Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Officine Editoriali

Post raccomandati

Ok.....Sai, c'è ancora una grossa resistenza (l'ho percepita in tanti conoscenti) nell'accettare che un libro possa ridursi ad un intangibile file....Il fascino del cartaceo resiste impertrerrito, lo capisco. Non so quanti anni tu abbia,(io ne ho quasi 42) ma quelli della mia generazione e soprattutto di quella precedente, siamo ancora legati a ricordi di carta. I miei figli lo saranno sicuramente meno.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, che vi devo dire, a me il digitale piace, da autrice e da lettrice (da quando ci sono gli e-book faccio scorpacciate di libri di ogni tipo, peggio di prima che col cartaceo, se non altro per la spesa e per il peso, un po' ti dovevi controllare ;) ).

Insomma, ho firmato oggi con Officine Editoriali per una raccolta di racconti che dovrebbe uscire tra circa un mese.

E sono felicissima: gli editori sono gente seria, onesta, entusiasta. : Chessygrin :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, che vi devo dire, a me il digitale piace, da autrice e da lettrice (da quando ci sono gli e-book faccio scorpacciate di libri di ogni tipo, peggio di prima che col cartaceo, se non altro per la spesa e per il peso, un po' ti dovevi controllare ;) ).

Insomma, ho firmato oggi con Officine Editoriali per una raccolta di racconti che dovrebbe uscire tra circa un mese.

E sono felicissima: gli editori sono gente seria, onesta, entusiasta. : Chessygrin :

Ma complimenti vivissimi se non sbaglio è la seconda volta in poco tempo che ci dai una notizia del genere*_*

Posso fare al parassita e chiederti di che genere sono i tuoi racconti e più o meno in totale quanto sono lunghi? :blush2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie medusa: sì, ho già dato un annuncio del genere, e (incroci e scongiuri) mi sa che tra poco ne devo dare anche un altro... E' un periodo fortunato, in effetti : MrViolet : 

Questa raccolta comprende racconti non di genere; sulla lunghezza non ricordo esattamente, ma dovrebbe essere sulle 70 pagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borisvia, Tinucci,

mi avete incuriosito.

Posso chedervi come stanno seguendo il vs ebook dopo averlo pubblicato?

Come lo stanno "pubblicizzando"?

Grazie in anticipo.

Modificato da Pippowood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento mi sono mossa io, contattando alcuni blog che hanno segnalato o recensito la mia raccolta. Con la c.e. siamo d'accordo che organizzeremo una presentazione, in un futuro spero prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda per ora non c'è molto da dire. Mara Pantanella tempo fa mi aveva proposto un'intervista per pubblicizzare l'ebook....Sto aspettando che mi ricontatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

spero il proseguimento della vs avventura sia buono.

Mi auguro che le vendite vadano benino.

Sappiamo tutti che è sempre più difficile emergere.

Grazie e...auguri.

Modificato da Pippowood

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire? Ho firmato il contratto con Officine Editoriali la settimana scorsa, ora un ultimo editing al mio romanzo e poi sarà pubblicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 4/10/2013 at 21:57, Borisvian ha detto:

Congratulazioni! Di cosa parla il tuo romanzo?

Il titolo è *Editato dallo Staff*, racconta una grande amicizia che nasce nel 1970 tra due dodicenni romani, amicizia che si sviluppa attraverso l' asolto di tantissima musica ma che in età adulta subira una brusca frattura perchè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante.....La musica e la letteratura per quanto mi riguarda sono come il cacio sui maccheroni....Scusa la similitudine culinaria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima risposta =)

Buongiorno Simona

grazie di voler sottoporci il suo manoscritto.

Per procedere alla valutazione che, comunque, richiede qualche mese, necessitiamo del testo completo del romanzo e in formato word. Non accettiamo altri tipi di formato né sinossi se non affiancate dal documento integrale.

Con l'occasione, le ricordiamo che noi pubblichiamo in formato digitale.

In attesa del materiale nel giusto formato, la salutiamo e le auguriamo una meravigliosa giornata.

Mara Pantanella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simona, Mara è una persona stupenda e competente, si da molto da fare anche se si trova davanti muri che sembrano invalicabili. Ti faccio il mio più cordiale in bocca al lupo per il tuo romanzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Simona

le chiederemo conferma in prossimità della valutazione.

Meraviglioso w/end

Mara

Ed ecco il secondo contatto, incrocio le dita!

Grazie mille ragazzi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda a chi ha pubblicato con loro. Fanno promozione o è tutto a carico dell'Autore?

OT: oggi il tuo libro (se tu sei l'autore della pubblicazione che hai come foto del profilo) era nell'offerta lampo kindle di Amazon.

:XD:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stata contattata una settimana fa: mi è stata chiesta una conferma del mio interesse a pubblicare con loro. Pare che stiano per valutare il mio romanzo.

Tengo le dita incrociate. :libri:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La valutazione del mio romanzo ha avuto esito positivo.

Ho ricevuto una bozza di contratto per la quale ho proposto alcune modifiche. Purtroppo, le più importanti non sono state accettate e non se ne farà niente.

In particolare, la bozza conteneva il seguente articolo:

"Eventualmente, si procederà solo a fronte di accordi stabiliti in opportuna sede con Officine Editoriali alla quale verrà riconosciuto a livello economico, nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale, il lavoro di editing svolto e il lavoro grafico di sviluppo ed elaborazione della copertina nonché qualsiasi altro apporto di natura culturale e commerciale relativa all’Opera stessa"

Per come la vedo io (e non solo...) avrebbero potuto chiedermi il pagamento delle spese di editing e realizzazione dell'ebook.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti