Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

L'erudita

Post raccomandati

No, eh! Giù le mani dalle mie copie o sarà peggio per voi! A parte gli scherzi credo che le ragazze per vari imprevisti non sappiano più dove mettere le mani. Provate a ricontattarle tra qualche giorno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Rossella,

Invierò un'altra mail la prossima settimana e vi farò sapere se rispondono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato anch'io oggi, ma la mail torna indietro perchè sono "over quota"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, il dado è tratto. "Walter Ego" è presente sul sito dell'editore (delle editrici, diciamo) e su IBS.it. Anche nelle librerie Arion di Roma, per la verità. Le ragazze de L'Erudita hanno lavorato bene. Dopodomani - giovedì 11 aprile alle 17.30 - ci sará la presentazione del libro nella libreria del Palazzo delle Esposizioni a Roma ( via Milano, 15-17 ). Chi si trovasse a passare - o addirittura venisse apposta... - è ovviamente il benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato il mio manoscritto e per avere conferma della avvenuta ricezione ho provato a contattare la CE (via mail e via Facebook) ma nulla. Credo che del rapporto diretto che sembrava instaurarsi così facilmente all'inizio non vi sia più traccia. Ero convinto che aver trovato una storia e una certa luce in cui scriverla fosse la parte più difficile della realizzazione di un romanzo, ma mi sbagliavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto provando, grazie ai link segnalati da questo forum di Case Editrici free, ad inviare i miei racconti. Prevedo da quello che leggo che non sarà una cosa facile purtroppo...

Grazie della segnalazione almeno non mi faccio illusioni.

Un caro saluto

Rossella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho pubblicato con loro, e mi son trovato bene.

Nutro però dei dubbi: non sono a pagamento, vero. Pubblicano però 12 esordienti al mese, che quindi sono 144 libri l'anno.

la mia proposta di discussione è: secondo voi, non ci sarà una soglia un po' bassa per la qualità?

a voi la palla,

Grazie e ciao

S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sileno: sulla quantità di libri mi sono fatta anch'io molte domande, anche perché ultimamente le ragazze sono così prese che è un miracolo sentirle ogni tanto. Sulla qualità, come ho già avuto modo di dire, quelli che ho letto io sono al di sopra della media degli esordienti e, almeno dalle recensioni e dalle vendite, anche il mio non deve essere poi tanto male. Del resto nell'edizione è stata messa una notevole cura, la promozione, invece, è tutta sulle mie spalle: sono io che cerco i blog per le recensioni e le biblioteche per le presentazioni. Abito molto lontano da Roma, probabilmente questo gioca molto a sfavore, ma la sensazione è che con tante uscite le ragazze non abbiano poi la possibilità di seguire al meglio il percorso delle loro pubblicazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rossella, anche io ho avuto la medesima sensazione. di fatto dovrebbero organizzare 12 presentazioni al mese come minimo. la promozione sulle spalle di una sola delle quattro, per qunato lei sia secondome brava ed in gamba, è alquanto onerosa. di fatto mi son chiesto quale sia il business case che hanno dietro tutto. cioè pubblicano circa 200 copie per libro, al costo di 10 euro ogni 10 pagine. seconod me con una mole del genere riescono a fare margine anceh con le sole vendite dimezzate visto che hanno 144 libri all'anno, mi spiego?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma perché allora pubblicare libri mettendoci tanta cura? Ho bazzicato un'altra casa editrice interessata solo al numero di pubblicazioni, ma ti assicuro che i suoi libri erano vere schifezze, non è questo il caso, ma è vero che dopo la pubblicazione mi sono sentita un po' abbandonata e, visto il gradimento del libro, non ho capito il perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, io credo che purtroppo magari... dovevano pubblicare il mio, e così via, mi spiego? non possono seguire 144 autori all'anno, metti che ognuno di loro vuole fare 2 presentazioni son 290 presentazioni l'anno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma comunque abbiamo pubblicato, i libri sono decenti...rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare noi. Poi al prossimo libro magari cercheremo altri lidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mauropi:i diritti vengono liquidati a fine anno ed avendo loro iniziato in questo, avrai i primi riscontri all'inizio del 2014, è normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nutro però dei dubbi: non sono a pagamento, vero. Pubblicano però 12 esordienti al mese, che quindi sono 144 libri l'anno.

la mia proposta di discussione è: secondo voi, non ci sarà una soglia un po' bassa per la qualità?

a voi la palla,

Grazie e ciao

S

a voi la palla,

Grazie e ciao

S

Ciao Sileno, mi osno fatta esattamente la stessa domanda quando, dopo pochissimo dall'invio del manoscritto, mi hanno contattata. Ho avuto modo di parlare con loro di persona e mi sono sembrate piene di entusiasmo e i loro libri curati. Però quando mi hanno parlato di 12/15 nuove pubblicazioni al mese... ho immaginato che non sarei stata seguita poi con particolare attenzione. E alla fine ho deciso di pubblicare con un altro editore. Ops editrice :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@mauropi:i diritti vengono liquidati a fine anno ed avendo loro iniziato in questo, avrai i primi riscontri all'inizio del 2014, è normale

Lo so. Per la precisione, spesso i diritti vengono liquidati al 31 marzo.

Mi auguro che questa sia tutta un'altra storia rispetto alla casa editrice "di provenienza"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nyamekye: come seguono gli autori? Non lo fanno proprio, dopo la pubblicazione sei abbandonato al tuo destino. La promozione è tutta a carico tuo e la distribuzione è veramente molto carente, anche quando il libro ha successo e viene richiesto. E questo va oltre ogni mio tentativo di comprensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nyamekye: come seguono gli autori? Non lo fanno proprio, dopo la pubblicazione sei abbandonato al tuo destino. La promozione è tutta a carico tuo e la distribuzione è veramente molto carente, anche quando il libro ha successo e viene richiesto. E questo va oltre ogni mio tentativo di comprensione.

Ciao Rossella, non ne dubito, proprio per mole di opere pubblicate: per una piccola e praticamente neonata casa editrice già mi stupisco che riescano a seguire l'editing di tutti i lavori, d'altronde immagino che non si possano permettere molto personale. Beh mi dispiace, anche perché ( pur non avendolo letto, lo ammetto ) ho sentito parlare gran bene del tuo romanzo pubblicato con loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro, io sono contenta di essere stata pubblicata, perché è comunque un'opportunità, ma dispiace constatare che l'editore abbia puntato solo sulla quantità delle pubblicazioni. In questa situazione farti seguire è impossibile, per il momento mi accontenterei che inviasse le copie richieste dai librai. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho pubblicato con questa casa editrice e non posso che confermare quanto scrive Rossella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti