Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Il 2/8/2019 alle 18:07, Ngannafoddi ha scritto:

Le Black Windows prevedono l'invio di uno o più generi specifici per volta oppure sono accettati tutti i generi menzionati nella descrizione delle collane?

Se apri la pagina dedicata alla Black Window trovi l'elenco dei generi accettati, piuttosto nutrito.

Il 2/8/2019 alle 13:13, Pat.bag ha scritto:

Qualcuno che ha partecipato all'ultima Black Window ha ricevuto risposta?

Io! Sono stata fra i tre selezionati della finestra di dicembre.

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2019 alle 09:51, MartaD ha scritto:

Sono stata fra i tre selezionati della finestra di dicembre.

Ciao, MartaD

poi come è andata a finire? Hai pubblicato con la Nero Press?

Un saluto.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/8/2019 alle 16:04, Edison ha scritto:

Ciao, MartaD

poi come è andata a finire? Hai pubblicato con la Nero Press?

Un saluto.

Edison

Ciao :)

Devo ancora iniziare la fase di editing vera e propria, in realtà... ci sono state diverse cose da sistemare 😁

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, VanyDream ha scritto:

@MartaD posso chiederti dopo quanto tempo ti hanno contattata?

Se non erro, a giugno hanno annunciato i tre selezionati della scorsa black Window... con l'editor però mi ero sentita circa un mesetto prima per concordare alcune modifiche piuttosto importanti da apportare al romanzo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla loro pagina Facebook pare che il 12 ottobre sveleranno i testi selezionati nell'ultima Black Window. Sono stati molto rapidi, tre mesetti. C'è qualcuno che è già stato contattato in merito? Immagino che se fanno un annuncio, prima si accertino che l'autore firmi il contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre dalla loro pagina Facebook:

"Black Window: i selezionati della II edizione.
Li abbiamo annunciati sabato durante Stranimondi e li ripetiamo ora.

*Editato dallo Staff*

A breve verranno tutti contattati. Complimenti! "

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunghezza: testi con numero di battute compreso tra 250mila e 500mila saranno valutati sia per la pubblicazione cartacea sia per quella digitale; testi con battute comprese tra le 60mila e le 250mila verranno valutati esclusivamente per la sola pubblicazione in digitale; testi con battute superiori a 500mila verranno valutati solo in casi eccezionali, a discrezione della direzione editoriale.

Ovviamente, il mio ne ha 503.000 :sù:

Ambientazione: la redazione leggerà con maggiore interesse le storie di ambientazione italiana (leggasi: non inviateci le solite “americanate” soprattutto se non avete mai vissuto negli Stati Uniti).

Ditelo subito che non mi volete ;(

Non capisco comunque il problema di ambientare un romanzo negli States... boh, ognuno ragiona con la sua testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2020 alle 12:32, FranCorvo ha scritto:

testi con battute superiori a 500mila verranno valutati solo in casi eccezionali, a discrezione della direzione editoriale.

Ovviamente, il mio ne ha 503.000

Non conosco questa CE, ma, di norma, non sono certo 3.000 battute in più a causare un rifiuto. Anche perché in fase di editing 3.000 battute si fanno sparire in mezzo secondo, se proprio necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi per non perdersi la Black Window bisogna controllare ogni giorno la loro pagina Facebook? L'ultima è stata quella del 28 giugno scorso? E se non ne riaprissero una nuova? Sono già trascorsi sette mesi da quella data. Potremmo morire nell'attesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un dei quattro selezionati nell'ultima Black Window. So per certo che hanno parecchio lavoro arretrato da smaltire; il lavoro di editing sul mio romanzo, ad esempio, comincerà soltanto in primavera (il responso positivo risale all'ottobre scorso). Per questo credo che l'apertura della prossima finestra non sia imminente. Ma è una mia opinione, non un'informazione diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, L'antipatico ha scritto:

Non conosco questa CE, ma, di norma, non sono certo 3.000 battute in più a causare un rifiuto. Anche perché in fase di editing 3.000 battute si fanno sparire in mezzo secondo, se proprio necessario.

Si penso anch'io.

Era solo per sottolineare la mia sfiga cosmica :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Kikki, ma questo significa che si può spedire dalle 24.00 del 28 febbraio (fino alle 24.00 del 1 marzo) ? Scusate, su queste cose sono un po' tarda:bandiera:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato stamattina, seguendo le istruzioni e mi è arrivata subito la conferma di ricezione della mail da parte della redazione. Buona fortuna a tutti i partecipanti di questa finestra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Provence ha scritto:

Ho inviato stamattina, seguendo le istruzioni e mi è arrivata subito la conferma di ricezione della mail da parte della redazione. Buona fortuna a tutti i partecipanti di questa finestra!

ma oggi è il 27... :grat:

Cos’è una Black Window?
Semplice: si tratta di una “finestra Nero Press” grazie a cui, periodicamente, sarà possibile per gli autori inviare il proprio manoscritto. Verranno presi in considerazione e valutati soltanto i testi arrivati alla redazione nelle 48 ore indicate (vedi immagine a fianco). I testi inviati al di fuori delle 48 ore non verranno letti.

BlackWindow-2020-Is.jpg

Dovrebbe essere tutto il 28 e tutto il 29?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Provence ha scritto:

Grazie Francorvo. L'ho detto che sono ormai rimbecillita!

Ma no! :D

Prego, comunque.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi segnalo questa bella iniziativa della casa editrice: Letture in Quarantena, 18 ebook scaricabili gratuitamente per esprimere la propria solidarietà nei confronti di tutte quelle persone costrette in quarantena dall'epidemia di Corona virus.

Qui la pagina che descrive l'iniziativa

Questa la pagina per scaricare gli ebook

Da appassionato del genere (o dei generi), non potevo non approfittarne e scaricarmeli tutti e diciotto. Già ne ho letti due, ne vale la pena!

• Mi piace 8
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver approfittato della riapertura dello scorso febbraio della Black Window, ieri la redazione di Nero Press mi ha informato di aver superato la prima selezione e di essere stato ammesso alla valutazione finale.

Dopo l'estate verrò informato in merito al responso definitivo, positivo o negativo che sia.

Per il momento.... That's alla folks! :)

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Altrove ciao, siamo in due allora. Per curiosità, di che genere è la tua opera? Io ho spedito un giallo/poliziesco.

In bocca al lupo, intanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Brutus ha scritto:

@Altrove ciao, siamo in due allora. Per curiosità, di che genere è la tua opera? Io ho spedito un giallo/poliziesco.

In bocca al lupo, intanto.

È un thriller

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Il 31 ottobre, durante un evento live, verranno proclamati i vincitori della passata Black Window. Inoltre sarà possibile partecipare a una nuova e specilissima edizione della finestra. Tutte le info qui: http://neropress.it/bwdead/

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Provence ha scritto:

@Altrove e @Brutus ce l'avete fatta a entrare tra i vincitori?:ballo:

Io sono ancora in attesa di un responso.
Mi avevano detto che sia in caso di risposta affermativa, sia in caso di esito negativo mi avrebbero contattato loro per comunicarmelo.

Quindi... Aspettiamo :D

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti