Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

zenzero

"Il racconto deve essere inedito", ma se lo pubblico in rete...

Post raccomandati

Ho un dubbio. Vorrei partecipare ad un concorso per racconti la cui scadenza si pone alla fine dell'anno e la valutazione avverrà ancora più tardi. Nelle indicazioni c'è scritto che il racconto deve essere inedito, mai pubblicato nemmeno in rete, ma per come sono fatta ho un bisogno viscerale di condividere quello che scrivo. Se io pubblicassi il racconto in rete, e lo rimuovessi poco prima di inviarlo al concorso, sarebbe un comportamento scorretto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente che in rete rimane traccia di quello che pubblichi anche quando lo rimuovi, quindi stai attento: se nel regolamento c'è scritto MAI pubblicato neppure sul web, quel racconto lì è meglio che non lo pubblichi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scorretto o meno, fossi in te non mi arrischierei a pubblicarlo se è espressamente indicato di spedire racconti del tutto inediti. E sei hai questo bisogno viscerale di condividere ciò che scrivi, perché non far leggere in modalità cartacea questo tuo racconto agli amici? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per come sono fatta ho un bisogno viscerale di condividere quello che scrivo.

Il concorso mi sembra che parli chiaro: nessuna pubblicazione. Però nulla vieta che tu possa stamparlo e farlo leggere a parenti e amici per riceverne impresisoni e suggerimenti.

In bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bando è chiaro, inutile postarlo in rete e poi rammaricarsi del fatto che non si viene presi. Però, come ha suggerito Salvatore, ritengo possa essere utile per te farlo leggere a gente fidata per avere il feedback di cui giustamente necessiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti