Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ronin

Novembre Flambè

Post raccomandati

http://www.writersdr...812#entry226812

ecco una manciata di versi liberiper un novembre flambè. ingredienti: foglie secche e un accendino. Buon appetito!

Novembre Flambè

Sbriciolarsi rossastro

fra le mani, sotto i piedi

in innocui crepitii

da ardere e odorare

finché la pioggia lo consente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima immagine Mc :D!

Forse solo l'ultimo verso non mi convince appieno perché anziché continuare con l'immagine dei primi versi passa ad altro.

Però è veramente bella!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poesia sinceramente di mio gradimento, soprattutto per motivi persanali: versi liberi, niente rime.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po il naso è l'allitterazione di "s" al primo verso, non la trovo una scelta condivisibile perchè rende la lettura troppo poco scorrevole, soprattutto per la troppa lunghezza delle due parole.

Molto belli i collegamenti: rossastro-ardere-crepitii ed il riferimento piedi-pioggia, che mi ha comunicato un'immagine molto forte, come di qualcuno scalzo, sotto la pioggia (appunto :P).

Comunque bella, sapessi disegnare, proverei a ritrarla :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella, a dimostrazione che la poesia non richiede necessariamente aspetti tecnici elaborati o chissà quali regole fondamentali.

La poesia è alchimia, di parole e suoni, di sentimenti e immagini, odori inesistenti eppur vivi e tangibili. colori visibili soltanto nella mente.

La tua ha tutto questo.

Unico neo? Soltanto l'ultimo verso non ha il suono dei precedenti e sebbene tu stesso ammetta di avercelo messo per creare il senso di pessimismo, secondo me non era necessario, andava già bene così com'era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.