Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

BoydThe_Vainglorious

Manoscritti autoprodotti

Post raccomandati

dopo un commento di un altro utente e varie ricerche, mi è saltata all'occhio questa parola ("manoacritti autoprodotti). Scusate l'ignoranza, ma che cosa significa precisamente? che ci sono dei manoscritti che ognuno si produce da solo senza CE? Qualcuno puo spiegarmi perchè non capisco. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Priscageddon

Ti ho risposto in MP, in seguito all'altra discussione; sono contenta, però, che tu abbia aperto una discussione a parte. Così, puoi avere il feedback degli altri utenti, oltre al mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente una definizione così non l'ho mai sentita.

A parte questo, mi vien da pensare all'autopubblicazione, per cui tu, per scelta personale o in seguito ad eventuali rifiuti di CE, puoi decidere di pubblicare il tuo manoscritto da solo con e su piattaforme come Ilmiolibro, Lulu, Youcanprint etc.

Gestisci tu il tutto, impaginazione, font, copertina, sinossi, quarta ecc. Avrai i costi di stampa da sostenere, ma puoi decidere comunque tu il prezzo finale di copertina. Una volta che un lettore acquista il tuo libro, ci penseranno i siti sopra citati ad occuparsi della spedizione.

Il mio consiglio è quello di ricorrere all'autopubblicazione proprio come ultima spiaggia. Rischi così magari di bruciarti delle occasioni con le case editrici, una rappresentanza molto più professionale, curata e soddisfacente. Questo è il mio parere personale.

Spero che sia questo quello che intendevi. In bocca al lupo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sphera

Grazie per la spiegazione dettagliata ;) Ho chiesto perche non capivo bene cosa fosse. In effetti si, secondo me meglio tentare prima la strada delle CE, poi come ultima scelta, quando ormai non c e nulla da fare, prendere quella strada (sperando comunque che non ce ne sia bisogno) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti