Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

IreneZolea

Le copertine dei nostri libri

Post raccomandati

Direi che la dimensione dell'immagine rende bene la bellezza della copertina. Fantastica :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che la dimensione dell'immagine rende bene la bellezza della copertina. Fantastica :)

Grazie. Spero che pensino lo stesso del libro.

Bé ho letto la quarta di copertina su un sito e devo dire che incuriosisce parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un pò di Photoshoppamenti vari con un'immagine del grande artista Cliff Spohn, ecco la nuova copertina del mio libro (ancora in scrittura). E' aperta così che si veda anche il bordo e il retro.

Ma si può fare? Cioè prendere una immagine di un artista e manipolarla. Non ci sono i diritti d'autore, i copyright ecc.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Franco: Meravigliosi i colori e nel complesso molto molto bella. L'unico neo è la posa della donna che mi pare un po' innaturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un pò di Photoshoppamenti vari con un'immagine del grande artista Cliff Spohn, ecco la nuova copertina del mio libro (ancora in scrittura). E' aperta così che si veda anche il bordo e il retro.

Ma si può fare? Cioè prendere una immagine di un artista e manipolarla. Non ci sono i diritti d'autore, i copyright ecc.?

Certo, bisogna contattare l'autore è tutto nell'ambito della legalità.

Ma la copertina che ho fatto è di un libro che è ancora in ambito di scrittura! Quindi non c'è scopo di lucro nell'utilizzo, ma solo "gioco" ^_*

Difatti quella casa editrice è di mia invenzione ahah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

Oggi mi sono dilettata anche io con Photoshop, ed ecco la copertina immaginaria del primo libro della trilogia fantasy :)

copertinaoz.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Luna: mi piace lo stile effetto carta antichizzata e stropicciata!

Difetti: le tre piume nere piccole sono orribili (quella grande no), la clessidra e le scritte dovrebbero essere antichizzate anche loro e seguire le stropicciature. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

xD Hai ragione :P non ci avevo pensato! Nella seconda versione ho messo il nome dell'autore sulla piuma grande... Sta bene. Ora vedo di aggiustarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora non l'avevo detto, ma ho anch'io i miei peccati da farmi perdonare.

Questa è la copertina del mio primo romanzo. Un giallo/fantasy. Mmmh... un fantasy/giallo. Uff... un mischione di varie cose.

http://lalettriceonnivora.myblog.it/media/00/02/1408208133.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la copertina del mio primo romanzo. Un giallo/fantasy. Mmmh... un fantasy/giallo. Uff... un mischione di varie cose.

1408208133.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

Sembra carino dai ;) La copertina ispira! :ohh: Perché dici peccati da farti perdonare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto il libro di Segale è godibilissimo, lo consiglio! :la:

Coff, la copertina, però... ehm... sì, coff...

Modificato da Vale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, scusate il doppio post, ho pasticciato con l'immagine.

Luna: perché mi sembra sempre di spammare, cosa che detesto. Non l'ho nemmeno segnalato nella sezione apposita, vedi tu.

Vale: Grazie :OO:

Sulla coperta hai ragione. Il marketing consigliò una grafica che attirasse i ragazzi, visto che usciva in una collana YA. In realtà a me non convinceva né il posizionamento (non è uno YA), né la coperta, ma mi sono fidato. Dovesse uscire oggi combatterei con più decisione.

Sto cercando di ripiazzarlo, insieme al secondo. Se ci riuscirò, ne farò un editing mooolto approfondito (di fatto una revisione totale) e chiederò una grafica differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://lalettriceonn.../1408208133.jpg

Non ne sono sicura, ma credo di averlo visto in libreria l'anno scorso. °_° E la cosa mi è confermata dal fatto che ricordo che l'autore fosse di Bologna (io l'ho visto a Ferrara, quindi vicino).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, l'autore è un tipo losco di Bologna, ma la distribuzione fu nazionale. Sono arrivate foto da librerie da Palermo ad Aosta.È usci to nel 2010, fino all'anno scorso si trovava ancora.

Adesso pare si trovi solo su Amazon a 76 $. :azzo:

Se interessa, per soli 10 € svelo chi è l'assassino. :trollface:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti