hai poteri di preveggenza e puoi fare una previsione: il romanzo dell'estate sarà di narrativa generale, oppure di genere? Se di genere, quale?

Di genere noir. Non so nemmeno in cosa differisca dal giallo, ma mi pare che sia il genere che, attualmente, vende di più in Italia. Dovrei proprio decidermi a leggerne qualcuno...

Se tu potessi far sparire dagli scaffali un classico della letteratura?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Libro Cuore. Ne avrei un'altra manciata, ma questo è il peggiore.

Se tu per pura antipatia potessi far sparire uno di quei bruttissimi e per niente sexy presentatori rai, che non si sa bene in virtù di che cosa continuino a presentare, perché non sono neanche simpatici nè intelligenti, e soprattutto, in caso non fosse chiaro, sono la negazione del sexy, e li guardi solo quando sei sfigata e finisci in casa di qualcuno che li sta guardando (li vogliamo fighi come le presentatrici, lo volete capire o no che abbiamo anche noi gli occhi?), chi elimineresti dagli schermi una volta per tutte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/6/2019 alle 23:01, SeeEmilyPlay ha detto:

chi elimineresti dagli schermi una volta per tutte?

Guardo così poca televisione che ammetto di aver fatto una ricerca su google per capire chi sono i presentatori rai di cui ti lamenti, @SeeEmilyPlay e, porca miseria, sono bruttarelli davvero. Tutti a casa, ho pensato. Ma poi mi sono resa conto che, se a presentare fossero uomini sexy e pure intelligenti e simpatici, non riuscirei a seguire le trasmissioni perché rimarrei imbambolata davanti alla TV con gli occhi fissi e la bocca semiaperta.  

Mi è successa una cosa del genere al cinema, quando sono andata a vedere Io, robot. Amo le racccolte di racconti di Asimov ed ero pronta a interrogarmi sull'ennesima trasposizione cinematografica di libri cui tengo. Poi ho visto una nuova versione di Will Smith e non ho più capito niente: lo ricordavo ragazzino smilzo e sgraziato, e invece. 

Non so ancora dire se il film fosse buono oppure no. E forse neanche mi interessa: sono una brutta persona.

Quindi, se parliamo di programmi intelligenti, a me vanno bene i presentatori brutti.

Se tu fossi un pensiero consolante? 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mercy ma io voglio rimanere imbambolata davanti alla tv con gli occhi fissi e la bocca anche spalancata, se no cosa la accendo a fare? Perché i programmi sono interessanti? Certo che no, questo non succede più ormai da anni, quindi lasciateci sognare, li vogliamo fighi e simpatici, non sei una brutta persona, a me succede lo stesso ogni volta che vedo Thor o Loki... e perché poi solo le donne in tv devono essere fighe, se no non compaiono?

Il pensiero consolante è che presto arriverà venerdì sera e, anziché guardare la tele, mi schiafferò dovo trovo una superficie orizzontale libera e leggerò fino a morirne un libro che mi sto filando da giorni e che non ho mai tempo di leggere perché crollo dal sonno.

Se tu fossi un celebre autore di romanzi seriali, quale sarebbe il tuo genere?

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/6/2019 alle 16:32, SeeEmilyPlay ha scritto:

Se tu fossi un celebre autore di romanzi seriali, quale sarebbe il tuo genere?

Realismo magico parafrasato da quello Latino America.

Se tu volessi proporre una nuova invenzione,  a cosa dovrebbe servire?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A viaggiare nello spazio e nel tempo, sarebbe un Tardis, lo vorrei con Doctor Who dentro, possibilmente David Tennant.

Se tu potessi eliminare una tra le cose spiacevoli che devi fare tutti i giorni (o spesso), quale sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Se tu potessi eliminare una tra le cose spiacevoli che devi fare tutti i giorni (o spesso), quale sarebbe?

In questi giorni di caldo tremendo eviterei volentieri di fare il sacchetto della frazione umida!

Se tu fossi una supereroina/supereroe della Marvel o della DC?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Batman di Frank Miller.

Bene, fa un caldo soffocante e fuori il sole è a picco, ma tu hai l'aria condizionata. Ti chiudi in casa tutto il giorno e cosa fai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SeeEmilyPlay ha scritto:

Bene, fa un caldo soffocante e fuori il sole è a picco, ma tu hai l'aria condizionata. Ti chiudi in casa tutto il giorno e cosa fai?

Leggo. Due libri a fasi alterne, un po' di racconti dal Contest di Ferragosto in WD, intermezzo Agorà adesso, Settimana Enigmistica. Una pacchia.

Se tu fossi la tua biografia, quale sarebbe il capitolo più lungo e importante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Poeta Zaza ha scritto:

Se tu fossi la tua biografia, quale sarebbe il capitolo più lungo e importante?

Sarebbero due in verità... il giorno che morì mio padre e il giorno che morì mia madre...

Se tu potessi parlare con un personaggio del passato, chi sarebbe e cosa gli chiederesti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/6/2019 alle 15:12, Alberto T. ha scritto:

Se tu potessi parlare con un personaggio del passato, chi sarebbe e cosa gli chiederesti?

Con Dante, e gli chiederei della costruzione in versi de suo poema, le sue maggiori difficoltà, i suoi tempi, gli ostacoli, i suoi maestri.

Se tu fossi nel giorno del tuo compleanno, come e con chi lo festeggeresti il prossimo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Poeta Zaza ha scritto:

Se tu fossi nel giorno del tuo compleanno, come e con chi lo festeggeresti il prossimo?

A morte i festeggiamenti per il compleanno!

Se fossi ricca porterei le persone a cui tengo su una spiaggia tropicale, ma solo a patto che non mi facciano gli auguri.

Se fossi l'ultima canzone che hai ascoltato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mercy vorrei venire anche io sulla spiaggia tropicale, compleanno o no, sarebbe stupendo.

L'ultima canzone è... be', è uscito il disco nuovo di Thom Yorke. Vorrei essere un fan vera e impazzire anche per i suoi lavori da solista, ma non ce la faccio. Ho provato a sentire i pezzi, ma mi mettono tristezza, quasi sbatterei la testa contro il muro. Al concerto volevo scappare via. Sarò una fan degenere, ma rivoglio i Radiohead. Please!

Mettiamo di poter eliminare un mese dell'anno e sostituirlo facendo durare il doppio uno degli altri mesi. Quale mese toglieresti e quale vorresti raddoppiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SeeEmilyPlay ha scritto:

Mettiamo di poter eliminare un mese dell'anno e sostituirlo facendo durare il doppio uno degli altri mesi. Quale mese toglieresti e quale vorresti raddoppiare?

Eliminiamo gennaio e raddoppiamo luglio (così festeggio il compleanno due volte;) ma non aumento l'età tanto è sempre lo stesso anno:D). 

Se tu fossi un ballo o una danza, quale saresti? 

Talia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 ore fa, Talia ha scritto:

Se tu fossi un ballo o una danza, quale saresti? 

Quell'atmosfera, quell'uomo.

Se per un certo periodo di tempo acquisissi la capacità di dipingere come un pittore famoso, di chi vorresti avere lo stile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SeeEmilyPlay ha scritto:

Stai facendo la playlist da ascoltare in vacanza, cosa ti porti?

De André, Battisti, Mina

Se tu fossi il titolo del tuo prossimo racconto o romanzo, quale saresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritratto dell'artista sciolta al sole.

Se tu fossi lo sport più appassionante di questa estate, quale sport saresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti