Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Signor Ford

L'erudita

Post raccomandati

L'Erudita è una emanazione della Giulio Perrone editore.

Credo che sia la prosecuzione di "Perronelab".

Spero che abbiano cambiato sistema, perché la mia esperienza con "Perronelab" è stata devastante.

Sto ancora aspettando adesso il resoconto delle vendite (e relativi diritti) dopo quasi due anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rae, se vuoi dire che prendono tutti ti racconto come ho fatto io a scegliere. Ho letto quattro dei romanzi pubblicati da loro e li ho confrontati con i due che avevo acquistato dall'altra CE che mi aveva offerto un contratto. Forse sarò stata fortunata nella scelta, ma erano quattro libri interessanti e curati, cosa che non si poteva dire dei libri dell'altra CE. È vero che stanno lavorando a grandi ritmi per avere un catalogo, ma spero che mantengano quella cura nella scelta dei testi. Quanto poi al pagamento dei diritti, se sono onesti potrò scoprirlo solo vivendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rae, se vuoi dire che prendono tutti ti racconto come ho fatto io a scegliere. Ho letto quattro dei romanzi pubblicati da loro e li ho confrontati con i due che avevo acquistato dall'altra CE che mi aveva offerto un contratto. Forse sarò stata fortunata nella scelta, ma erano quattro libri interessanti e curati, cosa che non si poteva dire dei libri dell'altra CE. È vero che stanno lavorando a grandi ritmi per avere un catalogo, ma spero che mantengano quella cura nella scelta dei testi. Quanto poi al pagamento dei diritti, se sono onesti potrò scoprirlo solo vivendo.

Rossella, io qui sono una delle ultime arrivate e con esperienza zero. Anzi il mio primissimo contatto con una CE è stato una mazzata... ti dico solo che in questo sito non lo trovi più.

De L'Erudita mi è piaciuto molto l'entusiasmo e la voglia di fare delle titolari, ma, da inesperta ripeto, mi ha stupito che pubblichino anche dieci libri al mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo, ma è una mia idea, che debbano avere un certo numero di titoli per garantirsi una distribuzione nazionale. Poi, che ti posso dire? La speranza è trovare persone oneste perché il tiro all'esordiente sta diventando uno sport molto praticato.

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per pura curiosità, c'è qualcuno che ha ricevuto un rifiuto o un silenzio/rifiuto da loro?

Presente. Ho inviato secondo le loro indicazioni a fine agosto e a parte il ritorno di recapito non ho ricevuto nulla. Credo, a questo punto, non sia di loro interesse nemmeno l'estratto. Pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe avere delle informazioni riguardo alla distribuzione di questa Casa Editrice. E' attiva solo su Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da un po' di giorni che cerco di mandare delle mail per richiesta informazioni a redazione@lerudita.com e mi dà sempre indirizzo sbagliato o comunque impossibilità di invio. A qualcun altro succede?

AS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due mesi fa ho mandato email standard che è andata a buon fine. Però nessuna risposta e nessun segno di vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è da qualche giorno che mi rigetta la mail (in cui chiedevo informazioni per l'invio di poesie), ho provato oggi via facebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Laszlo: sono distribuiti in ibs.it e nelle librerie di Roma, poi individuano insieme a te in quali altre librerie inviare, coprono soprattutto la regione dell'autore e i luoghi che hanno attinenza con il romanzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rossella Grazie mille. Da qualche parte leggevo che iniziano con 150 copie con la possibilità di nuove ristampe? In generale ti sei trovata bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, iniziano con 150 copie, io sono stata pubblicata alla fine di febbraio e quindi è un po' presto per dare un giudizio finale, ma ti posso dire che il libro, anche a detta di amici che hanno stampato presso altri piccoli editori, è venuto molto bene perché hanno fatto un lavoro accurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rossella Grazie mille. Magari se puoi aggiornaci sugli sviluppi sulla tua esperienza con loro. Io credo di mandare il mio manoscritto entro questa settimana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho sottoposto a L'Erudita un testo nel mese di novembre e nel giro di un paio di mesi mi hanno risposto.

Con le ragazze che gestiscono la casa editrice - giovani e piene di entusiasmo - ci siamo intesi subito e il libro uscirà ad aprile.

Vi farò sapere per tempo come saranno gestite le fasi successive (presentazione - in programma per l'11 aprile - e promozione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che leggo, seguono proprio le stesse modalità di Perronelab.

Sono due anni che sto aspettando ancora i diritti d'autore del mio libro.

Forse contano sul fatto che per qualche centinaio di euro non si va dall'avvocato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rossella, non ti sembri strano ma... sono contento che tu sia esaurita! Spero di seguire le tue tracce...

ma fammi capire: stai avendo problemi con la ristampa del libro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo Laszlo! Io in questo momento sono già esaurita (in tutti i sensi). Spero in una veloce seconda edizione.

Rossella, non ti sembri strano ma... sono contento che tu sia esaurita! Spero di seguire le tue tracce...

ma fammi capire: stai avendo problemi con la ristampa del libro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ultimamente le ragazze latitano, è da qualche giorno che sto aspettando informazioni sulla ristampa, probabilmente non si aspettavano nemmeno loro, e neanch'io a dirlo tutta, che in meno di dieci giorni avrei polverizzato le prime copie. Sono frustrata perchè vengo invitata a parlare del libro e percepisco dell'interesse, ma temo che tutto svanisca in poco tempo se il libro non sarà a breve disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente il fatto delle 150 copie mi lascia perplesso. Potrebbe non lasciar spazio a quel minimo di ondata iniziale dovuto alle presentazioni e i vari passaparola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso vorrei dire a tutti che sono molto professionali per quanto riguarda la cura della qualità del libro: carta, copertina, bandelle. Per un piccolo editore si tratta davvero di un livello molto buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti.

Ho provato a contattare l'Erudita via email all'ndirizzo della redazione ma la mail mi è tornata indietro.

Ho provato allora a inviare la stessa mail agli altri indirizzi indicati sul sito, ma non mi ha mai risposto nessuno. Qualcuno ha notizie, mail alternative o un numero di telefono fisso?

Grazie,

Viv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Saranno spariti tutti col malloppo? Scherzo, però strano che non risponda nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti