Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Writer's Dream Staff

Commenti e sincerità: lo spirito del Writer's Dream

Post raccomandati

L’utente è tenuto a essere sincero quando commenta (nell'ottica, sempre e comunque, del rispetto reciproco): non si deve aver timore di offendere l’autore del testo con un commento negativo, la critica del lettore è l’unico modo per migliorarsi. 

I commenti sinceri, onesti e magari negativi sono fondamentali: l'importante è che siano motivati e le critiche approfondite. Ogni volta che non siete completamente sinceri fate un danno all'autore.
Questo forum è nato per aiutare le persone a migliorarsi nella scrittura, e questo è possibile solo dopo essere passati sotto il fuoco incrociato di utenti, supercritici e lettori spietati.
Non bisogna tradire lo spirito di questo forum. Non bisogna cadere in una spirale che in poco tempo potrebbe portare la comunità a scrivere commenti inutili, del tipo: "bellissimo, ti prego, scrivine ancora".

 

Lo spirito del forum (per quanto concerne la narrativa e i Contest del forum) è quello di migliorarsi vicendevolmente. È questo che dobbiamo avere in mente se desideriamo crescere.

  • Votare Pinco anziché Pallino per avere più speranze di vincere una targhetta in firma non serve allo scopo.
  • Dire a Sempronio che il suo è buon lavoro per non offenderlo, quando pensiamo che abbia scritto una porcheria, non serve allo scopo.
  • Al contrario, sforzarsi a tutti i costi di trovare un difetto in un racconto, anche se non ne vediamo, con la speranza di influenzare i giudizi che seguiranno sempre per vincere quella targhetta, non serve allo scopo.
  • Non votare Caio perché tanto è il migliore e lo voteranno già in tantinon serve allo scopo.
  • Non votare Caio perché lui non mi ha votato l'altra voltanon serve allo scopo.
  • Votare Caio perché è dello Staff, perché mi è simpatico o perché lui mi vota sempre, non serve allo scopo.
  • Non votare Caio perché vince sempre lui e che pallenon serve allo scopo.
  • Votare Caio perché si è appena iscritto e così lo incoraggionon serve allo scopo.

 

In sintesi, si dovrebbero votare sempre i racconti migliori (secondo il proprio parere) indipendentemente da chi la abbia scritti.

Indossare una maschera per dare un voto o fare un commento non ci aiuta a sviluppare un giudizio critico ed è un peccato perché sviluppare un giudizio critico è una delle strade attraverso le quali miglioriamo noi stessi e il nostro modo di scrivere. 

 

La critica del lettore è l’unico modo per migliorarsi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×