Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Roberto

Un Natale da horror

Post raccomandati

Quanti bei concorsi horror in questo periodo. E questo mi piace parecchio, unire il Natale e l'horror, ci sto :li:

Modificato da Nshan

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto

Certo, 6000 caratteri (credo spazi inclusi, non lo dice) non sono moltissimi, ma un pensierino ce lo faccio pure io. Per inciso: non so come fanno ad avere la mia mail, ma va bene così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arrivata anche a me (come? forse tramite scheletri.com?)

6000 caratteri?! godo! gli ultimi che ho fatto avevano sempre il limite di 2000 :P

un'ideuzza già ce l'ho ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto

arrivata anche a me (come? forse tramite scheletri.com?)

Probabile.

Comunque rettifico: 6000 spazi inclusi e sì, c'era pure scritto, so' io che so' rinco! :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata sul sito e il concorso non sembra male, tra l'altro ho già una trama adatta, dovrei solo svilupparla secondo i canoni. Quello che non ho capito è cosa si vince, credo che sia la sola pubblicazione (senza possibilità di essere retribuiti). Quindi niente copie omaggio giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa proprio che ci farò un pensierino, anche se un limite del genere mi risulta comunque soffocante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto

Non dimentichiamoci che cercano anche disegnatori con idee da proporre per la copertina e la locandina pubblicitaria. Per chi sapesse disegnare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di sì,Tigre. Se glielo chiedi nella mail quando invierai il racconto penso proprio di sì.

Io invece il racconto l'ho scritto, manca le revisione e l'invio :li:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho partecipato, ma volevo chiedervi delucidazioni riguardo ad una cosa.

I racconti vengono selezionati tutti ( basta che siano horror natalizi) e poi votati, oppure avviene una scrematura iniziale della redazione?

Grazie per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto

Io ho gettato la spugna per mancanza di idee/scazzo/altro. Comunque credo (anzi, mi auguro) che ci sia una selezione da parte della redazione, altrimenti che gusto ci sarebbe a partecipare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho gettato la spugna per mancanza di idee/scazzo/altro. Comunque credo (anzi, mi auguro) che ci sia una selezione da parte della redazione, altrimenti che gusto ci sarebbe a partecipare?

A me sembrava che non fosse così, che li prendessero tutti dando il compito di selezionare il migliore ai votanti poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti mi sono posto anche io questa domanda, Jack. Spero che ci sia una selezione da parte della redazione. Che poi i lettori debbano scegliere il miglior racconto è un altro discorso, e questo mi fa storcere un po' il naso perché c'è scritto che chiunque può inviare una mail con il titolo del racconto votato e alla fine si sceglie il vincitore, non vorrei che ci fossero "magagne" durante la votazione.

Se non si è capito ci sono anche io con un mio racconto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari scrittori e amici,

manca meno di un giorno (le 00:00 del 20 dicembre) alla chiusura della ricezione dei racconti per il Progetto eBook “Un Natale da Horror”. Leggo con grande interesse i vostri post e, ringraziando l'efficientisimo Writers Dream per l'ospitalità, sono qui a segnalarvi un articolo scritto propri ooggi per spiegarvi meglio i metodi di selezioni dei racconti che verranno pubblicati nell’eBook e farvi partecipi di una importante modifica al regolamento per la votazione dei racconti stessi. Cliccate qui per saperne di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a voi che ci date tanta fiducia e scusateci se non siamo stati chiarissimi.

La correzione in corsa delle votazioni è dovuta a tutti voi...è giusto che si eliminano il più possibile brogli sin dalla radice.

Grazie per la collaborazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto di questo post, per rispondervi su un fatto sollevato nel link riportato da voi:

Un consiglio generale (non solo con i nostri concorsi): fidatevi dei forum (soprattutto quelli autorevoli come Writers Dream) ma fino a un certo punto, per avere voci ufficiali vi conviene sempre e comunque contattare gli organizzatori, noi, per esempio, abbiamo una redazione che lavoro quasi 24h a questo progetto ed è pronta a chiarire ogni dubbio e venire incontro alle esigenze di partecipanti e appassionati.

Ci tengo a chiarire che il motivo per il quale non ho chiesto direttamente alla redazione non è una mancanza di fiducia nelle vostre capacità e/o intenti, ma bensì nelle mie.

Ovvero avevo paura d' aver saltato un paragrafo o non aver letto un determinato post (nonostante l'avessi cercato con pazienza) e di rischiare solo di farmi ripetere cose già dette dalla redazione, così ho chiesto in questa sede sicuro di trovare altri "compagni" di concorso ai quali chiedere delucidazioni senza troppi problemi.

Grazie a voi per le tempestive risposte.

[quote name=letteraturahorror' timestamp='1355917570' post

='247383]

Grazie a voi che ci date tanta fiducia e scusateci se non siamo stati chiarissimi.

La correzione in corsa delle votazioni è dovuta a tutti voi...è giusto che si eliminano il più possibile brogli sin dalla radice.

Grazie per la collaborazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Jack,

nessunissimo problema, anzi il post era proprio per far capire a tutti che siamo qui per questo, per aiutarvi e supportarvi soprattutto su di un nostro concorso...

Purtroppo anche noi siamo 'scrittori' e, a loro volta utenti, abbiamo ricevuto spesso e volentieri risposte acide e fuori luogo da parte di organizzatori di concorsi o di siti per aver posto la classica domanda in più....ecco noi non siamo così, ci teniamo a far capire ai nostri utenti che siamo qui per qualunque risposta delucidazione,spiegazione per crescere insieme, noi vogliamo essere un servizio per voi e non servirci di voi.

Un caloroso abbraccio caro Jack e in bocca al lupo per tutto!oltre ad augurarti buone feste per un Natale (non Horror....o Horror...magari in compagnia di Un Natale da Horror)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiriamo le somme:

Sono stati ben 62 i racconti presentati dagli scrittori e appassionati di genere che hanno colto l'invito da parte della redazione di scrivere un racconto horror inedito breve (circa 6000 battute) con ambientazione il Natale.

Al termine delle presentazioni dei racconti, poi, i 15 più interessanti selezionati dalla redazione, più un racconto di Giorgio Riccardi, direttore del portale, sono stati scelti per entrare a far parte di un eBook che è stato pubblicato sia in formato ePub sia in formato pdf scaricabile direttamente dal sito www.letteraturahorror.it. Per poter leggere l'eBook gratuito basterà registrarsi a questo link e, una volta loggati, nel menu utente che comparirà a sinistra proprio sotto il banner cliccare sul pulsante eBook “Un Natale da Horror” - Download.

L'eBook è stato arricchito, inoltre, dalla presenza della copertina disegnata dal bravissimo Emiliano "Muge Jr." Mujelli, dell’AssociazioneCulturale Cyrano Comics e da illustrazioni interne di Giuliana Ricci, mentre come quarta di copertina è stata utilizzato il ‘progetto’ inviato alla redazione da Enrico Brunelli.

Inoltre, a questa pagina del sito sarà possibile leggere, commentare e votare tutti i 62 racconti presentati più l'inedito di Giorgio Riccardi e altri quattro racconti giunti purtroppo in ritardo alla redazione, ma comunque altrettanto validi.

Letteratura Horror presto lancerà anche altri nuovi concorsi, un Miniprogetto e un Concorso-Progetto più ampio, basterà tenere sotto controllo il sito www.letteraturahorror.it o la pagina Concorsi-Progetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti