Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Nicoletta90

Ciao a tutti, mi chiamo Nicoletta

Post raccomandati

Sono una ragazza di 22 anni ed abito a Palermo, in Sicilia. Mi piace vivere di passioni e cerco di trovare sempre nuove cose da fare per mantenermi attiva.

Mi occupo principalmente di grafica e programmazione per il web, nel tempo libero invece leggo una quantità spropositata di libri e scrivo. Ho iniziato scrivendo delle pagine di diario, annotavo quello che mi colpiva per strada, un dialogo oppure una persona incontrata all'improvviso.

Ogni giorno mi viene in mente un'idea, qualcosa che vorrei raccontare e far leggere.. ma il mio lavoro mi obbliga ad essere precisa e metodica, così purtroppo, nella foga di organizzare il mio racconto, l'idea scivola via e mi ritrovo mille idee incompiute in testa.

Ho scoperto questo sito web quando stavo lavorando ad una trama per poter finalmente iniziare.

Me ne sono innamorata.

Auguro una buona giornata a tutti!

Niki

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho iniziato scrivendo delle pagine di diario...

Ciao e benvenuta.

Esistono molti scrittori che hanno scritto dei romanzi epistolari, potresti provare una cosa del genere. Quello che io ho apprezzato maggiormente è "I dolori del giovane Werther" di Goethe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

Esistono molti scrittori che hanno scritto dei romanzi epistolari, potresti provare una cosa del genere. Quello che io ho apprezzato maggiormente è "I dolori del giovane Werther" di Goethe

E' in coda di lettura :P

E' una forma di scrittura che mi piace tantissimo.. Però vorrei raccontare qualcosa di importante, qualcosa che possa insegnare ed essere ricordato. La mia vita e quello che faccio durante il giorno non interesserebbe a nessuno, soprattutto perché non so come andrà a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

E' in coda di lettura :P

E' una forma di scrittura che mi piace tantissimo.. Però vorrei raccontare qualcosa di importante, qualcosa che possa insegnare ed essere ricordato.

La mia vita e quello che faccio durante il giorno non interesserebbe a nessuno

per me il segreto sta nel mescolare realtà e fantasia: mai troppo corrispondente al vero ma anche mai troppo lontano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta. Un autore che mi piace particolarmente, Augusten Burrouhgs, ha pubblicato due romanzi bellissimi - "Correndo con le forbici in mano" e "Dry" - che altro non sono che diari della sua vita, ma non sono sicuro che tutti possano avere esperienze così ;^)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

Qualunque vita, anche la più semplice, ha più stelle di un universo.

Vale la pena viverla, raccontarla, ascoltarla e imparare.

(Unius, cit. da "Continuum paralleli")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Bradipi

Benvenuta! Esattamente di dove sei? Noi abitiamo davanti al Borgo Vecchio.

Il più recente romanzo epistolare di cui abbia notizia è "Le ho mai raccontato del vento del nord?" tutto fato di email.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SpeakerMuto proverò a leggere i libri che mi hai indicato.

@Unius grazie per la citazione.. splendida :) cercherò di farne tesoro.

@Bradipi davvero?? io abito in una traversa di via sampolo, vicino il don bosco. E grazie per il libro che mi hai indicato, mi incuriosisce moltissimo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti