Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

freccetto

Boicottiamoli!

Post raccomandati

Giusto per lanciare un messaggio positivo e cioè:

se tu editore ti arricchisci con i libri, non devi tralasciare la ricerca, che è fondamentale

Anche perché mi hanno detto, ma non so se è vero, che molte grosse case editrici non leggono i manoscritti perché non hanno investito nel personale, e quindi non c'è nessuno all'interno della struttura che ha il compito di valutarli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lem Mac Lem

Ma che mi frega se un editore che pubblica libri bellissimi non legge manoscritti, scusa :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La trovo un'idea alquanto insensata, perdonami.

Ovviamente non è necessario che ti dica che la mia è una semplice provocazione, pensavo fosse chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

freccetto ti sbagli di grosso... dopo la giornata di ieri passata a far telefonate alle big ti posso assicurare che si sono dimostrati più disponibili loro di una CE molto piccola che ho contattato sempre ieri. In molti 'non valutavano manoscritti al momento', ma con le persone delle big ci ho parlato e si sono dimostrati interessati, tanto che alla fine lo hanno voluto leggere il manoscritto... mentre la CE piccola è stata molto più categorica con il suo "Può riprovare l'anno prossimo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando prendo un libro ragiono da lettore, non da autore. Perché quella è la cosa più importante, perché solo in funzione della prima può esistere la seconda. :)

Pensaci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, sinceramente non ho mai avuto contatti con una BIG, anche se da piccolo andavo pazzo per le BIG babol.

Però io ho in mente almeno 3 o 4 editori che non accettano manoscritti, o meglio, li accettano con l'accetta ma non li leggono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

io ti posso dire tutto il contrario, a me sia Mondadori, che Salani, che Giunti, che Fabbri, che Fazi, che Sperling & kupfer, che millemila altre hanno accettato in visione il manoscritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando prendo un libro ragione da lettore, non da autore. Perché quella è la cosa più importante, perché solo in funzione della prima può esistere la seconda. :)

Mi trovi completamente in sintonia su questo ragionamento. Sono anni che lo penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti posso dire tutto il contrario, a me sia Mondadori, che Salani, che Giunti, che Fabbri, che Fazi, che Sperling & kupfer, che millemila altre hanno accettato in visione il manoscritto...

Allora ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, almeno adesso so che questi editori che hai citato non sono snob e hanno le risorse giuste per valutare i manoscritti. Magari un domani ci proverò anche io! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

ho solo preso il telefono e chiamato :) sono stati disponibilissimi praticamente tutti ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

ieri praticamente ho monopolizzato la tag durante le chiamate, le ho fatte in diretta :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri praticamente ho monopolizzato la tag durante le chiamate, le ho fatte in diretta :asd:

Guardala da un altro punto di vista, hai dato un contributo importantissimo!

Non so se a questo punto è il caso di fare i nomi delle case editrice che non accettano materiale.

Meglio di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

guarda in molti dicevano sul sito che non accettavano materiale, poi però al telefono mi hanno chiesto di cosa trattava etc e mi hanno dato ugualmente l'indirizzo. Quindi io ti consiglio di provare a chiamare e basta, in base alla mia recentissimissima esperienza :P .

Modificato da Luna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso hai provato anche con Marsilio? A me interessava quella. O quella o Minimum.

Scherzo!

Comunque sicuramente prenderò in considerazione il metodo che hai usato tu, però la prossima volta. Adesso ho una strada già avviata che spero mi possa condurre alla pubblicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luna

no freccetto, ho provato solo con le CE che pubblicano storie per bambini. Ti auguro in bocca al lupo per il tuo lavoro allora ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nom De Plume

Io quando prendo un libro ragiono da lettore, non da autore. Perché quella è la cosa più importante, perché solo in funzione della prima può esistere la seconda. :)

Pensaci...

Condivido assolutamente, anzi come dico sempre io sono prima di tutto una lettrice e può non piacermi l'organizzazione di una casa editrice ma questo non si ripercuote sui suoi libri, anche perché se no quali libri leggeresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché non è detto che gli editori che sul proprio sito si dichiarano disponibili a prendere in visione i manoscritti degli esordienti, lo facciano poi per davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto boicottiamo con forza chi fa pubblicare a pagamento, mi sembra scontato

Guarda, io di editori a pagamento non ho mai comprato niente, anche perché fortunatamente non si trovano in giro i loro libri. Sono molto rari, almeno nelle librerie che frequento io di solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me fare gavetta è anche giusto da un certo punto di vista. Guardate Eco: lui non ha mai inviato, ha aspettato che le case editrici gli chiedessero la roba per loro iniziativa. ( ovviamente è un esempio iperbolico )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Hinata

Spiacente, è come chiedermi di boicottare chi produce la Nutella. Non ce la posso fare XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Roberto

Ma perché ogni volta che scorro il forum e mi capita davanti agli occhi questo topic, leggo "biscottiamoli"? :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti