Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Gestire documenti word con Ipad Apple

Post raccomandati

Ospite

Ho una connessione ad internet con l'Ipad.

Volevo sapere se era possibile trasferire documenti word da Pc al mio Ipad per poi inviarli su internet. Ho visto che la libreria gestice solo file .epub, .pdf ma no i .doc, .docx. Esistono delle App, anche tra quelle gratuite, che leggono e gestiscono file del pacchetto office della Microsoft?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...

Ammetto di non essere un esperto. Io sapevo che esisteva "Savy Soda - Documents Free", che permette di editare semplici doc e docx. Non ha grandi funzionalità, ma per testi semplici e senza troppi fronzoli dovrebbe esser sufficiente.

Se vuoi però maggior controllo, anche sui layout e presentazione, allora ti toccherà optare per qualche app a pagamento. O altre app che non conosco. :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie proveró anche questo suggerimento. Comunque reputo strano che una nuova tecnologia, come l'Ipad, non permetta di lavorare con delle comunissimi applicazioni. Ho studiato il problema nelle sue diverse forme, difficoltà personale é anche l'uso della tastiera touch screen, ho letto che é possibile collegare una tastiera Bluetooth al nostro IPad e si possono utilizzare on line delle applicazioni similari a quelli forniti dal pacchetto Office della Microsoft. Se invece non si fosse soddisfatti di questa soluzione, anche per lavorare con un monitor piú grande, esiste un App dal nome Documents Free. Possiamo lavorare al nostro Pc, ad esempio con un documento word, con l'utilizzo del sistema wi-fi, l'app precedentemente installata puó incamerare il nostro documento. Purtroppo sul mio Pc fisso non ho il wi-fi, sto testando un'altra App, FileApp, utilizzando il programma ITunes é possibile salvare il nostro documento da Pc fisso ad IPad potendolo soltanto visionare grazie a questa App. Passaggio successivo é copiare e incollare il testo per le diverse applicazioni d'uso. Tenteró e vi faró sapere. Nel frattempo sarebbe interessante valutare ogni utente come riesce a gestire i propri racconti con l'Ipad e l'utilizzo del touch screen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Android c'è Kingsoft Office, che permette di visualizzare documenti word e openoffice e anche di modificarli:

https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wps.moffice_eng&hl=it

l'applicazione è gratuita, per cui puoi vedere se esiste anche una versione per iPad.

Quelli di libreoffice stanno sviluppando una versione mobile, spero esca presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendi per gestire? Ci sono diverse app sia per leggere i documenti Office che per elaborare testi.

Tuttavia penso proprio che l'avvento dell'iPad mi abbia finalmente liberato di tutti quei formati scomodi o impossibili da leggere (in primis i file Visio), convertendo tutti magicamente al PDF o altri formati aperti. :asd: Cosa che vale anche per i .doc, che anche se non impossibili, sono comunque meno maneggevoli dei PDF.

Per cui non so se essere felice di un port di libreoffice. :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(in primis i file Visio),

Ma... ma... :aka::alone:

Se la gente smettesse di usarlo per aprire e salvare quegli stramaledetti file doc... :nein:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per Android c'è Kingsoft Office, che permette di visualizzare documenti word e openoffice e anche di modificarli:

https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wps.moffice_eng&hl=it

l'applicazione è gratuita, per cui puoi vedere se esiste anche una versione per iPad.

Quelli di libreoffice stanno sviluppando una versione mobile, spero esca presto.

Mi sembra che per l'Ipad della Apple non va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cosa intendi per gestire? Ci sono diverse app sia per leggere i documenti Office che per elaborare testi.

Tuttavia penso proprio che l'avvento dell'iPad mi abbia finalmente liberato di tutti quei formati scomodi o impossibili da leggere (in primis i file Visio), convertendo tutti magicamente al PDF o altri formati aperti. :asd: Cosa che vale anche per i .doc, che anche se non impossibili, sono comunque meno maneggevoli dei PDF.

Che App utilizzi per leggere e modificare i file PDF? L'Ipad mi sembra dotato di uno strumento di sola lettura, che ho utilizzato, peró non permette nemmeno il classico copia e incolla per postare qualcosa sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorry, ma ho ben tre PC pertanto l'uso di iPad per modificare documenti non mi serve. Mi basta leggerli. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si potrebbe essere una buona soluzione però bisogna avere una gmail. A parte questo piccolo dettaglio,facilmente superabile, sto valutando l'ipotesi migliore per evitare la tastiera touch screen. L'ipad è comodo perchè lo porti da dappertutto, però se devi scrivere un testo abbastanza lungo, nel mio caso, iniziano a sorgere delle difficoltà. Sono orientato ad una ricerca che mi permetta di lavorare sul mio pc off-line e poi gestire i miei documenti on-line sull'ipad. Voi cosa ne pensate delle tastiere touch screen?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voi cosa ne pensate delle tastiere touch screen?

del tutto intutilizzabili, unicamente per emergenze (ricerche, sms, sciocchezzuole varie).

ma comprarsi una tastiera da 10€ da attaccare via usb/bluetooth? (nel secondo caso si sale un po' col prezzo. ma insomma....)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo bene con la tastiera touch screen a dire la verità ˆˆ".

Io uso WriteLite (però in .rtf) per scrivere tra Iphone e portatile, non so se possa esserti utile (gira anche su ipad).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti