Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

visionnaire

Il magazzino dei mondi 2

Post raccomandati

Non so cosa dire, io non sono in grado di giudicare in modo imparziale i miei stessi racconti, però di sicuro non erano cose mandate a caso, quello no.

Posso giocare a scrivere cose folli, ma devono essere follie scritte bene. Evidentemente quelle non lo erano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Tommina Bombadilla

Fele, per me non ha senso dire che non lo erano. Non sono la verità assoluta i selezionatori. Di qualsiasi concorso si tratti. A me erano piaciuti, soprattutto il secondo, poi ogni concorso a cui si partecipa ci spinge a migliorarci e ci dà l'ispirazione, quindi è sempre una cosa buona. ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh, ci rifletterò sopra. ^_^

Comunque ci sono novità: a quanto pare vogliono fare un'antologia in cui includere tutti gli scartati, comprese anche le prime versioni di ogni racconto.

Ho già fatto sapere che un'iniziativa di quel tipo non mi vedrà partecipe, se non c'è selezione preferisco farmi leggere gratis sul web.

http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=13040&start=0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se hai letto le mie due risposte a riguardo :P Sono stata un po' dura ecco xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì, ho visto, hai fatto bene a dire come la pensi. ^_^

Mi pare comunque che anche gli utenti più fedeli abbiano più di qualche perplessità sull'iniziativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho capito lo scopo. Perché dannarsi tanto tutte queste settimane per tentare di passare la selezione se poi si finisce tutti nella stessa antologia? o.O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, io infatti ho risposto alla domanda: perché mandare un racconto se non si è sicuri di quel racconto tanto da non volere che lo pubblichino?

Io ho risposto: Perché una pubblicazione in cui vengono messi tutti non è una vera pubblicazione, ma un elenco di racconti partecipanti... Ma credo che verrò ignorata. Zup perché non fai presente questo tuo commento anche lì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ho visto ;) Vabbè ora valuteranno in base ai voti degli utenti e bon ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, io infatti ho risposto alla domanda: perché mandare un racconto se non si è sicuri di quel racconto tanto da non volere che lo pubblichino?

Io ho risposto: Perché una pubblicazione in cui vengono messi tutti non è una vera pubblicazione, ma un elenco di racconti partecipanti... Ma credo che verrò ignorata. Zup perché non fai presente questo tuo commento anche lì?

Fatto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora l decisione spetta alla redazione e agli altri utenti, noi abbiamo detto la nostra ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutto anche io.

Non posso giudicare la qualità di tutti i racconti inviati. Sarebbe impossibile, dato che sono (mi pare) quasi 300. Però questa "opzione" di inserire tutti lascia un po' perplesso anche me. Ecco, francamente, da lettore, preferirei fosse fatta un'ulteriore selezione, per includere magari, su 300 racconti, solo quei 150/200 effettivamente validi.

Da autore, potrei essere egoista e votare per la seconda "opzione", in modo da essere incluso nell'antologia. Però, in buona sostanza, senza meriti.

Boh!

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dissi no al primo magazzino dei mondi e se avessi partecipato avrei detto di no anche a questo.

Gli scrittori non possono autogiudicare il proprio lavoro. Se dovessimo avvalerci dell'autogiudizio degli autori sai quanti orrori ritenuti "capolavori" dall'autore ci ritroveremmo in libreria?

Modificato da visionnaire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I racconti sarebbero oltre 300 e vogliono inserire anche tutte quelle versioni 1 2 e 3 dello stesso racconto, non ho parole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è quello che hanno già fatto nella scorsa edizione? Ricordo le medesime perplessità. Ma a me sembra che tutte queste antologie siano una manna per la ce che più partecipanti ha più allarga il numero dei lettori. Possono mascherarla come vogliono, ma questo è il succo. Sarò malpensante, ma anche le 365 a me danno questa idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì la penso come te, ma ho deciso di partecipare all'ultimo momento per la selezione per lo speciale della rivista perché quello mi sembrava interessante. Se non fossi stata selezionata dubito che avrei accettato di comparire nell'antologia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nerina, è vero che è così, ma finché c'è una selezione vera può valere la pena di tentare (anche perché non ci sono obblighi di acquisto o pagamenti da fare). Quando viene meno la selezione, però, è un'altra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa augurissimi Luna e complimenti per la selezione *_*_*

Per il resto la penso come voi. Io l'anno scorso ho accettato la pubblicazione nel MdM immediatamente perchè mi sembrava una bella opportunità farsi pubblicare dalla Delos, anche se il racconto lo dovetti scegliere io e non loro.

Adesso invece, che mi sento un pochino più matura ho votato la prima opzione: se mi devono pubblicare voglio che sia perchè qualcuno mi ha selezionato.

Dire che sono tutti di buona qualità e che molti li hanno dovuti scartare perchè i posti erano solo 70 ha senso ma accettare di pubblicare anche più versioni di uno stesso racconto no v.v

@Fel/Gollum ( sperando di non confonderti ^^") se non sai cosa fare dei tuoi racconti perchè non provi a mandarli ad Altrisogni? E' una rivista molto interessante e a quanto sembra retribuiscono i racconti che pubblicano. Io con il mio farò così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Fel/Gollum ( sperando di non confonderti ^^") se non sai cosa fare dei tuoi racconti perchè non provi a mandarli ad Altrisogni? E' una rivista molto interessante e a quanto sembra retribuiscono i racconti che pubblicano. Io con il mio farò così.

Ci ho pensato, ma mi sembrano troppo brevi per quella rivista, loro hanno limiti più alti. Forse ne riscriverò uno spiegandolo meglio e lo invierò. ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, hanno scelto di non pubblicare tutti, ma di selezionare. Addirittura adesso non sanno se ci sono abbastanza racconti per creare il MdM2... ma non erano tutti ottimi? :P Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè mi sembra un'ottima scelta e grazie per avermelo detto perchè spulciare in quel topic mi stanca ( si sono pigra v.v)

Boh non li capisco. Sembra quasi che se pubblicano tutti il peso della qualità dell'antologia grava solo sugli scrittori, invece se li devono selezionare loro allora grava sulla Redazione e quindi devono essere più selettivi O.o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo capisco neanch'io, se devo essere sincera, ma sono molto felice che la cosa si sia conclusa così. Anche se l'antologia non dovesse farsi, almeno non si sono trasformati in un POD, e noi esclusi potremo sapere se i nostri racconti valevano qualcosa o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti non ha molto senso perché loro la faccia ce la metterebbero comunque, selezione o non selezione. E' sempre una loro pubblicazione dopotutto... Comunque sì, meglio così :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia fresca fresca dal sito della WMI

Il MdM2 non si farà perchè, da quello che ho capito, Franco Forte ha individuato solo altri 27 racconti eccellenti che sommati ai 70 già selezionati non danno la possibilità di creare un'antologia.

Sinceramente sono sempre più contenta di aver votato affinchè venisse fatta un'ulteriore selezione visti i risultati.

Vi evito il sunto dei commenti che sono comparsi sul forum fino a questo momento, se siete curiosi leggeteli con mooolto distacco perchè, a mio personale giudizio, alcuni sono davvero irritanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io non sono pentita, anche se a questo punto penso che forse per evitare polemiche avrebbero potuto fare l'antologia lo stesso permettendo a chi era contrario di togliersi in silenzio. Facendo il sondaggio ci hanno messo un po' gli uni contro gli altri (anche se ovviamente i sondaggi sono una cosa positiva in senso generico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito probabile che faranno un nuovo sondaggio per provare a vedere se fare l'antologia... e la cosa mi lascia sempre più perplessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso in cui a qualcuno interessasse hanno reso pubblici i 27 racconti "selezionati" da Franco Forte e ci sono anch'io :ohh:

Ovviamente ci sono anche Gollum e il secondo racconto di Luna :cookie: ( sperando di non aver fatto confusione con i nomi :saltello: )

Perchè il WD spopola ovunque :la:

Qui il link diretto http://www.writersmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=13064

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, hanno preso il mio primo racconto, che era poi quello su cui avevo lavorato un sacco. XD Sono felice così, anche se ammetto che considerando gli apprezzamenti di chi mi ha letta mi aspettavo di avere più probabilità con il secondo. Si vede che tutto sommato l'impegno che uno mette nello scrivere conta. ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che non la facciano a questo punto, mi sembra ridicolo fare un antologia mettendo tutto. Sicuramente il loro guadagno è nel vendere i libri a chi scrive con 80 autori conteranno 80 copie circa con il 365 ci si guadagna di più... la media è di almeno 1 libro a testa ( c'è chi non lo compra ma anche chi ne prende di più di uno). Li capisco ma se devo essere in un antologia con un mio racconto non selezionato non ci tengo per niente figuraci a comprarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti