Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Dorian B.

i copioni!

Post raccomandati

Se è a nome tuo certo :) ti autoinvii il file da tutelare :) però ripeto che deve essere intestata a te

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cristina

ho letto e riletto tutti i topic della sezione ma mi pare che non ci sia... eppure è il mio peggiorissimo incubo :morto:

so di non essere un genio della scrittura, perché ho ancora molto lavoro da fare e mi manca purtroppo anche la "cultura" (ebbene si, non sono nemmeno laureato :emo: ) però una cosa la so: sono un creatore di storie. Non tutte quelle che mi vengono in mente sono originali, ma alcune lo sono abbastanza da poter essere una tentazione per qualcuno che magari ha gran talento a scrivere ma poche idee SIGH.

penso che vedere la mia storia (magari ben scritta) con il nome di un altro mi manderebbe definitivamente al manicomio.

perciò sono gelosissimo delle mie idee e per ora solo due persone hanno letto parti del mio libro (ah... una di queste è mia madre. :super: )

il mio incubo viene anche da una brutta esperienza passata, ovvero da uno tra i miei numerosi fallimenti di cui vado più fiero :3:

In breve: tentai la carriera di colorista. partecipai a vari concorsi, andò male naturalmente , però poi trovai un mio lavoro, con un altro nome, in un opera edita da una grande (GRANDE) casa editrice. :noo:

:o oddio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cristina

Se è a nome tuo certo :) ti autoinvii il file da tutelare :) però ripeto che deve essere intestata a te

Ecco questo volevo sapere.

nel momento in cui decido di mandare o via email o tramite posta il mio manoscritto.

devo prima mandarlo a nome mio a casa mia? e poi quando all'arrivo del manoscritto..posso inviarlo alla casa editrice?

il timbro della posta funge da prova ..nel caso succede una cosa "brutta"...nel caso qualcuno "copi" il manoscritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Cristina

Allora,

o vai alla posta e ti fai applicare al libro rilegato l'apposizione di data certa (un timbro postale) ma non tuttele poste lo fanno (illegalmente non lo fanno eh ma non ci si può far nulla) oppure vai su aruba e ti compri 50 marche temporali, ti installi un software e ti crei ogni volta la marca (devi comprare quelle senza firma digitale sennò paghi un fottio).

O ancora, ti fai una casella di posta PEC (posta certificata, email) ma ha un costo a livello di tempo (devono essere mandati i documenti all'Agenzia delle Entrate, qualsiasi casella PEC ti fai, anche aruba). Ti autoinvii il file e risulta legalmente validato.

O ancora, ti compri un dispositivo di firma digitale (ad esempio ancora aruba, questi servizi li implementa tutti) ma costa.

O ancora, ti affidi ad un notaio che ti valida il documento cartaceo... ma ti lascio fare i conti della spesa xD

O ancora, depositi il documento sui siti che fanno apposta questo servizio (per questo non posso aiutarti devi chiedere ad altri).

Per il deposito alla SIAE ci sono dei topic apposta, ma io non lo farei mai, poi se leggi quei topic ti spiegano tutto ;)

ah dovrei far mettere un timbro direttamente sul libro?

ah ecco...

eh! ...chissà se lo fanno da me..

mmm questo è un problema....

:( uffi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non credo che sia uguale... deve essere intestata a chi poi reclama i diritti dell'opera, sennò è un cavolo e tutt'uno...

In sostanza devi dimostrare che in quella data specifica eri in possesso del libro e ovviamente la data specifica era antecedente a quella di pubblicazione da parte della ce.

Modificato da Manuela82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggià.... grazie mille! :cookie: appena finito l'editing mio lo passerò ad un paio di amiche che me lo guarderanno e poi acquisterò questa marca di cui parli... credo ne valga decisamente la pena, anche solo per essere tranquillo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono tranquillizzata molto :) considera che gli enti accreditati (tipo aruba o posteitaliane) prendono l'incarico da Agenzia delle Entrate (Sogei) quindi direi che si può star più che tranquilli ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Poi, invidio la vostra fiducia nel prossimo (o la sfiducia nella vostra fantasia forse) ma sappiate che una mia amica si è trovata parte dei suoi scritti in un libro della Troisi :nerdgasmo:

PROVE, GRAZIE.

Queste sono affermazioni gravissime - che, tra l'altro, reputo delle falsità totali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

prove? erano amiche di penna prima che lei diventasse famosa :love: ha decine di mail ....bastano? :asd:

No. Rimani sempre sul filo della diffamazione. Ciò che affermi rimane qualcosa di grave da cui prendere le distanze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

prove? erano amiche di penna prima che lei diventasse famosa :love: ha decine di mail ....bastano? :asd:

Sia chiaro che la responsabilità civile e penale di avere affermato che Licia Troisi abbia plagiato la tua amica te la prendi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio dio ragazzi...ok giurerò di non conoscervi quando verranno gli swat ad arrestarmi :asd:

non ho paura di dire la verità.

poi la gente mi chiede come mai non ho fatto causa alla ***** (lo scrivo anche maiuscolo eh? cosi gli swat possono incolparmi meglio) per avermi rubato le tavole colorate.... perché anche se portassi le prove assolutamente incontrovertibili (quali possono essere mail datate, o le tavole in bianco e nero che mi avevano inviato loro etc) comunque sarebbe diffamazione vero?

eh si.... è proprio vero che nel mondo vince sempre e solo chi ha potere :)

vi auguro di non provare mai una sensazione simile, perché è davvero brutto (e poi sentirsi accusare anche di diffamazione...lol! della serie becco e bastonato.

Modificato da Ayame
Editati dati sensibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dorian noi ci crediamo che sia brutto, ma dato che non hai al momento prove da mostrare e dato che il forum ha una responsabile legale che si becca tutte le querele quando succedono queste cose (perché non vengono da te a muovere querele ma vanno da lei, questa è legge) sarebbe bene lasciar perdere certe affermazioni; ti stanno dicendo questo niente altro.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Kate Malone

@Dorian: sei pregato di non abusare della punteggiatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Linda Rando

Dorian, la strada della diffamazione è una brutta bestia e fa passare chiunque dalla parte del torto.

Avete subito plagi, tu e la tua amica?

ANDATE DALLE AUTORITA'.

Ora, siccome ogni scusa è buona per cavalcare l'onda della notorietà (nel bene o nel male, purché se ne parli, no?), e basta vedere come succeda regolarmente a ogni Sanremo dove qualcuno accusa l'altro di plagio, o i casi degli autori del libro sul Graal che hanno accusato di plagio Dan Brown (anche loro erano ricchi e famosi, eh? Basta con 'sta storia che vince solo chi ha il potere) e:

- dato che le storie di plagio saltano fuori come niente, se sono vere, e non ci credo manco se mi mostri tutte le mail della tua amica;

- visto che IN OGNI CASO certe accuse, non supportate da prove, non sono minimamente accettate in questo forum;

- visto che nonostante il richiamo fai finta di nulla e anzi, continui;

- visto che per certe accuse sono IO ad andarci di mezzo

vieni bannato permanentemente.

In un mese è la terza volta che ripeto di esser stanca di parlare a vanvera. Mi darete mai retta?

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Le note sono sette" dice il cantante accusato di plagio.

Le lettrere 26... questo post era abbastanza anomalo dall'inizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti