Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Ali&no Editrice

Post raccomandati

Ospite Signor Ford

[Valutazione manoscritti temporaneamente sospesa]

Nome: Ali&no Editrice

Generi pubblicati: Narrativa, Poesia, Saggistica, Viaggi e Reportage

Invio manoscritti: http://www.alienoeditrice.net/index.php?route=information/information&information_id=7

Distribuzione: http://www.alienoeditrice.net/index.php?route=information/information&information_id=8

Sito web: http://www.alienoeditrice.net/index.php

Facebook: https://www.facebook.com/ali.editrice/?ref=settings

segnalati via email, hanno risposto alle nostre domande, specificando di non essere a pagamento

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho incontrato i titolari a Roma a Più libri più liberi e poi qualche giorno fa nella loro sede.

Per quello che ho visto sono due persone disponibili e preparate. Dovremo firmare per la pubblicazione del mio primo romanzo entro la fine del mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho firmato proprio oggi il contratto. Il mio contratto per la mia opera prima!

Devo dire che sono ancora più convinta della mia scelta: ho trovato professionisti disponibili e animati dalla passione per i libri.

Ora inizia il lavoro di editing.

Vi farò sapere.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho consegnato il manoscritto una decina di giorni fa e si sono messi subito all'opera per l'editing.

Entro la fine del mese dovrebbe arrivarmi la bozza.

Stiamo in stretto contatto sia per la scelta della copertina che per la promozione del libro. Devo dire che sono molto contenta di aver affidato a loro la mia opera prima :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come doveroso, eccomi ad aggiornarvi.

Il lavoro di editing è durato poco più di un mese. Abbiamo lavorato in stretto contatto ed ho apprezzato molto la loro grande disponibilità.

Ripeto che per me si tratta della primissima esperienza editoriale, quindi non conoscevo assoltumante "il meccanismo".

A questo punto si va in stampa. Inizieremo a dedicarci alla promozione e soprattutto... a tenere le dita incrociate! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come doveroso, eccomi ad aggiornarvi.

Il lavoro di editing è durato poco più di un mese. Abbiamo lavorato in stretto contatto ed ho apprezzato molto la loro grande disponibilità.

Ripeto che per me si tratta della primissima esperienza editoriale, quindi non conoscevo assoltumante "il meccanismo".

A questo punto si va in stampa. Inizieremo a dedicarci alla promozione e soprattutto... a tenere le dita incrociate! :)

che genere di libro stai pubblicando con loro? pensi potrebbero interessarsi a un romanzo d'amore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gattina credo che per un romanzo a lieto fine rosa sia meglio rivolgersi alla triskell edizioni

sto andando per ordine alfabetico nella lista qui presente... ti ringrazio del consiglio e faccio volentieri un salto alla lettera T... grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gattina, il mio è un romanzo ispirato a una storia vera. E' la storia di una vita.

Non so dirti se possono essere interessati a romanzi d'amore, però sono persone molto disponibili, quindi ti consiglio di chiederlo direttamente a loro, meglio tramite mail.

In bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gattina, il mio è un romanzo ispirato a una storia vera. E' la storia di una vita.

Non so dirti se possono essere interessati a romanzi d'amore, però sono persone molto disponibili, quindi ti consiglio di chiederlo direttamente a loro, meglio tramite mail.

In bocca al lupo

grazie rae sicuramente provo a inviargli una email... sono contenta per il tuo lavoro spero vada sempre meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'ultimo aggiornamento: il libro è pronto. Sarà distribuito quanto prima nelle librerie e ovviamente si troverà online. Intanto abbiamo iniziato la fase della promozione.

L'editrice ha organizzato una presentazione nella mia città e una nella sua. Poi proveremo a costruire "altro".

Confermo che Francesca sta lavorando con impegno, professionalità e passione. E che ha anche una bella dose di pazienza con me :-)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gattina, nessun disturbo, figurati. Io lo avevo inviato alla mail che è sul sito. Ma puoi contattarli anche tramite facebook.

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziata, con entusiasmo condiviso, la promozione del romanzo.

Questa piccola casa editrice continua a mantenere quanto detto già al primo colloquio.

La mia esperienza con loro, la mia primissima in questo mondo, continua ad essere più che positiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto so la CE è al momento disponbile a ricevere inediti. Pubblicano per lo più romanzi e racconti, comunque date un'occhiata al catalogo per farvi un'idea più precisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: quasi esaurita la prima edizione, l'editrice mi ha chimato stamattina per dimi che si procede con una ristampa :-)

Nel mese di aprile ci sono state due presentazioni del romanzo, una è organizzata per la fine di maggio e altre due per giugno.

Che dire... avevano detto che ci credevano e che si sarebbero dati da fare per promuoverlo e lo stanno facendo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da un apio di giorni il sito di ALi&no ha avuto un restyling. Dategli un'occhiata, sono ben indicati i generi che pubblicano e le modalità di invio dei manoscritti.

Qualcuno di voi ha già spedito loro qualcosa?

So che hanno ripreso la selezione dei manoscritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno risposto nel giro di cinque o sei settimane, ma certo dipende da quanto arretrato hanno. Da quanto so non sono interssati apubblicare poesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: quasi esaurita la prima edizione, l'editrice mi ha chimato stamattina per dimi che si procede con una ristampa :-)

Posso chiederti di quante copie era prevista la prima edizione?

Chiedo per capire le potenzialità di questa CE.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

La prima stampa era sulle 350 copie. Si erano dati 3/4 mesi per finiral, invece le cose sono andate meglio del previsto. Sicuramente è un numero di copie molto basso in senso assoluto, ma forse discreto per un'esordiente come sono io. O no?

Trattandosi della mia primissina esperienza non ho assolutamente termini di paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

La prima stampa era sulle 350 copie. Si erano dati 3/4 mesi per finiral, invece le cose sono andate meglio del previsto.....

Per essere esordiente e per essere una piccola CE devo ammettere che comunque è un buon inzio. Sopratutto dopo così poco tempo.

Complimenti, buona partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Pippowood. Come ho detto non ho esperienze precedenti, però al momento sono più che soddisfatta della scelta fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

La prima stampa era sulle 350 copie. Si erano dati 3/4 mesi per finiral, invece le cose sono andate meglio del previsto. Sicuramente è un numero di copie molto basso in senso assoluto, ma forse discreto per un'esordiente come sono io. O no?

Trattandosi della mia primissina esperienza non ho assolutamente termini di paragone.

In genere quante  copie vengono pubblicate per un'esordiente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete sequesta CE accetta Poesie? Sul sito nella parte "invio manoscritti" c'è specificato "La casa editrice non è specializzata in testi di poesia, perciò non è in grado di garantire una adeguata promozione del prodotto e, di conseguenza, non sostiene economicamente progetti di questo genere." Poi però nel catalogo si trova una collana anche di Poesia.

Ne sapete qualcosa?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete sequesta CE accetta Poesie? Sul sito nella parte "invio manoscritti" c'è specificato "La casa editrice non è specializzata in testi di poesia, perciò non è in grado di garantire una adeguata promozione del prodotto e, di conseguenza, non sostiene economicamente progetti di questo genere." Poi però nel catalogo si trova una collana anche di Poesia.

Ne sapete qualcosa?

Grazie

Ciao Isolablu, da quanto so io non pubblicano poesia. Comunque puoi sempre inviare una mail o fare una telefonata, sono tutti molto disponibili a rispondere a ogni dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto un post sul loro profilo fb che aspettano "romanzi, biografie, epistolari che raccontino vite difficili...."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto un post sul loro profilo fb che aspettano "romanzi, biografie, epistolari che raccontino vite difficili...."

interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti