Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Linda Rando

Edizioni Del Poggio

Post raccomandati

Ospite Linda Rando

Nome: Edizioni Del Poggio

Generi trattati: racconti, poesie, fiabe, favole e saggi

Invio manoscritti: http://www.edizionidelpoggio.it/it/52/

Distribuzione: Libridiffusi

Sito web: http://www.edizionidelpoggio.it/it/

Facebook: https://it-it.facebook.com/edizionidelpoggio/

dicembre 2016, dal loro sito:

Le Edizioni del Poggio s’impegnano alla pubblicazione del manoscritto, nel formato e nei modi da concordare..

All'autore per questa prima stampa di n. 200 copie del libro, per avere un minimo di certezza di diffusione dei libri degli autori esordienti, è richiesto l’acquisto di n. 25 libri scelti dal catalogo della casa editrice, che riceverà assieme a n. 10 copie omaggio del suo libro. Dopo la promozione, in funzione delle richieste, a discrezione dell’editore, sarà effettuata una ristampa comunque concordata con l’autrice/autore di 100/1000 copie. Tutti i costi relativi alla ristampa saranno a totale carico della casa editrice.

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Di Matteo Pugliares ho un paio di libri. So che ne ha pubblicati diversi e mi ha sempre assicurato di non aver mai pagato per farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di Matteo Pugliares ho un paio di libri. So che ne ha pubblicati diversi e mi ha sempre assicurato di non aver mai pagato per farlo...

Stesso discorso per Chiara Vitetta. Ho una copia del suo libro che ha pubblicato senza contributo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto interessante.....visto il prefisso telefonico, mi proporrò sicuramente....il mio romanzo è ambientato da quelle parti (tra gargano e tavoliere)......non si sa mai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

scusatemi, qualcuno ha avuto esperienza con loro? sulla base di cosa pubblicano o meno senza contributo, nemmeno di acquisto copie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mia recente esperienza.

Cito testualmente:

... la nostra è una piccola casa editrice formata per passione da un gruppo di amici che senza fini di lucro portano avanti un valido progetto editoriale...

Se come credo ha voglia di affidarsi a noi per la pubblicazione... le chiediamo l'acquisto di 50 copie del libro con lo sconto del 10% dal prezzo di copertina... PRIMA DI PROCEDERE ALLA VALUTAZIONE DELL'ELABORATO (che comunque per noi comporta un costo perchè affidato a collaboratori professionisti esterni) la prego di visionare il contrattino di edizione allegato, se d'accordo passeremo il suo lavoro ai nostri collaboratori per una prima valutazione.

Sul contrattino c'è scritto:

- prima pubblicazione 200 copie

- durata del contratto 20 anni

- non citano nessun diritto d'autore per questa prima edizione, poi...

- dopo la promozione, in funzione delle richieste e a discrezione dell'editore, potrà essere effettuata una ristampa concordata con l'autore e per non meno di 100 copie. Su detta riconoscimento del 15% sul venduto.

Giudicate voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il loro concorso che scade il 28 febbraio dal titolo:

Premio Poesia ASAS 2015

Associazione siciliana arte scienza (ASAS) di Messina.

Nel bando c'è una nota NON CHIARA che dice : al vicintore o vincitori si "pubblichera gratuitamente" (scritto proprio tra virgolette) 200 copie gratuite di cui 70 copie ANDRANNO all'autore.....

Quelle 70 copie devono essere PAGATE. Inoltre se capiti di finire tra i "vincitori" sei obbligato a comprare le copie anche se c'è una SOLA tua poesia.

Io ci sono capitata con un altro concorso della SENSO INVERSO e ORIZZONTI editori e quando ho detto: nel bando non c'è scritto che le devo comprare e cmq non ho intenzione di comprare tutte queste copie. Mi hanno minacciato per mesi con delle e-mail che mi dicevano che a breve avrei ricevuto una lettera del loro avvocato aumentata di spese di istruttoria ecc....

Alla fine (tramite un'amico avvocato che mi ha detto di inviare una contro e-mail con scritto un articolo del c.c penale) mi hanno cortesemente risposto: Ci scusi lei non era tra i vincitori, non è obbligato a comprare le copie.

Ed è finita lì!

LEGGETE CON ATTENZIONE TUTTE LE NOTE AMBIGUE e se ci capitate in mezzo non cedete alle minaccie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Vi invito a tornare IT. Qui si riportano le esperienze relative a Editore del Poggio, per gli altri editori esistono appositi topic da usare, grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornati i link. A fronte di una pubblicazione (prime 200 copie), chiedono l'acquisto di 25 titoli del loro catalogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ElleryQ dice:

Aggiornati i link. A fronte di una pubblicazione (prime 200 copie), chiedono l'acquisto di 25 titoli del loro catalogo.

Sposto in A pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti