Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

latigrepalmare

La Scuola Negli Stati Uniti

Post raccomandati

Avrei bisogno di informazioni circa l'organizzazione scolastica negli Stati Uniti, esclusa l'Università.

Non credo che le fasce d'età (elementari, medie, liceo) corrispondano al sistema italiano. Devono sostenere esami come da noi per passare al livello successivo?

La protagonista del mio libro è una dodicenne, quindi sono particolarmente interessata a quella che corrisponde alla nostra "scuola media". So che nei licei americani le lezioni ricalcano il modello universitario, con gli studenti che non rimangono fissi nella stessa classe, ma si spostano nelle varie aule di inglese, biologia, storia, etc e ognuno può scegliersi un piano di studi. Funziona così anche alle medie?

Inoltre ho bisogno di sapere se le squadre sportive che rappresentano la scuola (squadra di basket, football, etc) sono presenti solo al liceo o anche prima.

Qualsiasi ulteriore curiosità che conoscete (corsi particolari come economia domestica, le funzioni del rappresentante di classe) può essere utile.

Grazie in anticipo a chi interverrà :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo alcuni film e telefilm che ho visto nella mia vita ci sono campionati sportivi scolastici anche alle medie (penso però che siano solo regionali se non addirittura di contea, massimo nazionali: ma è solo una mia ipotesi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i link, Swetty. Comunque si tratta di un'immaginaria cittadina di provincia del Massachusetts.

@Carlos: tornei di contea mi bastano, l'importante era sapere se ci fossero squadre che rapresentassero la scuola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non prendere le mie parole come oro colato, comunque, dato che ho "fonti" solo cinematografiche e non proprio affidabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti