Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Yattaman

dare false generalità

Post raccomandati

è reato negli Stati Uniti?

lo è sempre o solo nei confronti di pubblici ufficiali?

esempio: se mi iscrivo a un'associazione dando nome e indirizzo falsi, commetto un reato?

grazie

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare false generalità è un reato, a prescindere dalla persona a cui vengono fornite.

In realtà però negli USA la normativa in questione varia da Stato a Stato, quindi... dipende.

In ogni caso ti porto l'esempio che conosco io.

Da un paio d'anni (1° gennaio 2011) in California è reato spacciarsi per qualcun altro su Facebook.

La legge è stata fatta per tutelare soprattutto alcuni VIP che, puntualmente, vedevano nascere come funghi "alter ego" virtuali sui social network, i quali si spacciavano per essere i veri "Angelina Jolie", "Harrison Ford", eccetera eccetera.

Di più non saprei dirti, non sono un esperto in materia.

Spero d'essere comunque stato d'aiuto. :)

Modificato da Mid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare false generalità è un reato, a prescindere dalla persona a cui vengono fornite.

In realtà però negli USA la normativa in questione varia da Stato a Stato, quindi... dipende.

In ogni caso ti porto l'esempio che conosco io.

Da un paio d'anni (1° gennaio 2011) in California è reato spacciarsi per qualcun altro su Facebook.

La legge è stata fatta per tutelare soprattutto alcuni VIP che, puntualmente, vedevano nascere come funghi "alter ego" virtuali sui social network, i quali si spacciavano per essere i veri "Angelina Jolie", "Harrison Ford", eccetera eccetera.

Di più non saprei dirti, non sono un esperto in materia.

Spero d'essere comunque stato d'aiuto. :)

bene, questo mi basta, grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia è un reato e anche piuttosto grave (da uno a sei anni di carcere,art 495 cp), in USA appunto varia da stato a stato...comunque dare false generalità a pubblico ufficiale è SEMPRE reato. Può non esserlo dare false generalità a casinò e bordelli (dove legali) perchè viene visto come mantenimento della propria privacy.

Così mi conferma un amico che è stato in Oklahoma ospite di uno sceriffo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Valo, confidavo in te per una risposta accurata!

Così mi conferma un amico che è stato in Oklahoma ospite di uno sceriffo.

spero ospite in casa sua e non dentro una cella : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti