Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

CSA Editrice (Gruppo CSA)

Post raccomandati

11 ore fa, dfense ha scritto:

Nel momento in cui ho firmato per Csa, non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza di *Editato dallo Staff*, né, quindi, di una relazione tra le due... non capisco questo tuo citarmi @cheguevara, nemmeno rappresentassi chissà che metro di paragone nella lotta di cui ti fai promotore. Lo trovo davvero improprio.

La stai prendendo sul personale, ed è questo che trovo davvero improprio. Sicuramente la mia critica non è rivolta a chi, come te, ha deciso di firmare un contratto con qualsivoglia casa editrice. Inoltre, non sono, né mi faccio, promotore di una lotta: l'andamento di questo mercato è sotto gli occhi di tutti o, almeno, di tutti quelli che hanno occhi per vedere. Veramente non capisco la tua reazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prendo sul personale perché mi citi personalmente (poi dici che la critica non è rivolta a chi firma un contratto con qualsivoglia casa editrice... va bene).

Non fa niente, comunque, non sono qui per fare e/o alimentare alcuna polemica.

Come autore la prima cosa che mi interessa è collaborare con editori non a pagamento, non pretendo di avere voce in capitolo sulla loro politica (se la conosco e non mi piace, passo oltre), per altro chiaramente esplicitata nei post precedenti.

Quota

Inviato 7 giugno 2019

Hanno più marchi editoriali distinti, come tutte le case editrici più importanti.  

Let's Print Edition per chi vuol pubblicare da autore indipendente. Self Publishing.

*Editato dallo Staff* che è a doppio binario.

Quando c'è chiarezza nella proposta, per quanto possa non piacere, non vedo "dolo", né furberia "acchiappa esordienti".

Tutti sappiamo come gira (spesso male) questo mercato, e di conseguenza, se vogliamo, agiamo coscientemente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dfense ha scritto:

La prendo sul personale perché mi citi personalmente

Come si fa a intervenire in risposta o chiarimento o comunque a manifestare la propria opinione nella discussione, senza citare "personalmente" l'altro partecipante? Ti ho citato personalmente non certo per polemizzare con te, ma per esprimere la mia opinione, non favorevole nei confronti di una CE che, come ormai molte altre, pubblica direttamente ciò che per lei va bene, e dirotta su altre collegate in vario modo tutto il resto. Per giunta, una CE che, in tempi di coronavirus, mi invia una mail in cui mi propone un corso di scrittura a distanza, mi offre ulteriore spunto di riflessione. A me che, essendo iscritto a questo forum, mi sento in obbligo di mettere a disposizione degli altri partecipanti le mie riflessioni, né più, né meno di come hai fatto tu.

Saluti. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dfense Eh no, non ci siamo proprio. Quando CSA mi ha risposto ho addirittura evitato di postare qui la mia esperienza, ho scritto in privato proprio ad Ellery Queen, poi ho visto che era aperto un topic *Editato dallo Staff* e l'ho raccontata lì. In seguito si è cominciato a parlare di questa dinamica anche qui e mi sono unita al coro del dissenso. Se ne parla qui perché noi abbiamo inviato a CSA, e questo aspetto è fondamentale. Il topic *Editato dallo Staff* è stato chiuso e non è la prima volta che mi imbatto in case editrici, non solo per motivi di "richiesta soldi", che hanno comportamenti irritanti nei confronti deglii autori che alla fine sono approdati tutti sul WD imbufaliti, e la  CE chiede di essere tolta dal forum.

Io nono sono nessuno sia chiaro, ma siccome non sono neppure un'esordiente, tutt'altro, non ho il dubbio "magari è così perché non valgo", finché non pubblichi con una CE free la possibilità di non trovare editori disposti a pubblicarti perché il testo è improponibile dobbiamo tenerla presente, se siamo onesti. Ma quando si è superata questa soglia da molti anni e si ricevono proposte di questo tipo da un editore in lista Free io lo dico qui eccome.

Poi se a te le cose sono andate diversamente ne sono sinceramente felice, perché non sto facendo una gara con nessuno, se non con me stessa per migliorarmi.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La costola in questione, che vi chiedo la cortesia di non nominare ulteriormente, ha chiesto la rimozione dal forum e per l'attuale legge su privacy e reputazione siamo tenuti a eseguire.

Al momento, per un'imprecisione temporanea del sistema, il nome non viene filtrato e bloccato, per cui vi chiedo la cortesia di non citarla più in questa discussione. Continuate solo con le esperienze dirette su CSA. Grazie per la collaborazione.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti