Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Eclissi - Francesco Mastinu

Post raccomandati

Ospite Signor Ford

E con immensa gioia, annuncio che oggi 8 novembre è uscito

eclissifronte.jpg

“Il giorno ha continuato ad alternarsi alla notte.

Ma non per te.

Quel che rimane tra i suoni della luce mattutina e i sospiri delle stelle è sempre la stessa cosa, Riccardo.

Si chiama buio.”

Titolo: Eclissi

Autore: Francesco Mastinu

Editore: Lettere Animate

Collana: Raccontando (Narrativa/Inchiesta)

Prezzo:

cartaceo € 13,00 ordinabile presso il sito del dell'editore, ordinabile in libreria e a breve acquistabile nei maggiori negozi online

e-book € 1,49 già disponibile nei maggiori negozi online e nel sito dell'editore

Pagine: 192

ISBN : 978-88-97801-42-9

Genere: Drammatico/sentimentale

Target: Adult

Quarta di copertina:

L’Eclissi è il buio, il mare silenzioso del dolore. Riccardo sa che si tratta del suo stato di sopravvivenza, per ovviare a quei ricordi che non osa riportare alla luce, ma a cui non può sfuggire.

Italia, giorni nostri:

Riccardo e Alessandro, un incontro che si trasforma in un colpo di fulmine.

In un resoconto che dura dieci anni, Riccardo ripercorre la loro vita insieme, dall’innamoramento alla convivenza e ai compromessi dell’età adulta. Fra contrasti, l’assenza e il desiderio di riscatto, la loro storia verrà messa a dura prova.

Un percorso doloroso e toccante, nel quale Riccardo dovrà fare i conti con le illusioni e le scelte compiute, in un passato dove l’amore, a volte, rimane l’unica via possibile, ma che da sola non può bastare.

Un ritratto accorato, che ci insegna cosa significhi per due persone, ancora oggi, amarsi senza avere tutela del loro legame.

Dal comunicato stampa dell'editore:

[...]

"Attraverso una storia sentimentale tra i due uomini e tutte le vicissitudini degli amici vicini alla coppia, il libro si prefigge l’obiettivo di affrontare, in maniera romanzata, il dilemma del riconoscimento dei diritti coniugali e di uguaglianza per le coppie che, prima di essere omosessuali, sono composte da persone che amano, vivono, soffrono come tutti gli altri. Affrontando i temi della rivalsa, del coming out e dell’elaborazione del lutto ne emerge un romanzo capace di toccare con delicatezza i tasti dell’animo di chi ha la possibilità di poterlo leggere. Un libro dedicato a tutti coloro che, a prescindere da chi o da come amano, vogliono conoscere una realtà peculiare, ma che non ha nulla di differente quando si tratta di sentimenti."

Dedica: A chi ha capito che l’amore non è mai “diverso”

Copertina completa

eclissifrontecompleta.jpg

E che dire ancora? Che è un'emozione grande aprire questo topic oggi :buhu:

Grazie a tutti voi :love:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felicissima per te Fra'! :ohh:: Love :

E mi raccomando avvertimi quando farai la prima presentazione, farò il possibile per venire! Voglio il tuo autografo :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite *Lili*

Complimenti Fra! La copertina mi ispira un sacco :ohh:

*segna nella lista di libri da comprare*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! Ho una curiosità: mi spiegheresti l'illustrazione in copertina?

Quando ci sono domande di questo tipo è meglio contattare l'autore via mp, perché altrimenti non ti potrà rispondere prima di una settimana. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jack Shark

Che bello Frà :ohh: Complimenti! :) La copertina è magnifica poi! :ohh:

Essù diteglielo, che la copertina è sì bella, ma la quarta, con la foto di quel figaccione, è ancora più bella :^^:

P.S.

La copertina è fantastica, ma il contenuto lo è molto di più, quindi compratelo :la:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Outsider

Ha ragione Jack, la copertina è molto bella ma l'autore è meglio!

Complimenti Frà e in bocca al lupo per il tuo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti :love:

Sì, sono contento per questo traguardo e ancora piuttosto emozionato :)

Mi scuso se rispondo solamente ora, ma come sappiamo, la discussione può essere aggiornata solo una volta a settimana.

A chi mi ha chiesto il significato della copertina, posso dire che è la metafora della storia, con una serie di riferimenti, ma se facessi l'analisi completa rischierei di rovinare la sorpresa a tutti gli altri. Il mio consiglio quindi è di leggere la storia e poi magari, in MP possiamo parlare di come la storia è stata trasferita graficamente nell'immagine. Un inciso per chi lo chiedeva: i due uccelli non sono inseparabili, ma cardinali.

Per il resto ho ricevuto, in una settimana, diverse segnalazioni sull'uscita del testo, ve ne linko qualcuna :)

Il Mondo espanso dei romanzi gay: Recensione e intervista all'autore

Gayburg: Segnalazione opera (c'è anche un intervista, ma la stiamo ancora definendo)

Mondoscrittura: Recensione

Ringrazio inoltre tutti gli amici del WD che su Facebook e nei propri Blog (Neraluna, Jack Shark, Ice*...) hanno fatto un segnalazioni sull'uscita del libro.

Ho una fan page su FB, qui e sono in attesa di rilasciare la video intervista per l'editore, altre interviste nel web e altre recensioni al testo. Mi hanno detto che a breve uscirà il book trailer :ohh:

Vi ringrazio ancora tutti per l'attenzione, e spero che la lettura di questo esordio vi stia coinvolgendo... almeno quanto a me ha coinvolto scriverlo.

Alla prossima settimana, con nuove (spero) news :love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jack Shark

Ancora complimenti Fra :ohh:

E ricorda... questo è solo l'inizio :la:

;)

Edit:

Spero che la tua esperienza dimostrerà a Unius che vivere in Sardegna non preclude grandi risultati in questo campo ;)

Modificato da Jack Shark

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni vivissime! :flower: Ti consiglierei di prendere contatto con la "Stamberga dei lettori". A me hanno fatto una bella recensione e, tempo dopo, anche l'intervista. Tutto gratis, si capisce! Decidono in autonomia sui testi di cui parlare e sono accurati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti