Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

piccoli aggiornamenti/precisazioni:

- è momentaneamente sospesa la ricezione manoscritti inediti (a parte i racconti per il premio Polidori attualmente in corso)

- non si rilascia scheda di valutazione, ma rimane la priorità nella lettura inediti per i soci (quando riapriranno gli invii). chiaramente l'essere soci non è in alcun modo vincolante per valutazione ed eventuale pubblicazione, rigorosamente free.

-è al momento in prevendita il nuovo romanzo di Claudio Vergnani, "Per ironia della morte", prequel della trilogia vampirica pubblicata da Gargoyle.

Modificato da bukowsky77

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Furlano

Il "momentaneamente" dura da 2 anni a quanto pare, perché attualmente è ancora così, accettano solo proposte di pubblicazione in ebook (hanno due indirizzi seprati per manoscritti destinati all'editoria standard e quella in ebook). Oppure capita periodicamente, non lo so. L'ultimo messaggio in tal senso sul sito è comunque datato quasi un anno fa...

http://neropress.it/invio-manoscritti/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti al salone del libro a Torino, parlato come sempre col gentilissimo Alberto Catteneo dell'ufficio stampa. Mi conferma che è tuttora aperto solo l'invio per pubblicazione in ebook.

Tutti i cartacei che avevano esposto lì erano gli ebook di maggiore successo, che loro avevano poi deciso di pubblicare in cartaceo.

Il catalogo è sempre interessante, per chi ama l'horror-thriller-noir s'intende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so. Ad agosto ho inviato sinossi e due capitoli come da loro indicato. Mi hanno appena chiesto l'invio dell testo intero, per una pubblicazione, eventualmente, in ebook. Senza cartaceo mi pare una cosa fatta a metà. Mi rendo conto delle loro esigenze, ma vuoi mettere il bel libro odoroso di stampa tra le mani? Voi che fareste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, @Rototom

un'informazione per favore. La tua sinossi era di una pagina come da loro richiesto o era più lunga? Te lo chiedo perché vorrei mandare loro qualcosa, ma la sinossi del mio libro è decisamente superiore al foglio dattiloscritto e mi trovo in difficoltà a tagliarla a destra e a manca.

Grazie in anticipo.

Alla prossima.

Edison  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da mio post qualche riga più in su, al salone del libro mi hanno spiegato che, a parte gli autori già della scuderia, in linea di massima pubblicano sempre prima in ebook, poi se l'opera ha successo passano al cartaceo.

Tra l'altro, come avevo scritto, a settembre hanno sbloccato di nuovo gli invii dei manoscritti, per la valutazione ebook.

Ma devono essere in un perioriodo di particolare buonumore, perché per la prima volta da molto tempo hanno sbloccato anche l'invio di manoscritti per la valutazione diretta in cartaceo, come si evince dal loro sito che, per chi fosse interessato, invito a consultare spesso, data la frequenza con cui aprono e chiudono le selezioni.

http://neropress.it/invio-manoscritti/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mail di stamattina: avrebbero pubblicato il romanzo in ebook, ma è già stato pubblicato da altra CE.

9 mesi dopo l'invio eh...un po' di ragione ce l'ho io, ma vado a piangere lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. 

Nel mese di ottobre ho inviato una breve sinossi e alcuni capitoli del mio manoscritto alla Nero Press. Il mese scorso ho ricevuto una email in cui mi chiedevano di poter leggere tutto il lavoro. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Se sì, dopo quanto tempo avete ottenuto una risposta? 

Grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pubblicato con loro ma racconti, non romanzi (quindi prodotti che richiedevano poco tempo per una valutazione). Inviai un estratto del primo racconto e mi risposero dopo un paio di settimane chiedendomi di inviargli il testo completo. La proposta editoriale arrivò dopo esattamente tre mesi. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che ha pubblicato con loro che saprebbe dirmi qualcosa di più? Come lavorano, come vi siete trovati, eccetera. Stavo pensando di provare a mandargli una graphic novel, probabilmente l'anno prossimo, quindi vorrei avere qualche informazione in più. Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10) Se un’opera è stata depositata alla SIAE, deve esserne data comunicazione nell’invio.

(cit. dal loro sito, sezione invio manoscritti)

Mi sembra il minimo che si tuteli la propria opera, quando questa viene spedita a destra e a manca, non trovate?

Quale può essere la ratio sottesa a tale richiesta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2018 alle 19:31, DanZac ha detto:

10) Se un’opera è stata depositata alla SIAE, deve esserne data comunicazione nell’invio.

(cit. dal loro sito, sezione invio manoscritti)

Mi sembra il minimo che si tuteli la propria opera, quando questa viene spedita a destra e a manca, non trovate?

Quale può essere la ratio sottesa a tale richiesta?

Ciao, sono Laura Platamone, fondatrice (insieme ad altra bella gente) della Nero Press e direttore editoriale della narrativa. Non bazzicavo il WD da parecchio e mi fa piacere leggere delle positive opinioni sulla nostra CE. Ci tenevo a spiegare il perché richiediamo info circa l'iscrizione alla Siae.

Qualche anno fa, durante una presentazione per la manifestazione Letti di notte abbiamo ricevuto l'inattesa visita di due ispettori Siae, che si informavano se il libro stato depositato dall'autore. Si trattava di una raccolta di racconti e quindi la nostra risposta è stata no e i due se ne sono andati raccogliendo un nulla di fatto. Il libraio poi ci ha detto che se il libro viene depositato dall'autore, prima di cedere i diritti all'editore, quando si fa una presentazione che prevede lettura di brani del volume bisogna comunicarlo alla Siae e versare i relativi diritti. L'editore che non lo fa può prendere una multa. Ma poiché spesso gli autori depositano e poi non lo dicono all'editore abbiamo ben pensato di cautelarci e chiederlo in maniera esplicita. Questo non cambia il tipo di contratto o rapporto tra Ce e autore ma permette di non ricevere brutte sorprese se si decide di presentare il volume in un luogo pubblico. 
Detto questo, oggi esistono modalità molto meno vincolanti e altrettanto efficaci attraverso cui gli autori possono tutelarsi quando inviano il loro romanzo in giro, come per esempio spedirselo via raccomandata o pec.
A presto
Laura

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Laura.

Approfitto della tua presenza per una domanda: ho inviato un manoscritto alla vostra CE accorgendomi solo dopo l'invio che la ricezione è, al momento, bloccata.
Ci sono previsioni su quando riaprirete le selezioni?
Grazie, buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

visto che qualcuno di voi si era mostrato interessato a sapere quando riapriranno le valutazioni Nero Press (https://www.facebook.com/neropress.edizioni/), posso dirvi di seguire la pagina facebook della casa editrice. Nei prossimi giorni saranno dati tempi e info riguardo al nuovo processo di selezione, che assicurerà tempi di risposta più brevi per voi autori e tanto sadico divertimento per noi della redazione :D

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2018 alle 16:05, LauraNeroPress ha detto:

Ciao Ragazzi,

visto che qualcuno di voi si era mostrato interessato a sapere quando riapriranno le valutazioni Nero Press (https://www.facebook.com/neropress.edizioni/), posso dirvi di seguire la pagina facebook della casa editrice. Nei prossimi giorni saranno dati tempi e info riguardo al nuovo processo di selezione, che assicurerà tempi di risposta più brevi per voi autori e tanto sadico divertimento per noi della redazione :D

Vorrei sapere, se possibile, ogni quanto aprite le black windows, intendetemi, non il periodo preciso ma più o meno ogni quanto, che so: ogni 2/3 mesi? Ogni 5/6...? Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, 

la Black Windows è una novità anche per noi quindi non sappiamo di preciso quanto tempo ci metteremo per aprire la prossima, ma diciamo che una stima plausibile potrebbe essere 4-6 mesi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

Vorrei riaprire la discussione perché sono curiosa: qualcuno di noi partecipanti alla Black Window ha già ricevuto qualche risposta? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione aggiornata. Ricordiamo agli utenti che, in occasione dell'attività di aggiornamento e snellimento dei topic delle CE, alcuni post sono stati rimossi o editati, in relazione alle recenti leggi sulla privacy e la responsabilità indiretta dei gestori sui contenuti. Anche i post OT, o contenenti pareri personali e informazioni non essenziali alla funzione della sezione, sono stati e saranno da qui in poi nascosti o editati a discrezione dello Staff. Vi chiediamo, quindi, la cortesia di aiutarci a mantenere snelli e facilmente consultabili i topic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @LauraEditor,

ho deciso di partecipare alla Black Window, ma ho bisogno di un chiarimento. E' possibile inviare due files (uno per il testo completo e l'altro per la sinossi e le note biografiche) oppure bisogna mettere tutte le informazioni nello stesso file?

Grazie per l'attenzione e la risposta.

Edison

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Black Windows prevedono l'invio di uno o più generi specifici per volta oppure sono accettati tutti i generi menzionati nella descrizione delle collane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/8/2019 alle 16:10, Nanni Cristino ha scritto:

Se per risposta intendi una conferma di ricezione, sì, a me l'hanno inviata.

No intendevo una proposta di edizione!!!

Il 2/8/2019 alle 18:07, Ngannafoddi ha scritto:

Le Black Windows prevedono l'invio di uno o più generi specifici per volta oppure sono accettati tutti i generi menzionati nella descrizione delle collane?

Non ricordo ci fossero indicazioni sui generi, ma bisognerebbe rileggere il form dedicato alla Black Window

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti