Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Triskell Edizioni

Post raccomandati

@Triskell Edizioni

Avrei una domanda da porvi: so che la discussione è stata messa nella sezione delle CE FREE, ma siete una casa editrice in qualche modo a pagamento?

E' che, mentre giravo per il vostro sito, mi è venuto questo dubbio e non è mia intenzione dire che non siete una CE non a pagamento o poco trasparenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/10/2017 at 16:15, Jeacy29 ha detto:

@Triskell Edizioni buon pomeriggio, vorrei sapere se siete interessati anche a saghe o se preferite romanzi a sé stanti :) grazie in anticipo della risposta!

Stando a ciò che c'è scritto sul loro sito, accettano anche le serie. Però devi specificarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei aver confuso "servizi editoriali" con "pubblicazione di opere/manoscritti", ma sul loro sito c'è una sezione in cui offrono servizi a pagamento.

Poi magari sono io che ho capito male ciò che c'è scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Drago96 Non ho trovato la sezione di cui parli, ma se si tratta di servizi esterni (se, per esempio, offrono servizi di editing che però prescindono da un contratto di pubblicazione) allora rimane comunque una CE Free :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 26/2/2013 at 22:51, Il Piacere di Scrivere ha detto:

Comunque la responsabile mi è sembrata una persona molto preparata e molto gentile.

Tempo fa (parliamo di qualche settimana) avevo inviato loro un mio racconto, anche se sapevo che non accettavano nuove opere fino ad inizio 2018 e non mi aspettavo una loro risposta prima di allora. Mi hanno risposto oggi scusandosi per il ritardo della risposta, rifiutando (almeno momentaneamente) il racconto perché non rispetta le loro linee guida (mi mancano poco meno di 200 parole per raggiungere le 8000 minime e, presumo, perché la storia d'amore non è approfondita abbastanza).

Ho scritto tutto questo per confermare ciò che ha scritto Il Piacere di Scrivere riguardo la gentilezza (rispondono a tutte le domande) e che, salvo loro impegni di qualsivoglia genere, rispondono nell'arco di qualche ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio.

Volevo portare il mio contributo e lo faccio cominciando da questa casa editrice che seguo da anni.

Sono sempre stato rifiutato, ma posso dire che, oltre ad avere mille ragioni su questo:D, sono sempre stati cortesi e gentili nelle risposte, oltre che si vede che non si tratta di uno standard "non rientra nella nostra linea editoriale" e via. Ho ricevuto sempre risposte brevi e motivate, inoltre ho anche scritto al di fuori delle proposte ricevendo risposte altrettanto cortesi e altrettanto motivate.

Ci tengo a precisare che mi hanno sopportato - è il termine giusto - quando in gioventù chiamavo "romanzi" o "racconti" quelle cose sconclusionate che ho scritto. Verso il mese di Giugno o Luglio 2017 hanno rifiutato l'ultimo romanzo (di recente scrivo molto meglio rispetto a 7-8 anni fa, dai, lo posso chiamare romanzo:D).

Per dovere di coscienza e acquisita maturità, ho scritto un'altra mail in cui ho ringraziato la casa editrice per la pazienza, scusandomi anche per come sono stato impulsivo - comunque nei ranghi non credo di aver mai fatto cose innominabili - negli anni giovanili.

Mi hanno risposto ringraziandomi per la stima che nutro nei loro confronti... non ho parole!<3

Darei cinque stelle, ma non so se si può votare senza aver avuto esperienze dirette approfondite, cioè se non si è arrivati a una pubblicazione o qualcosa di simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa come è finita la diatriba (riguarda la traduzione e pubblicazione di un autore straniero) tra Triskell e Fanucci? Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente dopo quasi un anno di tentennamento, ho inviato giusto qualche minuto fa la mia storia e niente... aspetto con ansia il loro riscontro. :saltello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2018 alle 15:35, Mister Frank ha detto:

Qualcuno sa come è finita la diatriba (riguarda la traduzione e pubblicazione di un autore straniero) tra Triskell e Fanucci? Grazie :)

Triskell conserverà i diritti fino alla scadenza e cioè 31 dic. 2018. Dal 1° gennaio prossimo Fanucci sarà libera di pubblicarlo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rototom ha detto:

Triskell conserverà i diritti fino alla scadenza e cioè 31 dic. 2018. Dal 1° gennaio prossimo Fanucci sarà libera di pubblicarlo

Fonti?

La Triskell ha i diritti di traduzione della Harrison, eccetto i primi libri pubblicati da Fanucci.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti. Un paio di mesi fa ho mandato loro un mio romanzo, di cui aspetto ancora l'esito. Sapete se sia possibile spedire un secondo manoscritto, o meglio aspettare la valutazione del primo? Sono due storie differenti. :hm: Lo chiedo perché non mi è mai capitato di trovarmi in una simile situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Always_394 ha detto:

Buona sera a tutti. Un paio di mesi fa ho mandato loro un mio romanzo, di cui aspetto ancora l'esito. Sapete se sia possibile spedire un secondo manoscritto, o meglio aspettare la valutazione del primo? Sono due storie differenti. :hm: Lo chiedo perché non mi è mai capitato di trovarmi in una simile situazione. 

Devi aspettare l'esito del primo, primo di proporre un secondo testo in valutazione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, acherusa ha detto:

Fonti?

La Triskell ha i diritti di traduzione della Harrison, eccetto i primi libri pubblicati da Fanucci.

Penso proprio di aver fatto confusione. Chiedo scusa.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo ricevuto alcun responso dopo un mese dall'invio, e siccome sto iniziando ad agitarmi per l'ansia, vi chiedo: i tempi medi di risposta quali sono? Si sta dentro i 3 che dicono, o si sfora? 

Scusatemi, ma sono in panico.... :buhu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ginevra M. Woods ha detto:

Si sta dentro i 3 che dicono, o si sfora? 

Conosco persone in procinto di pubblicare con Triskell che hanno ricevuto il responso dopo un paio di mesi dall'invio, quindi vai tranquilla. (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, i testi accettati sono pubblicati previo editing, a cura della CE.

Per mia esperienza: risposto entro i tre mesi dichiarati. I responsi per romanzi non MM vanno più spediti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verso gli inizi di giugno avevo chiesto loro se valutavano anche seguiti. Mi avevano risposto che la mia era una richiesta insolita, ma che avrebbero accettato di leggere il mio manoscritto, a patto che mandassi anche il pdf del primo volume per comprendere il secondo. Considerando che i tre mesi sono passati da una decina di giorni, dovrei considerare respinto il mio romanzo? Oppure dovrei aspettare ancora una loro risposta, visto che avrebbero anche avvertito in caso di esito negativo? :hm: Almeno è quel che ricordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondono sempre, anche in caso di esito negativo. Probabilmente dovendo leggere due testi, per te, i tre mesi non valgono. Si prenderanno un po' più di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno che è in valutazione con loro ha qualche info da riportare? tanto per capire a che punto sono e calmare la mia angoscia galoppante.... :eheh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Michela C. Ciao, ho visto ora il tuo post. Io ho spedito il 9 agosto, e nemmeno a me è ancora arrivato nulla:deserto:. Tra l'altro avevo spedito  lo stesso giorno ad altre due che come la Triskell assicuravano risposta anche in caso negativo(e nessuna delle tre ha ancora risposto), per cui sto cominciando come te ad avere l'ansia. Da quanto ho capito leggendo anche altre discussioni  mi pare che i responsi negativi in genere sono quelli che arrivano prima, quindi mi concedo ancora di sperare(magari sono in dubbio e fanno una seconda valutazione). Lo spero, perché questa CE mi piace molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Silverwillow ha detto:

@Michela C. Ciao, ho visto ora il tuo post. Io ho spedito il 9 agosto, e nemmeno a me è ancora arrivato nulla:deserto:. Tra l'altro avevo spedito  lo stesso giorno ad altre due che come la Triskell assicuravano risposta anche in caso negativo(e nessuna delle tre ha ancora risposto), per cui sto cominciando come te ad avere l'ansia. Da quanto ho capito leggendo anche altre discussioni  mi pare che i responsi negativi in genere sono quelli che arrivano prima, quindi mi concedo ancora di sperare(magari sono in dubbio e fanno una seconda valutazione). Lo spero, perché questa CE mi piace molto.

Ciaoo!

Mi sono dimenticata di scrivere. A me è arrivato un rifiuto giusto ieri pomeriggio (peccato perché questa CE mi piaceva molto come te!). Quindi secondo me se hai inviato il giorno successivo al mio, stai sereno che ti diranno qualcosa in questi giorni. Io purtroppo me ne sono accorta solo stamattina perchè la mail mi era andata in spam..... ;(;(

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti