Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Hugo Riemann

Passigli Editori

Post raccomandati

Nome: Passigli Editore

Generi: Narrativa, Poesia, Classici, Saggistica

Modalità invio dei manoscritti: http://www.passiglieditori.it/contatti

Distribuzione: Messaggerie

Sito webhttp://www.passiglieditori.it/

Con la funzione "cerca" ho trovato questa casa editrice (http://www.passiglieditori.it/).
Siccome non compare nella lista free, qualcuno sa qualcosa di più?

Modificato da ElleryQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia una casa editrice che non accetta esordienti.

Scrissi più di un anno fa (o due) all'indirizzo e-mail, per sapere come inviare loro manoscritti, ma non ho mai ricevuta risposta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Vi ricordo che si possono aprire topic su case editrici non in lista solo se si ha esperienza diretta di natura free con la stessa CE, come dice il regolamento in merito:

Sposto in da testare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che si possono aprire topic su case editrici non in lista solo se si ha esperienza diretta di natura free con la stessa CE, come dice il regolamento in merito: http://www.writersdr...one-da-testare/

Sposto in da testare

Un regolamento cavilloso come del resto capita soltanto in Italia... Ok, da testare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Hugo, noto una vena... ironica? Hai qualcosa da dirmi al riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di ironico. Pensavo che a volte l'essere troppo cavillosi fa perdere il senso delle cose più naturali. Nei forum, come nella vita di tutti i giorni.

Hugo, noto una vena... ironica? Hai qualcosa da dirmi al riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Signor Ford

Inviato contatto all'editore.

@Hugo: esistono regole organizzative che sottendono la regolazione del forum. Nessuna cavillosità, ma semplicemente la volontà di rendere questo luogo ordinato e fruibile a tutti. Non mi sembra un reato né tantomeno una cosa disdicevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo proprio che Passigli, essendo uno dei più importanti editori italiani, sia gratuito. Non è molto famoso al grande pubblico ma è molto importante.

Magari mi sbaglio, ma mi gioco le penne che è una CE non a pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una casa editrice fiorentina di nicchia. L'antenato dell'attuale proprietario è stato uno dei più importanti editori-tipografi dell'800. In genere non pubblica narrativa italiana e tanto meno esordienti italiani, anche se di recente sembra aver fatto un'eccezione. Credo anch'io come freccetto che si tratti di CE non a pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel sito oggi c'è scritto:

Le vostre proposte:

Potete inviarci i vostri manoscritti e proposte editoriali via mail all’indirizzo info@passiglieditori.it oppure per posta.

Io ci provo... poi vi faccio sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Voi che avete avuto esperienza con questa casa editrice, potreste illustrarmi le condizioni di contratto? Chiedono un contributo in denaro o c'è la formula di promuovere e vendere "tot" copie? Io abito in un paesino di 205 anime di cui la metà è anziana e con cataratta!

Scusate, faccio la stessa domanda perchè forse anch'io vorrei pubblicare il mio libro chiuso nel cassetto da troppo tempo.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, alla fine non ho capito se qualcuno ha avuto esperienza diretta e può testimoniare che è una CE free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho telefonato oggi. Confermo che sono disponibili a prendere in considerazione manoscritti inviati via mail, ma per quel che concerne la poesia, hanno tempi di pubblicazione biblici: in linea generale, chi spedisce ora sarà valutato in circa sei mesi e, in caso di risposta favorevole, pubblicato tra due-tre anni; questo perché, per prossimi due anni, hanno già una lista di libri in via di pubblicazione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto stamattina una mail di risposta da questa CE, in cui cortesemente mi si ringrazia e mi viene detto che hanno deciso di limitare al momento la loro produzione di narrativa italiana e di esordienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato all'email indicata nel sito ma il messaggio con il testo allegato è tornato indietro. Evidentemente non accettano invii spontanei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato mail la scorsa settimana, ad oggi è arrivata la risposta, ahimè, negativa, e cito:

*Editato dallo Staff*

La morte nel cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti