Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

swetty

Corso su fantasy e science fiction

Post raccomandati

La piattaforma di corsi online Coursera ha un corso su fantasy e science fiction che parte il 28 gennaio 2013.

https://www.coursera.org/course/fantasysf

La frequenza è gratuita e il corso rilascia un certificato se si sostiene l'esame finale. Il che è carino anche se poi non dà crediti validi, ma fa sempre "curriculum".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata, ma più che di "fantasy e fantascienza" io parlerei di "fantastico e fantascienza", dato che delle opere lì citate mi pare che non sia fantasy nemmeno una. :sss:

Comunque sembra interessante, anche se io non mi sento pronta per affrontare un corso in inglese. In futuro chissà. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante Swetty :la:

Siccome sono a casa a far niente (Come il resto dei giorni purtroppo) vedrò di farci un pensierino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ice*

Very very interesting *v*

Dirò una cosa che sconvolgerà molti (soprattutto chi si impunta sulla distinzione fantastico/fantasy) in inglese Fantasy = Fantastico *fugge prima di essere uccisa* :flower:

Edit: no non è vero esiste il fantastico ma si chiama Speculative fiction XD (e ovviamente comprende la fantascienza)

Modificato da Ice*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Very very interesting *v*

Dirò una cosa che sconvolgerà molti (soprattutto chi si impunta sulla distinzione fantastico/fantasy) in inglese Fantasy = Fantastico *fugge prima di essere uccisa* :flower:

Edit: no non è vero esiste il fantastico ma si chiama Speculative fiction XD (e ovviamente comprende la fantascienza)

Ma infatti per me il fantastico comprende anche la fantascienza. XD Diciamo che è un po' il calderone in cui infilare qualunque cosa che abbia elementi di fantasia.

Il fantasy però è un sottogenere ben definito, non so come lo chiamino all'estero, ma mi pare impossibile che non lo distinguano in qualche modo. :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di aggiungere questo link dedicato ai MOOC (i corsi online gratuiti aperti a tutti) sulla scrittura (al momento solo in inglese).

Come già indicato da Swetty, di solito dovrebbero rilasciare un attestato. Sono corsi tenuti da docenti universitari.

http://diplomaguide.com/articles/Online_Creative_Writing_Courses_Offered_Free_by_Top_Universities_and_Educational_Websites.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti