Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

Racconto Vincitore Contest 90 - La Folla

Post raccomandati

Io punto su *B* o - mi do fastidio da sola :tze: - su Spritz

Nerì, a quanto lo metti Spritz?

edit: do con l'accento :AHH: viva il tasto edit

Modificato da Bee

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Spritz

:aka: perchè ti sto antipatico, ora?

:buhu: lo sapevo. il signor visionnaire ti ha plagiata

Modificato da Spritz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Spritz, io ti :tze: perchè sei un fetente detrattore degli avverbi in -mente e continui a dire a tutti di non usarli.

Non mi faccio mica plagiare da Mister Couperose Visionnaire :tze:

Ok, sì, questa cosa si chiama contagio.

Aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Spritz

Beh, fai pure!

Del resto Stephen King è uno che non capisce una cippa di come si scrive bene un romanzo.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le regole ferree sono sbagliate in quanto tali. :li:

Questa è una regola ferrea. :la:

(Comunque King, se non ricordo male, è categorico sul non usare gli avverbi nei dialoghi. Per il resto, uno ogni tanto può non fare male. Riempire le pagine di cazzamenti è invece fastidioso e pesante. My Two Cents.) :smillone:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Se abbiamo finito con gli OT vorrei rispondere due secondi a *B*

Cara, quando dico che ti sei concentrata sulle individualità, non intendo dire che hai sbagliato. Il mio commento era: ti sei dilungata troppo nel presentare i vari personaggi. Intendevo semplicemente dire che in una situazione di equilibrio del testo, la folla si vive e si avverte meglio ma in uno spazio più ristretto rispetto ai singoli personaggi. Opinione soggettiva, of course. Non hai sbagliato :) solo che rispetto alla traccia la folla si è espressa poco. Avresti dovuto o tagliare di più le vicissitudini personali o invece dilungare ancora l'azione della folla, con passaggi più netti che magari consentissero un maggior confronto tra attore singolo (i vari personaggi coinvolti) e attore corale (folla).

Tutto qui :)

Gli esiti?

Ci stiamo ragionando :tze:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli esiti?

Ci stiamo ragionando :tze:

Fra, con questa attesa ci alleni per quando aspettiamo la mail o la risposta di una CE :fuma::asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abbiamo finito con gli OT vorrei rispondere due secondi a *B*

rispetto alla traccia la folla si è espressa poco. Avresti dovuto o tagliare di più le vicissitudini personali o invece dilungare ancora l'azione della folla, con passaggi più netti che magari consentissero un maggior confronto tra attore singolo (i vari personaggi coinvolti) e attore corale (folla).

Uhm. Ora penso a come potrei sviluppare la l'azione della folla. Grazie ancora! :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Sciopero! Sciopero! Sciopero!

:sss:

Scusate, sì, aspettavate notizie, ma sono in mezzo a una fiumana di gente e non posso proprio trattenermi :tze:

La folla è un'esperienza totalizzante. Quello che non avremo avuto il coraggio di fare da soli, in gruppo diventa possibile. E' proprio quello che alcuni dei racconti partecipanti ci hanno saputo insegnare. Non esistono morali, ci si sente parte di un tutto, e si agisce sulla scia, si diventa macchina, spesso inconsapevole. E poi le cose succedono. E ancora. E non ci si può fermare.

E poi... se vi soffermate a interrogare qualsiasi membro della folla, non crederà ai vostri racconti. Perché la morale singola è rigida, il rispetto delle regole, da soli, ci insegnano quanto sia invalicabile. Eppure, insieme, facciamo forza, diventiamo uno, travalichiamo limiti, o confini.

E' così che succede. Bella esperienza la folla, ma a volte anche drammatica e traumatica.

Meditiamoci insieme.

:fuma:

E nel frattempo complimentatevi con chi ha descritto la folla nella maniera che mi ha colpito di più di tutti. Bravi tutti quanti, davvero :gesi:

Avete incarnato lo spirito della folla.

Ma poi l'uno si divide, tutti si rimane soli, con i rimpianti per ciò che sarebbe potuto essere.

Vince, la possibilità di postare un testo in sezione narrativa senza commentare, apponendo in calce al testo la dicitura "Premio contest 90"

Unius :li:

ma davvero complimenti a tutti per la bella prova :cookie:

Festeggiate con me :-_-:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Unius, un racconto che merita questa vittoria :) Ancora bravo :festeggiamo: E ovviamente complimenti a tutti gli altri e a Fra per l'ennesimo contest ben riuscito :click:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nuwanda, la stracacchio di punteggiatura :bestem:

Complimentoni Unius, davvero un bel racconto : )

Eh eh sono un pò sopra le righe ormai dovresti saperlo. Unius adesso aspettiamo un libro :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuwanda, la stracacchio di punteggiatura :bestem:

Complimentoni Unius, davvero un bel racconto : )

Eh eh sono un pò sopra le righe ormai dovresti saperlo. Unius adesso aspettiamo un libro :-)

Ho parecchi libri fra gli appunti, ma fra revisioni, totali rifacimenti, profondi momenti di sconforto e disbrigo affari quotidiani...

il tempo passa. Ma è anche vero che il tempo non esiste. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nuwanda

Sopra le righe sta bene, liberissimo. Però:

1.12. è vietato l’uso di abbreviazioni e l’abuso della punteggiatura (mai più di tre puntini di sospensione, un solo punto interrogativo, un solo punto esclamativo). Anche le abbreviazioni più semplici sono bandite.

E guarda qui.

Insomma, tu come chiunque altro, occhio alla punteggiatura.

Meme inquietante per l'occasione: :imwatchingyou:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Nuwanda

Sopra le righe sta bene, liberissimo. Però:

1.12. è vietato l’uso di abbreviazioni e l’abuso della punteggiatura (mai più di tre puntini di sospensione, un solo punto interrogativo, un solo punto esclamativo). Anche le abbreviazioni più semplici sono bandite.

E guarda qui.

Insomma, tu come chiunque altro, occhio alla punteggiatura.

Meme inquietante per l'occasione: :imwatchingyou:

Chiedo venia. Il discorso vale anche per faccine, cuoricini ecc. Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti