Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Mrs C

Serie famose

Post raccomandati

Ospite Mrs C

Secondo voi, ragazzi, qual'è la migliore serie scrittevole che sia mai stata scritta? Non ci sono limiti, potete dirne a centinaia basta che sia con cognizione di causa cioé i motivi che vi hanno portati a scegliere! Prego! o.o

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il signore degli Anelli a vita u.u Devo dirne anche i motivi? Beh, non è solo un fantasy, è il Fantasy. Chiunque voglia scrivere di questo genere deve almeno averne letto la trilogia u.u (per i pigri ci sono i film di Peter Jackson XD)

Anche la trilogia di Queste Oscure Materie (La Bussola d'Oro; La lama sottile; il Cannocchiale D'Ambra) di Pullman mi è piaciuta. Anche perché non è un c"opia-incolla-con-nomi-diversi" del Signore Degli Anelli.

E poi Jurassic Park. Crichton mi ha sorpreso con questi due libri. Diciamo che la storia mi è sembrata molto originale, anche se lo stile dell'autore sembrava più una sceneggiatura che un film...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite akikorossella

Il Genji Monogatari. Nonostante sia stato scritto nel 1000, è estremamente ben sviluppato. Chiunque ami il Giappone dovrebbe leggere questa serie (sono 3 libri, sembra che l'ultimo sia incompiuto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per ricordare che le "serie" non sono patrimonio del fantasy, cito "il romanzo di Ferrara" di Bassani, o l'immarcescibile ciclo dei vinti di Verga (benchè incompiuto). Per il moderno la serie del commissario Bordelli di marco vichi non è male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti