Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ignorante

Mi Presento Prima Di Venire Bannato

Post raccomandati

Ciao a tutti e grazie ancora per i vostri benvenuto!

Seguendo l'iter usato in precedenza per le risposte individuali:

- IreneZolea: ti ringrazio nuovamente per la fiducia ma la mia autocritica è legata al tentare di essere obiettivo nel guardare e giudicare le cose. Probabilmente hai ragione nel dire che le idee debbano venire da sé, ma ora mi tocca proprio deluderti: non sento questa esigenza viscerale di scrivere. Se anche questo è un presupposto necessario, allora forse sono fregato. O magari stando qua riuscirò a evolvere sotto questo profilo.

- Guero: grazie della dritta!

- sefora: l'America del XVI come terra in cui gli Europei potevano liberamente darsi battaglia era ispirata a Il Nomos della Terra di Carl Schmitt. Per quanto riguarda la bibliografia, ne ho quanta ne vuoi sulla Somalia, specialmente se leggi l'inglese.

- Jack Shark: mille grazie!

- Rory: mi chiamo Ignorante nel senso che ignoro. Certo, sono probabilmente più colto degli amici di Maria de Filippi, però dubito di essere più colto degli amici del marito.

- Bradipi: se applaude contro il tavolo un "toc" smorzato, per via che la mano è aperta e non chiusa a pugno e che si batte con il palmo e non con le nocche. Poi però dipende anche da che tavolo è. Prendiamo tavolo in noce, avrà un suono più basso di un tavolo, chennessò, in frassino. Se poi la mano applaude contro la gamba, direi che il suono potrebbe assomiglia ad un "clop", una specie di "clap" ingrassato. Anche qui però dipende da che gamba abbiamo di fronte, se è una coscia pelle e ossa farà un suono diverso da un bel prosciuttone, se è la gamba di un culturista farà un suono ancora diverso. E qualora invece la mano applauda contro una guancia, scommetto che se è la guancia del medesimo proprietario della mano farà un lieve "clep", ma se è una guancia altrui potrai udire persino un bel "SBAM!".

- Lo scrittore incolore: Prego, ma non ti sembra di esagerare un tantino? Anche io dico solo questo, più che altro perché personalmente non ho idea di dove cominciare per salvare questo mondo, sempre che poi ciò sia possibile.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, la fami... famosa Bossah!

Chiedo umilmente venia! Ti sono enormemente grato per essere stata tra i primi ad avermi portato i tuoi graditissimi omaggi su questo magnifico forum. In realtà non ti ho nominata solo perché la favella non può tradurre gioia 'sì grande, di leggere le tue parole di benvenuto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Ignorante (di nome, ma non di fatto a quanto pare, anzi leggendoti mi sono dovuta vergognare io della mia poca confidenza con certe branche della storia, vedi il riferimento alla Somalia :facepalm: ), comunque da come scrivi sono certa che la tua permanenza nel forum sarà lunga e proficua. :benvenuto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Rory: mi chiamo Ignorante nel senso che ignoro. Certo, sono probabilmente più colto degli amici di Maria de Filippi, però dubito di essere più colto degli amici del marito.

Sei probabilmente più colto anche degli amici del marito di Maria De Filippi. Dei suoi amici ho ammirato solo Carmelo Bene, ai tempi, ma forse non erano neanche troppo amici. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti aggiungo come amico qui sul forum, se non è un problema. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto anche da parte mia

sai appena iscritto stavo per prendermi un cartellino rosso, perche' stando sulle nuvole non ho neanche capito il suggerimento di bee

volevo chiederti, sei uno stagno o un pozzo?

non mi rispondere non fa nulla, queste mie curiosita' idrauliche a volte mi fregano

benvenuto di cuore con tutta l'energia che si puo'trasmettere in un abbraccio

Willy Mast

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto anche da parte mia

sai appena iscritto stavo per prendermi un cartellino rosso, perche' stando sulle nuvole non ho neanche capito il suggerimento di bee

volevo chiederti, sei uno stagno o un pozzo?

non mi rispondere non fa nulla, queste mie curiosita' idrauliche a volte mi fregano

benvenuto di cuore con tutta l'energia che si puo'trasmettere in un abbraccio

Willy Mast

Non so, mi piace il tuo messaggio di benvenuto. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Mrs Dalloway: saprò qualcosa della Somalia ma, per far un esempio tra i miliardi plausibili, non ho mai letto nulla di Virginia Woolf. Grazie degli auguri!

- Rory: non so cosa comporti (spero non chiamate da call centres, perché ne ricevo fin troppe, infatti mi sa che mi iscriverò al registro delle opposizioni), ma aggiungimi pure tra gli amici di Writer's Dream. Sulla mia cultura rispetto agli amici di Costanzo, mah... Certamente ne so meno circa logge e architetti!

- Willy Mast: grazie della solidarietà! Chi per un motivo, chi per un altro, siamo entrambi a rischio di espulsione! Comunque tra uno stagno e un pozzo, sono certamente un pozzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Rory: non so cosa comporti (spero non chiamate da call centres, perché ne ricevo fin troppe, infatti mi sa che mi iscriverò al registro delle opposizioni), ma aggiungimi pure tra gli amici di Writer's Dream. Sulla mia cultura rispetto agli amici di Costanzo, mah... Certamente ne so meno circa logge e architetti!

Tranquillo, non succederà nulla di questo. Non sono uno stolker. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto stolker con la o, ma si capisce lo stesso. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto ! ( leggermente in ritardo XD) sei un tipo in gamba, mi piaci ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La presentazione più bella che io abbia letto in giro per i forum, se i tuoi interventi sono sempre così spassosi mi auguro che sarai molto attivo sul WD

Benvenuto!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Rory: ora so chi sei! Il tuo è uno pseudonimo, in realtà sei Bram Stolker!

- Inivas Della Terra: grazie, troppo gentile!

- Muirne: non posso promettere nulla sulla spassosità dei miei interventi perché non pensavo di aver scritto addirittura la presentazione più bella che qualcuno qui avesse letto. Comunque finché non mi bannano vedrò di fare quel che posso! Grazie e a buon rendere!

- Mummy's.eye: molte grazie anche a te! Un paio di curiosità: perché non saresti favorevole ad un mio trasferimento in Somalia? E cos'è che ti fa dire che mi senti vicino? (Forse anche tu temi un ban immediato per via della tua indole e di precedenti cattive abitudini?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Ignorante,

essendo pure io molto ignorante ( e sì, temendo il ban immediato per i 4 puntini di sospensione nel mio messaggio di presentazione), non posso permettere ad un uomo che ha reso lo sgradevole appellativo un nickname diventato l'attrattiva del forum di trasferirsi in Somalia!

Mi pare così chiaro.

M'inchino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece io vorrei proprio vedere come si vive nel paese che da quattro anni di fila è capolista nella classifica del Failed State Index. Poi non è che voglia trapiantarmi là a vita, non essendoci mai stato mi sembrerebbe una scelta quantomeno azzardata.

E comunque, permettimi, è pur vero che "ignorante" non è quello che di solito si considera un complimento, ma tu prova a dire "occhio di mummia" a qualcuno e poi vediamo se lo apprezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm. Occhio di mummia.

Io riderei e risponderei

"Cavoli prova te con un figlio di un anno che non dorme per i denti che gli spuntano!"

Ma

Cos'è il Failed State Index??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo una mezza idea che potesse essere "occhio di mamma", ma l'ambivalenza gioca bene visto che, a quanto dici, Morgan canta più dell'omonimo ch'è ormai diventato un personaggio televisivo. Se tu rispondessi davvero con un "Cavoli prova te con un figlio di un anno che non dorme per i denti che gli spuntano!", io direi "Grazie ma rimando a data da definirsi". Sull'opportunità che io abbia figli sono ancora incerto. Ma non è una scelta che devo fare nell'immediato, per fortuna.

Il Failed States Index è un indice che misura, in base a vari parametri, quanto uno stato è... fallito. La Somalia è lo stato fallito per antonomasia da ormai quattro lustri appunto. Ad ogni modo se lo scrivi su google trovi spiegazioni più dettagliate e anche le classifiche. Naturalmente, come ogni indice, va preso per quel che è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono semplicemente immaginata te che puntavi un dito a me e dicevi "Occhio di mummia"

e quella lì sarebbe stata la reazione. Anche perchè se dici "occhio di mummia" così, a caso, in fila in cassa, puntando un dito, io la prendo sì sul personale ma scoppio pure a ridere, sì.

La condizione di "stato fallito" l'avevo intuita e dico che ci verrei pure io a vivere in uno stato fallito (addirittura il capolista!) a sentirmi parte di uno stato fallito.

Morgan perlopiù balla le canzoni di Rihanna.

Quanti anni hai? Io direi all'incirca o all'incirca , età in cui "Diventare padre" è il titolo del libro da comprare all'amico con la donna incinta, di solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ti dispiace, lasciamo i cosiddetti (direi "cd." ma da Regolamento le abbreviazioni non sarebbero ammesse) "dati sensibili" o "anagrafici" nell'ignoto. Nulla di personale, sia chiaro, ma nei forum amo il mio anonimato ancor più che nella vita reale. Comunque nessuno dei miei amici al momento ha messo incinta una ragazza. O se l'ha fatto non me ne ha (ancora) reso partecipe.

Personalmente nel tuo caso direi che la gita in Somalia potresti rimandarla a quando Morgan è più grande, mi sembrerebbe più opportuno. Quanto all'occhio di mummia, puoi sempre provare, quando arriva una cliente over 60, a dirle: "Signora, lei è un'ignorante" e poi, ad un'altra: "Signora, lei c'ha du' occhi che me pare 'na mummia!". Secondo me il risultato cambierà di poco. Tienici aggiornati in proposito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Rory: ora so chi sei! Il tuo è uno pseudonimo, in realtà sei Bram Stolker!

Sì, in effetti sono il famigerato Bram Stolker. E come ho già scritto qui da qualche parte, ultimamente non faccio altro che mandare bestemmie d'inaudita violenza se penso alla brutta fine che hanno fatto i vampiri, con i vari libri o film dei recenti anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti