Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ego

Alessandra Oliva

Post raccomandati

Descrizione: prima lettura del testo, scheda di valutazione, editing, rappresentanza presso case editrici.

Costi (se previsti): scheda di valutazione 80€, 250€ per testi di 250 pagine, rappresentanza 100€ per un anno.
Sito web: http://olivaalessandra.altervista.org/index.html
Facebook: /
Esperienza personale (se esistente): la suddetta agenzia ha giudicato in positivo il mio romanzo e ora mi propone un contratto comprensivo di servizi di editing e rappresentanza alla cifra di 300€ (cui vanno aggiunte poi le percentuali da loro richieste sulle eventuali vendite del libro). Se qualcuno ha avuto esperienze positive con questa agenzia, o comunque può darmi qualche consiglio, ne sarei molto felice.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà difficilmente è gratuita! Nel senso che bene o male l'agenzia chiede soldi tramite: lettura e/o editing e/o percentuali vendite.

Ci sono agenzie con lettura gratuita, editing a pagamento, percentuali di vendita richieste.

Altre lettura a pagamento, no editing, si alle percentuali...

Il massimo: lettura gratuita editing a loro carico e solo percentuali sulle vendite.

La cosa migliore è sapere quali sono gli autori rappresentati, con chi hanno pubblicato e quanto hanno venduto (cioé quanta promozione gli hanno fatto al libro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa migliore è sapere quali sono gli autori rappresentati, con chi hanno pubblicato e quanto hanno venduto (cioé quanta promozione gli hanno fatto al libro).

In effetti è proprio quello che vorrei sapere riguardo questa agenzia...non vorrei incappare nella situazione dell'agente che dice a tutti (o quasi) che "sì, il libro è ottimo, ti chiedo 300€ per rappresentarti e poi tanti saluti" (questo è un esempio estremo, ma comunque rende l'idea dei miei timori)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tal caso questa non dovrebbe essere una buona agenzia...le info sul sito (http://olivaalessandra.altervista.org/index.html) mi sembrano ridotte all'osso, inoltre nella sezione "costi" si parla di 250€ (ora sarà aumentato a 300€ per via dell'inflazione :OO: ) per il solo editing, che non sembra però obbligatorio per tutti. Non si parla dunque di costi di rappresentanza, come invece è specificato nel contratto. :fuma:

Non capisco bene...magari le manderò una mail per chiarire meglio il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho visto. Forse è un'agenzia molto giovane. L'unico autore rappresentato ha pubblicato con una casa editrice free ma abbastanza piccola, a cui può arrivare un esordiente anche senza agenzia insomma.

Non saprei cosa consigliati. Magari aspetta altri che abbiano idee più chiare o magari hanno avuto rapporti con tale agente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come l'impressione che non saranno in molti a rispondere...e quindi probabilmente mi terrò ben stretti i miei 300euri : Rolleyes :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Njagan

Ho come l'impressione che non saranno in molti a rispondere...e quindi probabilmente mi terrò ben stretti i miei 300euri : Rolleyes :

Mi spiace ma la tua firma non è conforme al Regolamento di questo forum. Per questo sono costretta a richiamarti.

Sull'uso della firma puoi leggere:

Riguardo a qualsiasi dubbio, ricordo che puoi consultare il nostro regolamento che ti consiglio di leggere soprattutto in caso volessi ulteriori chiarimenti da parte dello staff.

http://www.writersdream.org/forum/forum-4/announcement-4-regolamento-integrale/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verificato il link (anche se il sito appare piuttosto obsoleto, come grafica) e aggiunte le informazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto a che fare con questa agente alcuni anni fa e sinceramente non mi sento di consigliarla a nessuno. All'inizio mostrava entusiasmo e impegno, ma in seguito si è rivelata un'inutile perdita di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si parla in maniera generica e anche diffamatoria, ma senza apportare alcuna prova di quanto si dice, intervengo in quanto citata in causa in questa discussione, che ho scovato per caso girando sul web. Il signor Gianfranco66, che ben conosco, dopo aver pubblicato anche grazie a me il romanzo che poi lo ha lanciato nel mondo editoriale italiano, mi sottopose in seguito un altro romanzo che non valutai a mio giudizio e gusto altrettanto valido, e del quale quindi ho preferito non occuparmi. La chiamerei onestà, non "inutile perdita di tempo", ma come spesso accade nei forum e sul web in generale, purtroppo si parla del lavoro altrui con leggerezza e superficialità, oppure per antipatie personali.

Altra cosa, leggo commenti di un altro utente come: 250 euro l'editing, che ora saranno diventati 300 causa inflazione. Quindi su questo forum ci basiamo sul fare supposizioni o sul fare gli indovini? Fine comunicazione; mi scuso con i gestori di questo spazio per le critiche, ma quando si parla del lavoro delle persone la rete può fare danni non da poco, e quindi credo si abbia il diritto di intervenire. Alessandra Oliva

• Mi piace 3
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Alessandra. O. Grazie per essere intervenuta e benvenuta nel forum; certo, ha tutto il diritto di intervenire.

12 minuti fa, Alessandra. O. ha detto:

250 euro l'editing, che ora saranno diventati 300 causa inflazione. Quindi su questo forum ci basiamo sul fare supposizioni o sul fare gli indovini?

No, evitiamo battute sul forum, per favore.

L'utente accennava al fatto che sul sito, al 2013, era scritto il prezzo di 250 euro (ora 200, mi pare) e a lui ne erano stati richiesti 300. Parole sue, s'intende.

Lei ha fatto bene a precisare e in ogni caso gli utenti sono invitati sempre a prendere visione del sito per avere informazioni aggiornate.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Niko ha detto:

@Alessandra. O. Grazie per essere intervenuta e benvenuta nel forum; certo, ha tutto il diritto di intervenire.

No, evitiamo battute sul forum, per favore.

L'utente accennava al fatto che sul sito, al 2013, era scritto il prezzo di 250 euro (ora 200, mi pare) e a lui ne erano stati richiesti 300. Parole sue, s'intende.

Lei ha fatto bene a precisare e in ogni caso gli utenti sono invitati sempre a prendere visione del sito per avere informazioni aggiornate.

D'accordo Niko, mi scuso per la battuta ironica, e la ringrazio per le sue precisazioni

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti