Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Midgardsormr

Agenzia di investigazioni private

Post raccomandati

Volevo sapere se per aprire e condurre un'agenzia di investigazioni private fosse necessario qualche particolare requisito.

Vi spiego il mio problema.

Vorrei che uno dei miei personaggi fosse proprietario e gestore (eventualmente anche investigatore, ma questo non è importante) all'interno di una propria agenzia.

Il personaggio è un ex ispettore di polizia, congedato dal servizio all'età di circa 40 anni a causa di un "diverbio" con un malvivente, che per tutta risposta gli ha versato addosso una secchiata d'acido, compromettendogli in maniera quasi completa la vista dell'occhio destro e la funzionalità del braccio e della mano destra.

Ovviamente tale personaggio non avrebbe più il porto d'armi. Per completare il quadro, il personaggio ha una laurea in Giurisprudenza.

So che è necessaria una licenza da una prefettura per poter operare, ma non ho altre informazioni.

Sarebbe possibile quello che ho in mente?

Considerate che non ho bisogno di capire il funzionamento di un'agenzia di investigazioni private: nella storia che ho in mente verrebbe appena menzionata, insieme a qualche investigatore dipendente. Ma avrei bisogno di sapere se il personaggio in questione può davvero essere titolare dell'agenzia e partecipare ad eventuali "indagini".

Purtroppo, quando pensai alla storia anni fa, omisi di documentarmi riguardo questo microscopico dettaglio... :sss:

E ora m'è venuto il dubbio.

Grazie mille. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Midnight l'articolo postato da Nicolaj è corretto, esaustivo e veritiero.

Ho nel "mio" staff chi opera da investigatore, conosco i contratti perchè letti di persona.

Buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corretto l'articolo postato.

Ovviamente tale personaggio non avrebbe più il porto d'armi

A parte che i poliziotti non hanno il porto d'armi, perchè non potrebbe più averlo? L'Investigatore Privato è uno dei pochi mestieri per i quali è prevista la possibilità di avere il pda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. :)

A parte che i poliziotti non hanno il porto d'armi, perchè non potrebbe più averlo? L'Investigatore Privato è uno dei pochi mestieri per i quali è prevista la possibilità di avere il pda.

Il personaggio aveva il porto d'armi (mi serve ai fini della storia), ma non mi ero mai posto il problema di quando l'avesse preso. ;) Non credo sia fondamentale.

Non può più averlo perché l'incidente con l'acido l'ha semiparalizzato al braccio e non riuscirebbe più a sparare, e lui non l'ha rinnovato. Oppure gliel'hanno tolto (non mi sono informato su questo): ma anche in questo caso non è fondamentale ai fini della storia, l'importante è che non ce l'abbia più. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti