Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Triskell Edizioni

Post raccomandati

Stiamo parlando di una giovane casa editrice, per cui tieni conto che la promozione sei tu per primo che la devi fare, ma anche in questo sei seguita e ricevi consigli su come muoverti. Poi, come qualcuno ha scritto sopra, è vero che hanno rapporti con moltissimi blog e sicuramente non stanno con le mani in mano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Per esperienza da lettore e un po' perché li seguo da tempo, posso dirti che a mio parere la Triskell si muove nella promozione e nel portare il più possibile avanti i suoi autori. So anche che lavorano bene nell'editing e che hanno accordi anche per le pubblicazioni all'estero. E' un editore digitale, e comunque giovane, ma secondo me si stanno creando ottimi presupposti... poi, ovviamente parlo dall'esterno. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo chi abbia chiesto della promozione.
C'è una ragazza che si occupa principalmente della promozione, ma non può fare miracoli. La casa editrice, anche se è diretta da ragazze che sono delle forze della natura, è piccola, quindi si devono muovere anche gli autori.

Ti parlo da loro autrice, ti posso dire che praticamente tutte noi scrittrici ci siamo mosse per avere qualche altro contatto con i blog, promuovere giveaway ecc... anche se una base te la fornisce la ce e in qualunque momento puoi rivolgerti a loro per ottenere consigli su come sia meglio muoversi. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, mi sono dimenticata di aggiungere una cosa.
La triskell è principalmente un editore digitale, ma si è aperta al cartaceo tramite una piattaforma (di amazon se non erro). Il cartaceo, però riguarda opere che superino un certo limite di pagine, mi pare 150, se ne trovano alcune più brevi, ma perché sono state richieste da molte lettrici e vendono piuttosto bene. Comunque, se si accorgeranno della discussione, sono certa che le editrici, vi chiariranno ogni dubbio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho pubblicato con loro il motto era: Solo Storie d'Amore a Lieto Fine. E lavoravano eslusivamente in digitale (due anni fa)

Da capire se oggi è cambiato qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi se l'eventuale pubblicazione è ancora solo in ebook? Ho letto sul sito, ma non mi pare ci sia scritto nulla...

La pubblicazione di base è in ebook. La casa editrice utilizza un sistema di print on demand, con amazon, per i cartacei che vadano a superare le 150 pagine.

Per Simone Volponi: non mi pare di aver letto di limitazione di generi, prova a informarti presso la redazione. Credo siano ancora aperte a fantasy e urban fantasy. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, volevo testimoniare anche io su questo Editore. Mi ha mandato risposta positiva a due mesi dall'invio, e già dai
contatti precedenti ero stata colpita dalla loro grande gentilezza.
Il mio romanzo sarà pubblicato dopo l'estate, sempre con la formula ebook con cartaceo in POD. Siamo agli inizi, deve ancora cominciare l'editing, però fino a questo momento le mie impressioni sono davvero ottime: l'Editore è molto presente, è una persona
squisita dal punto di vista sia umano che professionale, e l'organizzazione di tutto mi sembra precisa, scrupolosa e inappuntabile. Spero - e credo sul serio- che continui così. :)

Desidero ringraziare questo forum per avermi permesso non solo di scoprire l'Editore che mi pubblicherà, ma anche per avermi fornito tutti gli strumenti per avvicinarmi nella maniera più corretta al mondo dell'editoria e a tutto ciò che a esso è collegato. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei lasciare giusto due parole su questa realtà editoriale, con cui ho pubblicato lo scorso Settembre.

Gentili, veloci, aperte di mente.

Uno dei pochi editori con una collana apposita per le storie M/M e un seguito molto buono.

Con loro ho pubblicato romance classica, e se in parte rimpiango di non aver reso la protagonista maschio per attirare più lettori, sono rimasto sorpreso dal sostegno dato.

Rispondono alle mail molto velocemente, cercano in tanti modi di promuovere il romanzo, sia su Amazon che sui social. Diversi blog che hanno contattato hanno segnalato il mio romanzo i giorni dell'uscita. Molto organizzate.

Inoltre, per far capire con che donne abbiamo a che fare, mi basta dire che, per consolarmi per le vendite basse del mio romanzo, mi han dato diversi consigli per promuoverlo e mi hanno anche regalato un buono lettura. Piccoli gesti come questi fan capire quanto alla fine siano persone squisite oltre che professionali, fa capire che è anche l'editore a credere nei nostri lavori, almeno quanto noi autori.

Inoltre, il cartaceo è intestato molto bene, l'ebook pure.

Sono molto contento di questa esperienza, mi sono sentito apprezzato più volte nonostante gli scarsi risultati, per cui mi assumo la colpa.

P.S. - inoltre, accettano anche racconti brevi e novelle, piuttosto raro tra gli editori Free di oggi... ci sto facendo un pensierino, chiamiamola rivincita ahaha

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 21/6/2017 at 07:36, maurice ha detto:

P.S. - inoltre, accettano anche racconti brevi e novelle, piuttosto raro tra gli editori Free di oggi... ci sto facendo un pensierino, chiamiamola rivincita ahaha

Ciao @maurice , sai se i racconti vengono poi inclusi in antologie con altri autori o vengono pubblicati singolarmente in digitale? Sai anche quali generi accettano? Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SoulMeetsBody i racconti di solito vengono pubblicati da soli, autonomamente. Alcuni distribuiti free, altri a pagamento. Io avevo con loro una novella di 70 pagine circa, venduta a 2,99 poi ribassata.
La casa editrice si occupa di romance, quindi accetta tutte le declinazioni di questo genere. Comunque, trovi le informazioni necessarie sul loro sito e lo staff e generalmente molto disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il doppio messaggio, mi sono dimenticata di aggiungere che esistono anche antologie, ma sono di solito natalizie e gratuite, organizzate dalla casa editrice appositamente per l'occasione e dopo un bando di selezione per raccogliere materiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 27/6/2017 at 16:28, SoulMeetsBody ha detto:

@Muirne grazie mille per le info, anche se il romance non è propriamente il mio genere :S

Confermo quanto detto e aggiungo: lunghezza minima 8000 parole :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avviso che l'Editore ha sospeso l'invio dei manoscritti fino al 1° gennaio 2018 per poter smaltire l'elevato numero di quelli ricevuti finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/7/2017 at 18:16, anika ha detto:

Avviso che l'Editore ha sospeso l'invio dei manoscritti fino al 1° gennaio 2018 per poter smaltire l'elevato numero di quelli ricevuti finora.

Che peccato! stavo giusto pensando di contattarli via messaggio privato per chiedergli alcune cosuccie! ;(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato sul sito, era sospeso fino al primo gennaio 2017 (non 2018), per fortuna. Stavo giusto valutando se inviare o meno la mia opera! :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Sissy. Vedo che questo è il tuo primo messaggio. Perché non passi dall'Ingresso e ti presenti, com'è prassi per tutti i nuovi utenti? :)

Riguardo al tuo messaggio, riporto quanto attualmente scritto sul sito della casa editrice:

Considerando l’ingente numero di manoscritti italiani e stranieri ancora da esaminare ai fini della pubblicazione, sospendiamo fino alla fine dell’anno la valutazione di nuovi proposte.

Potrete sottoporci nuovamente le vostre opere dal primo gennaio 2018.

Vi ringraziamo per l’entusiasmo che ci dimostrate costantemente e anche per averci sommerso di manoscritti!

Lo stesso testo è disponibile anche in lingua inglese (quindi l'anno non è un errore di battitura).

Tu dove hai trovato la tua informazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

comunico con piacere che oggi uscirà il romanzo che ho pubblicato con questo Editore. :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti