Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

OceanTales

Il Nautilus

Post raccomandati

Be', non e' detto che tutti gli utenti del forum conoscano tutte le agenzie. Abbi pazienza, magari qualcuno la conosce. Che sia relativamente giovane, per questo sconosciuta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', non e' detto che tutti gli utenti del forum conoscano tutte le agenzie. Abbi pazienza, magari qualcuno la conosce. Che sia relativamente giovane, per questo sconosciuta?

Vero quello che dici ma, da quel poco che ho letto, ci sono piu' aspiranti scrittori che lettori, la maggior parte di essi sono in cerca di una pubblicazione, moltissimi si rivolgono ad agenzie letterarie, le due relative ai due topic che ho aperto sono tra le poche (in proporzione) a non far pagare nulla per la prima lettura e valutazione del testo, dunque mi aspettavo qualche feedback che invece latita.

Pazienza ne ho da vendere: qui spira una leggera brezza e il sole e' caldo. Il mare e' piatto. :-)

Sul fatto che sia giovane..non ne ho la piu' pallida idea. Vige una sorta di "omerta'" sui siti di molte delle agenzie riguardo alla data di nascita, agli editori con i quali sarebbero in contatto e molte altre cose.....

Vedremo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti perplimere, o Racconti dell'oceano, se ignoriamo codesta agenzia!

Visitando il sito balzano agli occhi tre o quattro cosette.

La prima: non vedo un indirizzo e un numero di telefono.

La seconda: non ci sono i curriculum di chi dovrebbe correggere le nostre "opere".

La terza: manca un portafoglio di case editrici rappresentate.

La quarta: alla voce valutazione e promozione si legge che la promozione si paga.

Giusto in fondo alla pagina, si legge:

"L’agenzia si impegna nella promozione degli scrittori che rappresenta, purtroppo però non può garantire la pubblicazione dei testi da parte di una casa editrice. Il Nautilus però vuole far conoscere tutti gli autori in cui crede e ha deciso di dedicare una sezione del sito a loro".

Personalmente non la ritengo affatto interessante, anzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'ho cercata su google dopo la tua segnalazione ho visto che il link era evidenziato di viola, segno che avevo già visitato quel sito, ma non ricordo bene per quale motivo non aveva suscitato la mia attenzione... credo però a rivederlo che i motivi fossero esattamente quelli elencati da apuo qui sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti perplimere, o Racconti dell'oceano, se ignoriamo codesta agenzia!

Visitando il sito balzano agli occhi tre o quattro cosette.

La prima: non vedo un indirizzo e un numero di telefono.

La seconda: non ci sono i curriculum di chi dovrebbe correggere le nostre "opere".

La terza: manca un portafoglio di case editrici rappresentate.

La quarta: alla voce valutazione e promozione si legge che la promozione si paga.

Giusto in fondo alla pagina, si legge:

"L’agenzia si impegna nella promozione degli scrittori che rappresenta, purtroppo però non può garantire la pubblicazione dei testi da parte di una casa editrice. Il Nautilus però vuole far conoscere tutti gli autori in cui crede e ha deciso di dedicare una sezione del sito a loro".

Personalmente non la ritengo affatto interessante, anzi!

Grazie Apuo. In effetti alcune valutazioni molto simili alle tue le ho gia' fatte. Cosi' come sto elaborando le risposte e proposte di altre agenzie delle quali rendero' conto non appena avro' ben metabolizzato le situazioni.

Proprio per la serie di pensieri e "stranezze" che noto nei vari siti e in alcune risposte e valutazioni, proprio per non rimanere sul "percepito" e poter, al contrario, maturare certezze, mi sarebbe piaciuto trovare qualcuno che avesse avuto esperienze dirette.

E' la prima volta che invio un manoscritto e sto ricevendo risposte a raffica.

Naturalmente l'ho inviato ad un notevole numero di agenzie.

Sto raccogliendo risposte, proposte, consigli e valutazioni.

Le valutazioni sono molto simili e motivate in modo articolato, dunque credo che abbiano effettivamente letto. Mi perplime -arghh, continuo indefesso Apuo :-) - il fatto che le proposte finali siano assai simili.

Vedremo.

Credo sempre nell'innocenza dell'imputato fino a prova contraria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mnp87

Non la conosco, ma si può mandare una mail per chiedere info, tipo chi rappresentano e con quali editori sono in contatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti